home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Coniglietto in arrivo! - Discussione n 78948 - PermaLink
   Coniglietto in arrivo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-02-2013 alle ore 18:43   
la rassegnazione


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 28-02-2013 alle ore 07:09   
...ihihih Vale te me fai morì ! ... non esiste un fieno magari meno sminuzzato e quindi meno "appiccicoso " ?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 28-02-2013 alle ore 12:47   
io lo trovo pure nello zerbino e sul pianerottolo...

comunque io uso un fieno tedesco biologico senza polvere che ha pure un ottimo prezzo :)

potresti mettere un tappeto a delimitare la zona fieno così almeno eviti la maggior parte dei pezzi
quello che gli rimane attaccato al pelo sarà la minima parte

una delle mie femmine prende un ciuffo di fieno in bocca e corre via...


0 
 Profilo
TerryBau

Registrato dal: 10-01-2013
| Messaggi : 84
  Post Inserito 28-02-2013 alle ore 21:42   
dolcissimooooooo, ma lo porti anche a spasso???? lo lasci libero in giardino? come funziona, mai avuto uno!!!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 01-03-2013 alle ore 09:34   
Ahaha si mi sono in parte rassegnata! Diciamo che la zona fieno comprende la lettiera e la traversina sotto..però nei momenti di euforia comincia a saltare come un matto ed esce tutto fuori!
Io ho il bunny come fieno, che effettivamente è sottile e morbido, e poi ho comprato un altro tipo, la marca è Padovan ma non ricordo il nome esatto, che invece è più spesso e più duro! Forse la lettiera ad angolo per lui è piccola e devo prenderne una rettangolare..cosi spande lì dentro solamente! Che dite?
E' davvero pulito Soufflé quindi non ho da lamentarmi, anzi!
Stamattina l'ho fatto uscire dal recinto e voleva stare con me sul letto...Mi si è accoccolato sotto al collo

Terry grazie del complimento! L'ho fatto uscire in giardino con la pettorina perché non ho messo in sicurezza come si deve la recinzione! Non lo porto a spasso...forse a primavera qualche volta lo porterò al parco ma per loro è troppo stressante andare in posti nuovi! Con la pettorina almeno sto sicura che stia vicino a me e allo stesso tempo si diverta! E' davvero buffo!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-03-2013 alle ore 12:59   
Serena se decidessi di portarlo fuori pensaci bene per evitare di incontrare qualche cane sciolto.
Io avevo abituato le mie gatte ad uscire, ma non l'ho più fatto perché anche se tenute in braccio e al guinzaglio mi sono vista puntare dai cani, e mi è piaciuto poco.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 01-03-2013 alle ore 13:34   
inoltre in un ambiente esterno ci trovi deiezioni di altri animali,possibili malattie e parassiti..

la lettiera ad angolo io la uso come seconda lettiera in un fondo di gabbia da 120 in cui c è lettiera triangolare,fieno e magliette x svaccarsi ^^


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 01-03-2013 alle ore 14:18   
No ma infatti non lo faccio uscire se non in giardino (finora solo una volta per prova perché ha piovuto sempre questa settimana!) e poi comunque lo vedo che quando si trova in posti nuovi è sempre timoroso! Non ho intenzione di stressarlo! E poi anche nel giardino sarà sempre sorvegliato da noi perché purtroppo ci passa qualche gatto seppur raramente!
Ora sono alle prese con la salita sul letto perché una volta ci ha fatto pipì (per fortuna una volta sola) e il mio metodo "barricata" di cuscini ha appena fallito... non so come visto che per una settimana non ci è mai salito! Ce l'ho trovato poco fa, senza nemmeno un cuscino a terra! Quella specie di cubes che avevo li ha saltati dopo 3 giorni che stava a casa mia quindi bocciati alla grande... mi servirà un recinto più alto da mettere attorno al letto per quando io non ci sono oppure i cubes che vende l'associazione AAE! Se già salta così tanto non oso immaginare da adulto cosa combinerà!
Per il resto è bravissimo quindi non posso lamentarmi! Cerca le coccole, mi segue, gioca con me! Però questo vizietto di saltare se riesco a farglielo togliere è meglio


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 01-03-2013 alle ore 22:18   
i cubes li hanno spesso all'eurospin
oppure su zooplus hanno diversi recinti

palletta salterina


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 02-03-2013 alle ore 11:32   
Ho passato due Eurospin e non li avevano! Su zooplus ci ho visto e in effetti c'è un recinto 61 L x 76H che non costa moltissimo... però credo che i cubes siano più versatili e inoltre sono 23 pezzi che posso giostrare come voglio!

Vi mando una foto di questa mattina del signorino che si faceva il bagnetto! Ha dei piedoni ENORMI!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.652 Secondi