home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Giacomo e Sezione ANTA Onlus - Discussione n 7923 - PermaLink
   Giacomo e Sezione ANTA Onlus

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 22:45   
Desidero rendere nota una bellissima storia d’amore verso gli animali. Circa una settimana fa ho ricevuto un appello:"i gatti di Giacomo hanno bisogno d'aiuto"Giacomo è un grande amante dei gatti sin da piccolo....E' un uomo di 55 anni che dedica la sua esistenza a sfamare circa 10 colonie di mici per un totale circa di 150 gatti.
Le colonie sono sparse nella città e Lui sin dal mattino fa il giro per portare cibo e acqua a queste creature. Ho avuto la sua segnalazione d'aiuto da un altra ragazza di Alghero nella quale mi si diceva Giacomo non c'è l'ha fa più....Giacomo ha un piccolo negozio di ricambi d'auto che tra un pò chiuderà,perchè le vendite sono calate e lui è pieno di debiti,nonostante questo continua a sfamare i suoi gatti.....mi ha detto "secondo Lei i gatti capirebbero se io domani dico a loro….”mici io non posso portarvi più da mangiare perchè sono al lastrico?secondo Lei cosa succederebbe se io non avessi più la possibilità di sfamarli?" ....secondo Lui i mici aspetterebbero come fanno ora e dopo giorni capirebbero che io non potrò più andarci,ma quanti di questi sopravviveranno? E' un uomo molto umile che non ha mai chiesto aiuto,ma ora si è reso conto che i suoi gatti hanno bisogno di altre persone.Da quando l'ho conosciuto non ho fatto altro che pensare,pensare,e pensare a come aiutarlo.Ho scritto ad alcune trasmissioni televisive. L'idea me l'ha data Lui…..con la sua umiltà,con la sua dolcezza…..mi ha detto: Franca io non sono bravo con i computer altrimenti scriverei a Licia Colò e le parlerei di me,scriverei a tutte quelle trasmissioni su gli animali e parlerei dei miei splendidi gatti,ma non perchè desidero denaro,ma chiederei che mi si desse la possibilità di comperare la pappa ad un prezzo scontato,io spendo 30 euro al giorno e sono soldi che non porto a casa e sottraggo al mio negozio,il mio dipendente è senza salario,ma i miei mici devono avere la pappa ogni giorno. Ho constatato che il cibo è di sottomarca,ma i suoi gatti non sanno cosa sia una marca prelibata. Ora ci sono le micie gravide,quante altre bocche da sfamare? Come si fa a restare indifferenti? come si fa a far finta di nulla? Io mi sono offerta di aiutarlo. Economicamente posso poco . Ci servirebbe una campagna di sensibilizzazione cittadina,il mio tempo libero è ridotto ed io posso fare solo questo scrivere ed aspettare risposte. Il mio desiderio sarebbe che l’opinione pubblica conoscesse questo caso,il mio desiderio sarebbe che qualche negozio o grandi distribuzioni ci offrissero cibi ad un prezzo scontato o le donassero. Bisognerebbe inoltre aiutare Giacomo nelle sterilizzazioni,aiutarlo a prendere le micie sterilizzarle gratis e lasciarle libere nello loro territorio. Giacomo non chiede denaro,chiede solidarietà e purtroppo la gente è sorda, eppure basterebbe così poco. Chiedo apertamente a Voi un aiuto è un modo anche per mettere in rilevo un problema culturale Giacomo non è un caso isolato. Vedere un uomo che si dedica con tanto amore alla cura e alla sopravvivenza di questi animali è per me profondamente toccante. Spero che La mia richiesta non sia solo una piccola goccia nell'oceano della indifferenza totale. Giacomo non è ben visto dal suo quartiere deve combattere ogni giorno con l'ignoranza,la superficialità e l'indifferenza delle persone...,”dicono che io sono pazzo”, questo è ciò che mi ha detto,”ma io amo i gatti più della mia vita”. Farò di tutto affinchè si renda pubblica la notizia.. Giacomo non fa male a nessuno,lascia pulito il posto delle colonie,ritira gli avanzi,chiedo che Giacomo sia lasciato in pace. La gente di alcuni quartieri dove Lui ha le colonie quando lo incontrano gli urlano di andarsene c’è una signora che gli tira dietro di tutto….perchè tutto questo?.. Si parla della legge sui maltrattamenti ma le persone se ne fregano. Giacomo ha bisogno di tanto sostegno morale.. è la sua forza. Io sto facendo il mio meglio ora vi chiedo a tutti voi dei consigli dei suggerimenti io mi rendo conto di non avere nè i mezzi e nè l'esperienza .Tutti i vostri suggerimenti ed aiuti salveranno circa 150 gatti,Chiedo semplicemente di dare una mano a Giacomo,oppure di aiutarmi a capire da dove si inizia ad aiutare una persona come quest'uomo. Per me è un eroe,per me è un gattone travestito da umano. Aiutatemi ad aiutare Giacomo per favore. Ho visto i suoi scontrini giornalieri e mi sono spaventata non posso credere che non esista un grossista a livello nazionale che non ci possa aiutare. Per chi volesse scrivermi in privato di seguito fornisco la mia e-mail.Grazie anticipatamente a tutti quanti

e-mail scoty36@hotmail.com




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morpincky63 il 30-05-2007 14:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morpincky63 il 09-06-2007 12:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morpincky63 il 14-06-2007 14:50 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morpincky63 il 21-06-2007 14:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morpincky63 il 20-10-2007 12:12 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 22:54   
Mi inchino di fronte a persone del genere...il mio negozio di cibo per animali mi regala sempre per il canile tante scatolette che sono appena scadute(e che rimangono buone ancora per mesi)o sacchi di crocche che durante il trasporto si son bucati e sono invendibili...si potrebbe iniziare a setacciare quelli della zona...
Io sono stata in trasmissione da Licia Colò con un nostro cane cieco,la cosa non è servita e il cane è ancora con noi am nel caso di giacomo credo che l'apparizione servirebbe eccome...ho dei recapiti,se te ne stai occupando personalemnte mi dai la conferma ceh te li mando in mp?
Scrivi poi anche a Pat del cercapadrone,è sempre cos' carina e disponibile che ti pubblicherà senz'altro l'appello...
se poi costituisci un fondo potremmo far girare la voce e cercare fondi,anch'io nel mio limite potrei dare qualcosa...
fammi sapere!!!!!
ps.due anni fa il papà di una ragazza che ha adottato un cane da noi e che lavora alla purina ci aveva regalato 6 bancali di scatole e croccchette prossimi alla scadenza...6 bancali ceh abbiamo regalat anceh ai canili vicino,per noi erano troppi...bisognerebbe trovare qualcunoc he lavori in queste aziende e spargere la voce...mi informo,vediamo se trovo qualcuno...


0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 23:04   
carissima, innanzitutto vorrei dirti che hai fatto benissimo a diffondere questa bellissima storia. proprio ieri ho aperto un post relativo ad una colinia di 150 gatti alla cecchignola...è una storia per alcuni versi simile a quella dell' "angelo" di alghero. poco fa,al telefono, ho saputo che la ragazza che si occupava (ora ha problemi a continuare ad occuparsene assiduamente e paga una ragazza che i va credo 3 volte alla settimana 240 euro al mese ma ha già anticipato che garantisce la sua presenza solo per questo mese e poi chissà...)appunto di questamegacolonia, è riuscita ad ottenere dal comune di roma delle forniture di cibo per gatti tipo gourmet. domani mattina, poichè è infortunata ed ha problemi di spostamento, la accompagnerò all'appuntamento che ha per ritirare del cibo. se vuoi posso chiederle come ha fatto ad ottenerla e il signore di alghero potrebbe trarre spunto da ciò per fare la stessa richiesta al comune di alghero. certo non si tratta sicuramente di cibo di prima qualità (mi ha parlato d una fornitura scaduta a dicembre non so se fornitagli dal comune o da chi altro), ma almeno così questi miciotti non muoiono di fame...se necessiti di altre info fammi sapere. baci. daniela


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 23:21   
Ciao Giacomo sei un angelo! siamo tutti con te! Troveremo il modo di aiutarti... facci pensare tante coccole ai tuoi micetti


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 23:26   
Franca, sai già che non ti mancherà il mio personale aiuto.
Fammi solo sapere come.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 00:27   
Piacerebbe anche a me aiutare Giacomo...
Franca, come posso aiutarlo?
@Giacomo:


0 
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 13:47   
Ragazzi grazie del sostegno,ieri Giacomo si è commosso tanto perchè sono andata nel suo negozio ed ho scaricato tanta pappa buona.. grazie alla donazione di una persona stupenda del forum.Ho rallegrato la sua giornata,perchè purtroppo era veramente triste perchè il mattino ha avuto uno scontro con un Signore proprietario di un appartamento del condominio dove risiede una colonia.Trattasi di una sosta d'auto condominiale il cui accesso è libero dalla strada,il Signore in questione l'ha minacciato di far sparire i gatti,ma Giacomo ha tanto coraggio ed ha risposto che la legge tutela gli animali allora il caro Signore gli ha detto che bastonerà Lui se continua a sfamare i mici in quella zona.La situazione è davvero tragica.Sto cercando volontari per formare un associazione e chiedere al comune una zona dove poter spostare i gatti e farli vivere serenamente.Ragazzi quanta ignoranza e superficialità.Vi comunicherò presto i dati della post pay che vorrei aprire a nome di Giacomo e l'indirizzo dove poter spedire eventualmente del cibo.Per ora con il cuore in mano vi ringrazio infinitamente.
@ Amici miei a questo punto della storia di Giacomo io sono la mente e Lui le braccia,pertanto inviatemi tutto il materiale che riuscite a reperire alla mia e-mail o con un mp grazie a nome di Giacomo e dei suoi gatti ora sono anche i miei gatti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morpincky63 il 04-04-2007 13:51 ]


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 20:52   
la storia di giacomo mi ha tanto colpito,è da ieri sera che ci penso purtroppo nn ho molti soldi da dare o cibo da comprare è un periodo molto in rosso x me) cosi ho pensato una cosa x il cibo....so che sara una goccia nel mare ,pero intanto è qualcosa(e provo a lanciar un idea).....pensavo:se ci si iscrive al sito almo,ti danno un omaggio....magari lo fanno anche molti altri siti,cosi arrivano a casa un tot di scatolette(e nn è detto che il proprio gatto li mangi,il mio è improbabile )cosi tutto il gratis accumulato si puo spedire x i gatti di giacomo e piu persone lo fanno piu scatolette e cibi vari x quei poveri gattini s avranno ..ed essendo gratis tutti possiamo partecipare a salvare quei gattini.....ho detto un emerita cavolata?puo andare come idea?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 21:28   
morpincky63 hai ricevuto il mio mp con il numero della tipa?



0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 21:40   
@Lovelyflo ricevuto e memorizzato grazie

@federika Grazie è un idea si può fare... io ho scritto ad alcune ditte di mangimi spero rispondano..il tuo sostegno è tanto e quello di tutti voi

oggi non sono passata da Giacomo,ma domani sera andiamo con un altra ragazza a parlarci..l'ho chiamato per sapere come stava e i guai non vengono mai soli..una micina che ha nel suo negozio ha una cistite emorrargica dovuta ad un calcolo oggi ha chiamato il vet,per ora le ha prescritto tofaldine,baytril in pastiglie e stien domani mi informo accidenti... la micia è bellissima grigia con gli occhi color cielo e si chiama Luna


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi