home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  acquari: i negozianti ci fanno o ci sono? - Discussione n 78994 - PermaLink
   acquari: i negozianti ci fanno o ci sono?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 26-01-2013 alle ore 16:24   
Vorrei sapere cosa ne pensate... 3 anni fà ho deciso di rimettere su un acquario che avevo accantonato,non sono un'esperta e ho le basi minime, con quelle e l'aiuto dei negozianti sono riuscita a non avere nessuna moria di pesci improvvisa tenendo comunque sempre inquilini facili da gestire. All'inizio mi è stato regalato un discus da un amico e l'ho messo insieme agli altri,mi sembrava felice...poi leggendo sul web ho scoperto che a causa della mia ignoranza da piccolo non era stato nutrito a sufficenza ed era rimasto nano(lungo 8 cm da adulto invece che 16/18) ,e pure zitello visto che di solito vive in coppia, ma nessun negoziante me lo aveva mai detto(Ot ringrazio Didi per l'aiuto)Ieri, visto che ho un pò di lumachine nell'acquario, su consiglio del negoziante ho preso un Botia, tornata a casa leggo in giro sul web e scopro che quel tipo di pesce vive anche 40 anni che diventa lungo 30 cm, che vive in gruppi di almeno 4 o 5 e soprattutto,con mio grande orrore,che è una specie difficile da allevare quindi quelli che si trovano in negozio sono pesci catturati in natura... Ma insomma sti negozianti sono ignoranti come le capre o per vendere fanno finta di non sapere?...che poi in tutti e 2 i casi avrei avuto bisogno di comprare dei compagni,quindi penso più che sia l'ignoranza