home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Giacomo e Sezione ANTA Onlus - Discussione n 7923 - PermaLink
   Giacomo e Sezione ANTA Onlus

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 23:26   
Scusa, l'ho trovata qui, in questa pagina....


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 23:27   
Franca, nel mio piccolo cercherò di aiutarti più che posso.
Mi spiace, anzi, di averlo fatto poco finora ma non avevo ben capito la situazione. Stai facendo i primi passi, i più difficili perché si tratta di organizzare e gestire la cosa a monte ma col tempo vedrai che tutto diventerà più semplice...senza fretta eh!! io sto ancora aspettando quel tempo!!

La prima cosa da cui partirei è creare un'associazione ONLUS e chiedere l'appoggio del Comune. Suppongo ci sia una legge provinciale e/o comunale sulla tutela degli animali. Per la ASL chiedo a Loretta come comportarsi nel caso di veterinari macellai...
Poveri piccini...

Come dici tu so che va fatto un bando/statuto/programma da presentare al comune. Vuoi che ti spedisca come modello quello della nostra associazione relativo al 2006? A luglio dobbiamo ripresentare il bando per avere la proroga di 2 anni per la gestione del gattile, quest'anno me ne occupo io e ti dirò che la cosa mi preoccupa non poco...Da alcuni mesi sto tenendo la parte come dire...delle pubbliche relazioni e per me che pur amando la letteratura ho sempre odiato scrivere temi puoi immaginarti la mia felicità a fare queste cose...


Quanti gatti sono all'incirca?
Come vi state finanziando al momento sul luogo?
Sai se ci sono mici con sospetta FIV o FELV?

Esistono grandi petmarket o consorzi?
E soprattutto esiste qualcuno che vi vie incontro?



Giadina

ps: sei speciale...quando me lo dicevano mesi fa non sapevo perché, ora sì..


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 11:54   
oggi è una gironata triste per me la mia dolce Sissi la mamma dei Sissini è fuggita dal recinto ed io non mi dò pace,ora sono in ufficio e non faccio che piangere alle 14 rientro a casa e spero di trovarla,la piccola era in calore ed io cretina cretina cretina pensavo di aver fatto un recinto a prova di fuga non riesco a farmene una ragione,ma mi rendo conto che devo aiutare un altra persona,altri gatti e mi fa bene anche a pensare di meno vi volevo raccontare la mia giornata e vi metto alcune fotine,e dirvi che con la donazione di smeagol ho potuto comprare 4 sacchi da 20 Kg di crocchi e 48 scatolette di umido,rimangono ancora dei soldini,ma pensavo di chiedere al mio vet una sterilizzazione..
@ per quanto riguarda gli aiuti del comune siamo in trattative.si deve insediare la nuova giunta ed io ho trovato (speriamo) un contatto che vuole stilare un programma di lavoro..grazie a tutti,carissima Giada non preoccuparti dammi dritte,cmq il tuo gattile ha 3 versamenti sardi sicuri del 5/ per mille

La giornata inizia presto ore 08,00 Giacomo prima di uscire di casa prepara le prime pappa per la prima colonia
Via Mazzini fronte Supermercato CONAD la colonia si trova all’interno di un parcheggio condominiale io mi trovo già lì e sto aspettando l’arrivo di Giacomo sono le ore 08,15 dalla mia postazione vedo il cortile due gatti sono sui tetti aspettano…..il cortile è grande vi sono diverse macchine si presenta pulito non rilevo tracce di escrementi,so che Giacomo viene due volte al giorno per pulire qualsiasi traccia. Giacomo arriva con la sua pandina rossa inizia a chiamare i gatti mi tengo a distanza per non intimorirli iniziano arrivare sono due micine gravide molto grosse in procinto di partorire mi hanno visto e fuggono..un maschio si avvicina e va verso un auto stazionata da parecchio tempo è lì che Giacomo pone i piattini del cibo in modo che i cani non possano mangiare la pappa dei gatti,iniziano ad arrivare e mangiano un po’ incuriositi dalla mia presenza,sono certa che io non li vedo ma loro mi osservano non so dove possano andare a dormire. Prima di andare via Giacomo ripulisce il cortile ,questa colonia vive nell’intolleranza delle persone. Giacomo è stato minacciato diverse volte,c’è un Signore che ogni volta che lo vede gli promette che ammazzerà i gatti,inveisce contro di lui e lo esorta ad andarsene. Giacomo mi avvisa di rimanere in silenzio nel caso si facesse vivo,ed arriva….urla contro Giacomo brutte parole vorrei intervenire,ma lascio perdere per salvare i gatti. Giacomo continua a raccogliere gli escrementi dei gatti ed altro..il cortile resta pulito,la sua auto è carica di scatolette di sottomarca,vedo una micina che fa delle feci liquide ha una brutta diarrea è normale non è cibo ottimo. Un’altra micia arriva,purtroppo oggi non sono venuti tutti i gatti. Giacomo è molto amareggiato sperava di farmi vedere il numero dei gatti che viene a mangiare qui,ma io lo rassicuro .In questa colonia si alimentano circa una 20 gatti. Riesco a fotografare una delle tante micie gravide,Dio mio il suo pancino è grosso.Il maschio uno dei pochi mansueti si avvicina alla macchina stracarica di cibo. Ci spostiamo lì vicino,usciamo dal cortile siamo sempre in Via Mazzini al di fuori del cortile condominiale,Giacomo inizia a preparare i piattini per questa colonia, Giacomo mi dice che qui arrivano in 10 gatti circa .Eccone uno in attesa ..c’è traffico è una via molto transitata,Giacomo utilizza i cassonetti come appoggio,pone i piattini sotto in modo che eventuali cani non possano arrivarci .Questo è un micino mansueto,ma io devo tenermi a distanza e purtroppo devo utilizzare lo zoom,ma non sono una brava fotografa. Arriva un altro micio….e poi un altro nero ,nel frattempo Giacomo sistema i piatti ha i minuti contati deve aprire il negozio sono ora le 08,45,alle 9 si apre l’attività. La sua auto è munita di tutto ciotole per l’acqua e piattini di plastica per la pappa,mette umido e crocchi.Lasciamo i gatti che mangino tranquilli e andiamo via,nel mio cuore tanta tristezza.Vado al suo negozio ed arriva una micina .Ci troviamo in Via XX settembre 129 ad Alghero i gatti arrivano sino al suo negozio e lui provvede a sfamarli ponendo i piattini sotto le macchine,è una via trafficata da tanta genete,i mici sono spaventati e si sentono tranquilli solo sotto le auto. Vicino al suo negozio c’è un deposito dell’ENEL all’interno vengono a mangiare circa una 20 gatti,purtroppo questi sono notturni,per entrarci Giacomo deve scavalcare un muretto,quelli dell’Enel tollerano a mala voglia l’intrusione,diverse volte è stato minacciato anche con cartelli e disegni bestiali con disegni di gatti impiccati o con una croce..Giacomo ha chiesto gentilmente di lasciarlo entrare solo per mettere i piattini del cibo,sinceramente neanche lui sa dove possano andare a dormire comunque in tutti questi anni ne ha contato una ventina,Giacomo dice che li conosce tutti ne sono certa.Questi sono veramente selvaggio io ne ho visto solo uno nero in attesa.Giacomo dice che bisognerebbe stare appostati delle ore per vederli arrivare,ma arrivano. Ci spostiamo all’interno di un altro cortile sempre vicino al suo negozio,la sporcizia mi fa rabbrividire,l’erba alta,ma Giacomo mi spiega che vorrebbe pulire,ma non può fare tutto.. vedo una macchina in disuso e chiedo di chi è quell'auto...dice che era di suo padre è la cuccia dei gatti loro entrano lì per trovare riparo.C’è un micino magro non scappa ha degli occhi splendidi, leggo tristezza,non voglio spaventarlo e non mi avvicino molto.Giacomo mette il cibo dove solo i gatti oramai abituati sanno arrivarci è il modo per farsì che in caso di pioggia la pappa non si bagni ,vedo una cuccia costruita da lui dice che è per il gatto dagli occhi belli e tristi. Siamo all’interno del negozio si prepara la pappa per un'altra colonia,sono le ore 20,00,il negozio è chiuso .Giacomo mi spiega che i gatti occupano 4 ore del suo tempo.Oggi non siamo potuti andare in una colonia fuori città in campagna,dove alimenta circa 10 gatti si trova sulla strada principale all’ingresso della città. Ora andiamo a dare la pappa ad una colonia che si trova vicino allo Scientifico in fondo in Via XX Settembre. Io arrivo prima sul luogo e scatto le prime foto,sotto a questi cassonetti Giacomo pone i piattini. Vedo che c’è un piattino pieno di crocchi e lui arriva con la sua Pandina Rossa. Un micino lo accoglie facendo le fusa,ma è l’unico..Giacomo chiama i gatti,ma nessuno arriva,lo sento molto rammaricato,ma io so che i gatti sentono una presenza estranea ,Giacomo dice che qui vengono a nutrirsi circa 30 gatti,stanno all’interno della scuola,o all’interno di un deposito di materiali di fronte al cassonetto…mi dice credimi ci sono i gatti... io ci credo .Perchè mi è capitato diverse volte di vedere i gatti sotto i il cassonetto a mangiare. Vi sono avanzi di cibo,lische di pesce e gamberi che gente ignorante lascia vicino ai cassonetti non si possono dare da mangiare queste cose, dico a Giacomo di fare il suo dovere e di lasciare il cibo e di stare tranquillo,il micino è buono,ma tanto magro e sporco .D’improvviso vedo un gatto all’interno di un’area di deposito materiali di fronte ai cassonetti..noto qualcosa di strano al collo mi rendo conto che è della pelle secca a brandelli che gli pende,non ho parole solo lacrime.Vi allegola sua fotina .Rimaniamo in attesa per un po’,ma i gatti non arrivano…e Giacomo deve rientrare a casa..arriva sempre tardi ed ogni volta sono sfuriate con la moglie,gli prometto che io non lo abbandonerò e che farò del mio meglio per aiutarlo.Purtroppo anche io lavoro ed oggi ho preso un giorno di ferie.La giornata non è stata fruttuosa dato il numero esiguo di gatti che ho visto,ma i pochi sono in uno stato pietoso.Spero trovare il tempo per documentare meglio,la scorsa settimana Giacomo ha seppellito 4 gatti investiti dalle auto,una gatta morta per complicazioni al parto,dei due micini nati solo uno si è salvato.Ha raccolto 4 micini di un mese. Abbiamo trovato una ragazza che riesce ad accudirli,ma anche lei è al limite in casa ne ha una 20 tutti dati da Giacomo,io purtroppo devo pensare a recintare il mio terreno in modo che non scappino. Il mio sogno e quello di Giacomo è poter chiedere al comune un terreno recintarlo per bene e ricoverare i gatti malati,i gattini piccoli,dare una vita degna a questi animali.
Giacomo ed io personalmente vi ringraziamo con tutto il cuore per tutto ciò che riuscirete a fare per noi. Con rispetto vi salutiamo
Giacomo,Franca e tutti i suoi gatti degni di vivere
a presto.



Allegati :  un auto cuccia dei gatti.jpg  giacomo scavalca per dare la pappa.jpg  i gatti si avvicinano.jpg
  gatto ferito.jpg  giacomo prepara la pappa.jpg  
0 
 Profilo
Eneri

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 12:22   
ho letto di carta postepay ???

posso avere il numero ?

auguri, enrico.

-

mi era sfuggito... l'ho trovato nel post, ma quasi nascosto

lo ripeto per tutti:

carta postepay 4023 6004 4648 3671

intestata a Spanu Maria Franca

----

Saluti, Enrico.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Eneri il 09-06-2007 18:00 ]


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 14:49   
Salve ragazzi porto su il post all'interno cìè il numero della post pay,se potete fate una piccola donazione per Giacomo.Oggi sono stata contattata da un rappresentante di mangime,mi ha illustrato il suo catalogo con le offerte e comprando da lui riuscirei ad avere tanta pappa per i suoi gattini.Bisogna fare un ordine di 250,00 euro e riuscirei a comprare 12 sacchi di crocchi da 20Kg e 360 scatolette di 0,400 grammi di umido e tanto cibo per un paio di mesi Giacomo starebbe tranquillo,però abbiamo bisogno di tutti voi,di voi che amate tanto questi animali....nella post-pay ad oggi ci sono 55 euro.sto aspettando un bonifico da una nostra utente,se potete con un piccolo contributo aiutate i gattini.Ieri sera era tardi e sono andata in una colonia di Giacomo per esattezza dove c'è il gatto ferito volevo rivederlo,purtroppo non si è fatto vivo,ma da un cespuglio è apparso questo minuscolo gattino bianco di circa 3 mesi che sileccava i baffi...santo cielo è bellissimo stava insieme ad una gatta tartarugata non so se fosse la sua mamma.Il mico si è impaurito ed è scappata all'interno di una recinzione,ma è rimasto li fiero ad osservarmi,sapeva che lì dentro non sarei poteuta entrare...il mio cuore ha pianto...in questi giorni mi sono vista un pò snobbare da persone che pensavo amiche e che mi avrebbero aiutato,persone a me vicine....siamo troppi impegnati con la nostra vita...ed inoltre ci leviamo il nostro senso di colpa dicendo ..meno male che c'è qualcuno che pensa a queste creature....vi prego non abbandonatemi anche con le parole sostenetemi.Ringrazio ognuno di voi...
Franca


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 14:51   
Franca, ti ho appena risposto di là

Ma Sissi?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 14:55   
Come moderatrice della sezione "adozioni, volontariato" e direi anche "aiuto a chi davvero ne ha tanto bisogno" chiedo col cuore a tutti voi di aiutare Franca, sta dedicando la sua vita da mesi per aiutare Giacomo e migliorare la situazione ma senza soldi queste situazioni sono difficilissime da gestire.



Giada


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 15:09   
@shishy e franchina:
appena posso vi ricarico ....


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 15:13   
OT: te mi ricarichi comunque


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 23:39   
ranca un abbraccio forte per tutto quello che fai..Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi