home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Dopo iniezione, comportamento strano - Discussione n 78858 - PermaLink
   Dopo iniezione, comportamento strano

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Redemption

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 19-01-2013 alle ore 16:01   
Buongiorno a tutti.

questa mattina ho portato il mio gatto (di 10 anni,sterilizzato e vaccinato, non di razza) dal veterinario per una visita, perchè nell'ultima settimana vomitava una volta al giorno, e ieri ben 4 volte. Il veterinario gli ha provato la temperatura (37°, infatti ha detto che era bassa rispetto alla norma) e gli ha fatto le analisi del sangue (che sono pressochè perfette). Ha quindi detto che molto probabilmente si tratta di gastroenterite, e gli ha fatto una iniezione sulla schiena per calmargli il senso di nausea.
Ora, da quando sono tornata a casa con il gatto, lui ha un comportamento strano: continua a girare per tutte le stanze della casa (e questo ci sta,perchè non è abituato ai viaggi in macchina e ogni volta si agita), però ho notato che ogni tanto fa 2/3 passi camminando all'indietro,e quando si mette giù per dormire, assume delle posizioni strane, come se gli facesse male la schiena. E si "stiracchia" parecchio, più del normale.
La mia domanda è: cosa può essere? Forse l'iniezione sulla schiena è stata fatta male e quindi ora ha mal di schiena? Oppure cos'altro? Devo preoccuparmi?

P.S: ho dimenticato di scrivere che il gatto mangia e beve normalmente, non ha un calo dell'appetito.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 19-01-2013 alle ore 16:05   
Può essere che gli faccia male il punto di inoculo... anche a noi dopo alcune iniezioni si può formare un livido e sentiamo dolore.
Io aspetterei domani, tenendolo d'occhio nelle prossime ore. Se domani continua a fare così prova a telefonare al vet giusto per scrupolo.

Cosa gli ha dato?


0 
 Profilo
Redemption

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 19-01-2013 alle ore 16:08   
Grazie per la risposta!
Sinceramente non mi ricordo come si chiama l'iniezione che gli ha fatto..me l'ha detto,ma non ci ho fatto troppo caso perchè mi fanno impressione gli aghi e stavo quasi per sentirmi male io! Ha detto che è una cosa che gli calma la nausea per 24h, non so altro :(


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 19-01-2013 alle ore 16:11   
Non l'ha scritto sul libretto sanitario del gatto? dovrebbero segnare tutto =)


0 
 Profilo
Redemption

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 19-01-2013 alle ore 16:15   
Il libretto sanitario non ce l'ho, il gatto me l'hanno letteralmente abbandonato nel giardino di casa, è un trovatello..Però l'ho fatto vaccinare ed è sterilizzato


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 19-01-2013 alle ore 16:17   
I vet avrebbero dovuto rilasciarti comunque il libretto, fossi in te lo chiederei, non costa nulla e indicano che il micio è tuo o cmq lo curi tu, nome, razza, caratterstiche e tutte le terapia/interventi che subisce, oltre ai vaccini.
Ti servirà come promemoria e da mostrare ai vet a ogni visita.


0 
 Profilo
Redemption

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 19-01-2013 alle ore 16:21   
Grazie per il consiglio, la prossima volta che vado dal veterinario glielo chiedo!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-01-2013 alle ore 17:08   
Se non lo disturba,prova a massaggiare la parte come si fa per noi dopo le iniezioni.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 19-01-2013 alle ore 18:14   
Può essere che l'iniezione gli abbia toccato un nervo e che gli faccia male.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-01-2013 alle ore 15:57   


19-01-2013 alle ore 18:14, ernesto16cleo wrote:
Può essere che l'iniezione gli abbia toccato un nervo e che gli faccia male.



le iniezioni sottocute non toccano nervi.
mi pare singolare che un gatto , come dici tu, vaccinato e sterilizzato non abbia un libretto sanitario...molto strano.
che vaccini ha fatto?quando?e l'intervento non è stato segnato?
sul libretto se faccio una iniezione di antiemetico non lo segno, ma le cose citate precedentemente si, eccome...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi