home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto.. - Discussione n 78932 - PermaLink
   aiuto..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Grilla

Registrato dal: 23-01-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 22:44   
Salve a tutti, sono una nuova iscritta ed ho bisogno di avere amici gattofili e di essere capita.. Ho 7 mici stupendi che sono tutta la mia vita, purtroppo 4 di loro hanno malattie croniche avanzate e 1 di loro mi sta lasciando a causa di IRC che sto cercando di affrontare con tutte le mie forze.. Mi sento disperata, non so per quanti giorni ancora potrò accarezzare ancora il suo mantello a tre colori e mi sento impazzire quando la mia Arlecchina cerca la mia mano o il mio calore per sentirsi meno sola.. Ho paura e vorrei stare io al suo posto..
L'impotenza mi sta logorando, vorrei solo poter condividere i miei stati d'animo con chi sa... sa e basta..., soffre in silenzio..


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 23:04   
Ciao..mi spiace... capisco cosa vuoi dire quando parli di sentirti impotente..
Quale e' la situazione dei mici???



0 
 Profilo
squicciola

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 25-01-2013 alle ore 13:01   
Ti capisco benissimo...ho una gatta di 10 anni con una malformazione congenita ai reni e una diagnosi di IRC...ogni giorno si combatte con l'ansia, cercando però di essere fiduciosi e non lasciarsi abbattere...
mi dispiace tanto per voi, ricordati sempre che grazie a te Arlecchina ha avuto la miglior vita possibile...e ricordati che hai tanti mici a cui badare e che sapranno come consolarti...
un abbraccio!


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 25-01-2013 alle ore 13:18   
mi spiace, è vero ci si sente impotenti e lo siamo.

una cosa puoi fare per lei, tienila la zampina fino alla fine. sembra poco ma accompagnarli al traguardo è altrettanto importante per loro dell'averli accompagnati alla partenza.
non pensare ai giorni pensa in termini di attimi, di brevi momenti, di sguardi, non intristire i vostri ultimi momenti insieme pensando all'inevitabile, vivili senza il tempo di mezzo e lasciati rassicurare dalla tua micia, dal suo calore.
goditela anche se devi trascurare un pochino gli altri
ci son passata anche se non per questa malattia, so cosa provi ...

un abbraccio


0 
 Profilo
Grilla

Registrato dal: 23-01-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 28-01-2013 alle ore 22:18   


25-01-2013 alle ore 13:01, squicciola wrote:
Ti capisco benissimo...ho una gatta di 10 anni con una malformazione congenita ai reni e una diagnosi di IRC...ogni giorno si combatte con l'ansia, cercando però di essere fiduciosi e non lasciarsi abbattere...
mi dispiace tanto per voi, ricordati sempre che grazie a te Arlecchina ha avuto la miglior vita possibile...e ricordati che hai tanti mici a cui badare e che sapranno come consolarti...
un abbraccio!


Non è la prima volta che vivo l'abbandono di un gatto e so che non sarà l'ultima, ho sempre cercato di dare ai miei mici ciò che ritenevo il meglio per loro, spesso anche sbagliando e spesso arrabbiandomi con loro.. daltronde sono un'umana e gli umani sanno sbagliare così bene..!
La mia Arle ora è in clinica per un suo peggioramento che credo le sarà deleterio, Appena sarà possibile la riporterò a casa, casa sua, casa nostra, dove spero di poter passare con lei qualche giorno ancora..
Grazie per le tue parole..


0 
 Profilo
Grilla

Registrato dal: 23-01-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 28-01-2013 alle ore 22:28   


25-01-2013 alle ore 13:18, mellino wrote:
mi spiace, è vero ci si sente impotenti e lo siamo.

una cosa puoi fare per lei, tienila la zampina fino alla fine. sembra poco ma accompagnarli al traguardo è altrettanto importante per loro dell'averli accompagnati alla partenza.
non pensare ai giorni pensa in termini di attimi, di brevi momenti, di sguardi, non intristire i vostri ultimi momenti insieme pensando all'inevitabile, vivili senza il tempo di mezzo e lasciati rassicurare dalla tua micia, dal suo calore.
goditela anche se devi trascurare un pochino gli altri
ci son passata anche se non per questa malattia, so cosa provi ...

un abbraccio


Grazie per ciò che hai scritto.. non è la prima volta che tengo la zampina ad uno dei miei mici in direttiva di arrivo.. è terribile... In questi giorni, nella mia disperazione, stringevo la mia Arle e, piangendo, le chiedevo di aiutarmi a superare questo momento per me così impensabile e così impossibile.. In altri attimi di lucidità mi rendevo conto invece come infine sono io ad aver questo bisogno viscerale di loro e della loro presenza: anche in questi momenti stavo chiedendo a lei di aiutarmi e sento dentro di me tutti i miei limiti umani. Non smetterò mai di ammirare i gatti a cui spesso devo tutta la mia vita. Sono io a dover ringraziare la mia Arlecchina e non la lascerò sola in questo momento... lei non lo ha mai fatto..
P.S. il tuo avatar è fantastico..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Grilla il 28-01-2013 22:35 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-01-2013 alle ore 22:30   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.774 Secondi