home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  consigli su somministrazione integratore - Discussione n 78831 - PermaLink
   consigli su somministrazione integratore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
hyena

Registrato dal: 18-12-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 12:35   
Buongiorno a tutti,
mi sono stati dati dei campioni di uno sciroppo per Splinter (affetto da probabile fip e attualmente in cura con cortisone). Tra gli "Ingredienti" sono presenti echinacea angustifolia, Uncaria tormentosa e pappa reale fresca e Betacarotene. Leggendo in giro l'echinacea non viene indicata per le malattie autoimmuni (quindi suppongo anche fip), e il beta carotene non viene assimilato dall'organismo del gatto..io eviterei di somministrarglielo, ma sono a chiedere suggerimenti da gente più esperta di me, grazie per l'attenzione!



0 
 Profilo
albi72

Registrato dal: 20-11-2012
| Messaggi : 64
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 14:08   
ciao , invece al mio gatto avevano dato proprio l'echinacea angustifolia per rafforzare i sistema immunitario...pero' era in granuli del betacarotene non ne so' niente!!



18-01-2013 alle ore 12:35, hyena wrote:
Buongiorno a tutti,
mi sono stati dati dei campioni di uno sciroppo per Splinter (affetto da probabile fip e attualmente in cura con cortisone). Tra gli "Ingredienti" sono presenti echinacea angustifolia, Uncaria tormentosa e pappa reale fresca e Betacarotene. Leggendo in giro l'echinacea non viene indicata per le malattie autoimmuni (quindi suppongo anche fip), e il beta carotene non viene assimilato dall'organismo del gatto..io eviterei di somministrarglielo, ma sono a chiedere suggerimenti da gente più esperta di me, grazie per l'attenzione!





0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 22-01-2013 alle ore 13:35   
ciao, ma chi te li ha dati però? Se te li ha prescritti un medico e fanno parte di un piano di cura è un discorso, altrimenti provare così alla cieca in una patologia del genere...
Anche l'alopet 02 stimola le difese dell'organismo, ma si dovrebbe comunque agire su più fronti in maniera mirata e sarebbe necessaria una valutazione di un medico esperto in materia che lo segua nel tempo in base all'evoluzione del quadro clinico




18-01-2013 alle ore 12:35, hyena wrote:
Buongiorno a tutti,
mi sono stati dati dei campioni di uno sciroppo per Splinter (affetto da probabile fip e attualmente in cura con cortisone). Tra gli "Ingredienti" sono presenti echinacea angustifolia, Uncaria tormentosa e pappa reale fresca e Betacarotene. Leggendo in giro l'echinacea non viene indicata per le malattie autoimmuni (quindi suppongo anche fip), e il beta carotene non viene assimilato dall'organismo del gatto..io eviterei di somministrarglielo, ma sono a chiedere suggerimenti da gente più esperta di me, grazie per l'attenzione!





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.348 Secondi