home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  E' ARRIVATO GOLIA!!! - Discussione n 79003 - PermaLink
   E' ARRIVATO GOLIA!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 10
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 00:09   


01-02-2013 alle ore 23:02, Anna49 wrote:
tesoro..non mi sembra molto contento..
[/QUOTE

ehm, no, nemmeno a me!!

Ma chissenefrega, credo sia un prezzo che pagherà volentieri pur di avere quello che finalmente ha trovato... una vera famiglia!!
Sono veramente felice per lui, una storia triste che finisce con un lieto fine... e come dice Miss, sono certa che l'esser orbo non sarà per lui un problema.
Solamente, occhio a non viziarlo troppo perchè poi per contro, per troppo amore, si rischia di danneggiarlo dal punto di vista emotivo... ma questo è un argomento da sezione "comportamento"!

Moltissimi complimenti a voi adottanti per la scelta fatta, e un enorme augurio di felice vita a Golia!!




0 
 Profilo
dolceotto

Registrato dal: 18-08-2012
| Messaggi : 184
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 08:22   


01-02-2013 alle ore 23:02, Anna49 wrote:
tesoro..non mi sembra molto contento..


Era un pò impaurito dal rumore del phon che lo asciugava , ma quando ha finito il bagno era strafelice. E' stato il primo bagno della sua vita, ne aveva davvero bisogno!


0 
 Profilo
dolceotto

Registrato dal: 18-08-2012
| Messaggi : 184
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 08:32   


02-02-2013 alle ore 00:09, Hakuna_Matata wrote:


01-02-2013 alle ore 23:02, Anna49 wrote:
tesoro..non mi sembra molto contento..
[/QUOTE

ehm, no, nemmeno a me!!

Ma chissenefrega, credo sia un prezzo che pagherà volentieri pur di avere quello che finalmente ha trovato... una vera famiglia!!
Sono veramente felice per lui, una storia triste che finisce con un lieto fine... e come dice Miss, sono certa che l'esser orbo non sarà per lui un problema.
Solamente, occhio a non viziarlo troppo perchè poi per contro, per troppo amore, si rischia di danneggiarlo dal punto di vista emotivo... ma questo è un argomento da sezione "comportamento"!

Moltissimi complimenti a voi adottanti per la scelta fatta, e un enorme augurio di felice vita a Golia!!




In effetti ho pensato al rischio di poterlo viziare troppo, ma Golia ha bisogno di essere rassicurato continuamente, la sua autostima è praticamente inesistente, l'ho sentito abbaiare 1 volta sola con un timido "bau" e stop, basta un rumore un pò più forte e si spaventa. Appena arrivato si accucciava a terra con la testa fra le zampe ora ha smesso, è più sicuro e meno impaurito. E' molto buono e ha sofferto molto quindi l'istinto mi porta ad essere molto protettiva nei suoi confronti. L'assurdo è che, non è mai stato guidato, ma è educatissimo ha un istinto e una intelligenza fuori dal comune e quindi non ha bisogno di grosse regole. Come faccio a non viziarlo un pochino!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 08:35   
pensate a questo cane: dopo tutto cio' cha ha passato in dieci giorni ha fatto di tutto, casa nuova, famiglia, splendida, nuova, ibo, coccole, veterinari, visite, bagni e tutto senza mai alzare la voce o tentare do mordere...........uno spettacolo!!!
sembra un altro cane, irriconoscibile dalla prima foto e è gia' molto bello.



0 
 Profilo
dolceotto

Registrato dal: 18-08-2012
| Messaggi : 184
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 09:02   
Si, Aion è proprio così, è incredibile. Nonostante tutto scodinzola a tutti, è davvero stato semplice con lui. L'unica cosa che mi lascia perplessa è che non abbaia mai. Probabilmente quando abbaiava lo picchiavano.


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 09:19   


27-01-2013 alle ore 12:11, dolceotto wrote:






Eccolo!

[/QUOTE
dire che siete delle persone MERAVIGLIOSE è davvero riduttivo..........mi sono emozionata tantissimo.
Grazie a Dio al mondo c'è tanta gente come voi.
i miei più cari e sinceri auguri a voi e al grande GOLIA!!!



0 
 Profilo
dolceotto

Registrato dal: 18-08-2012
| Messaggi : 184
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 13:01   


02-02-2013 alle ore 09:19, GiuliaeCiro wrote:


27-01-2013 alle ore 12:11, dolceotto wrote:






Eccolo!

[/QUOTE
dire che siete delle persone MERAVIGLIOSE è davvero riduttivo..........mi sono emozionata tantissimo.
Grazie a Dio al mondo c'è tanta gente come voi.
i miei più cari e sinceri auguri a voi e al grande GOLIA!!!



Grazie a te, Giulia, avevo seguio tutta la tua storia con Ciro, silenziosamente perchè ero appena passata da quelle sensazioni di dolore e so chè dobbiamo uscirne da sole1 Sei stata grande anche te. Bacione, Fulvia


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 14:39   
In questo forum ho conosciuto tante persone meravigliose e voi siete un altro esempio di altruismo e amore: vi ammiro e anche se virtualmente vi stringo la mano.
Una carezza dolce a otto cagnolone fortunato


0 
 Profilo
dolceotto

Registrato dal: 18-08-2012
| Messaggi : 184
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 14:50   


02-02-2013 alle ore 14:39, dadoedudu wrote:
In questo forum ho conosciuto tante persone meravigliose e voi siete un altro esempio di altruismo e amore: vi ammiro e anche se virtualmente vi stringo la mano.
Una carezza dolce a otto cagnolone fortunato


Ciao Dado, lui è Golia, Otto era in nostro cagnolone che ci ha lasciati ad Agosto e che mi ha lasciato in eredità questo amore verso i cani. Molti degli insegnamenti e delle emozioni che fanno parte della mia vita le devo proprio a Otto e ora a Golia! Ma quanto siamo fortunati Noi ad avere il privilegio di prenderci cura di queste creature meravigliose. Un abbraccio virtuale anche a te e al tuo cagnolone!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 19:49   
Fulvia, stai tranquilla, nemmeno il mio Sturm abbaia mai ma di certo non è stato picchiato nella sua breve vita, quindi può essere benissimo che di indole Golia non sia un abbaione.
Credo che di certo ve ne accorgerete da soli...
Quanto al viziarlo un po', capisco benissimo cosa provi. Io credo farei mooolto ma molto peggio... La mia vuol esser solo una raccomandazione, chiaro che al momento lui ha BISOGNO di esser rassicurato e coccolato in tutti i modi. Una volta raggiunto un certo livello di sicurezza, però, occhio a non farsi fregare da quel musetto e dai suoi occhioni dolci... perchè lo so che capiterà, oh, se capiterà!!

Davvero, e di cuore, felice vita assieme, siete stati bravissimissssssimi!!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.547 Secondi