home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  English bulldog - Discussione n 78656 - PermaLink
   English bulldog

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 09:26   


12-01-2013 alle ore 23:04, calzinimaya wrote:
credo semplicemente che ognuno debba fare ciò che vuole...
non vedo nessun dovere morale nel prendere un meticcio al canile, e io ho un meticcio...
le piace il bulldog, che prenda il bulldog..però deve essere consapevole di dover diventare moooolto amica del veterinario..
hanno un sacco di problemi, non ci si può nascondere, cane assolutamente inadatto a un viaggio aereo in stiva, così come assolutamente inadatto a vita dinamica.
i problemi più frequenti annoverano problemi dermatologici e respiratori infiniti e problemi ortopedici frequenti...siete disposti ad affrontare spese ingenti previste e non?
siete disposti ad avere un cane che russa a tutte le ore, per alcuni esemplari è un problema davvero imponente...
siete disposti a dedicare tutti i giorni del tempo per la cura delle pieghe?
e pensateci bene, non è un impegno saltuario...è tutti i giorni..
senza ferie e senza festività.




Direi che è una sintesi perfetta e chiara...concordo e aggiungerei che probabilmente bisognerà diventare amici con più di un veterinario e amicissimi con il proprio allevatore (semmai viene preso in allevamento)


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 10:04   


12-01-2013 alle ore 19:20, talullah wrote:
Se non lo scegliessi, la loro condizione di "potenziale" ammalato non cambierebbe, sarebbe solo piu' facile e comodo per me.



Se non si scegliessero certe razze, allevate seguendo criteri così esasperati, gli allevatori, ma ancora di più i 'canari', non continuerebbero a proporli per farci milioni. Non si tratta di alleviare le sofferenze di poveri canetti o di far la parte di dio, qui si tratta solo ed esclusivamente di soldi, punto. L''errore' umano ci sarà stato a monte, da parte di chi ha avuto la bella idea di fare questo tipo di selezione, ma ora non si tratta più di errore, ma di un perseverare a scopo di lucro.
Aggiungo che sono anche molto contraria alla pubblicità che si fa ai cuccioli sequestrati, vedi anche la storia dei beagle: secondo me, vedere in tv che ci sono 10000 persone che fanno la fila per prendersi gratis un cucciolo di razza porta i 'canari' a credere che c'è mercato. E a ragione, direi.
Comunque, ti consiglio di riflettere bene sulla risposta della nostra vet Calzini, soprattutto sulle ultime 3 righe, perché i soldi per curare un cane si trovano, le pensioni esistono, ma le cure giornaliere e obbligatorie possono risultare assai pesanti, anche se si fa la vita del pensionato.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 11:03   
a rischio di ot...
ma i vari problemi (che mi eran già ben noti) per questa razza...sono uguali anche nel bulldog francese?
qui in zona, al parco, ne incontro qualcuno/a e devo dire che, almeno a vedersi (non conosco i padroni quindi della gestione non so nulla) a vedersi son proprio tutti da pastrugnare...


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 11:04   
Ringrazio tutti quelli che stanno intervenendo nel mio post :)

Sottolineo nuovamente che la mia non e' una scelta dettata dalle mode del momento (a quanto pare questi bulldog sono di moda, come mi hanno segnalato), ma da un colpo di fulmine che si concretizza in una complementarieta' degli stili di vita (nostri e di quelli del cane). Inoltre, proprio per fare una scelta consapevole, come vedete sto prendendo informazioni e facendo le dovute valutazione 2 anni prima che cio' possa accadere e, in ogni caso, prima di prendere un cucciolo valutero' disponibilita' di tempo e denaro proprio per assicurargli tutto cio' di cui ha bisogno. In ogni caso, l'impegno giornaliero e quotidiano non mi spaventa, dato che gia' lo assicuro (e l'ho assicurato) a tutti gli animali che ho avuto, considerando che gia' di nostro, per il nostro tipo di lavoro, non abbiamo ne' ferie ne' festivita'.

Il viaggio in stiva l'avevo gia' escluso ieri dopo ulteriori ricerche. Un viaggio in treno sarebbe fattibile invece? In ogni caso prima di prendere un cucciolo cerchero' una pensione adatta, anche su vostro suggerimento, in caso ci dovessere essere viaggi improvvisi.

Scusatemi se non rispondo a ciascuno dei commenti inseriti da ieri sera ad oggi, ma mi sono venute in mente tante di quelle domande che non vorrei dimenticarle...

Passando alla quotidianita', dato che non ho esperienza di cani...

So che bisogna passare quotidianamente la vasellina nelle pieghe sul muso. Ci sono altre pieghe da trattare ogni giorno? Qual e' l'alimentazione di un bulldog? Non considerando visite impreviste dal veterinario (appunto perche' sono impreviste), quante volte all'anno bisogna portareun bulldog dal veterinario?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 12:54   
Per Trenitalia leggi qua,a pag 54. Su Italo, regolamento, pag 17,viaggiano gratuitamente solo animali fino a 10 kg.
Ovviamente dovrà avere chip e passaporto.
Per chi viaggia è utilissima la lettura di questa pagina.


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 13:35   


13-01-2013 alle ore 12:54, misssmith wrote:
Per Trenitalia leggi qua,a pag 54. Su Italo, regolamento, pag 17,viaggiano gratuitamente solo animali fino a 10 kg.
Ovviamente dovrà avere chip e passaporto.
Per chi viaggia è utilissima la lettura di questa pagina.



Grazie mille per i link, molto utili :) Leggendo mi e' serto un dubbio: qual e' la museruola piu' adatta per un bulldog? Ha una conformazione del muso molto particolare... ho visto che ci sono delle museruole "morbide", sembrano di tessuto... vanno bene?


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 14:06   


13-01-2013 alle ore 11:04, talullah wrote:
Ringrazio tutti quelli che stanno intervenendo nel mio post :)

Sottolineo nuovamente che la mia non e' una scelta dettata dalle mode del momento (a quanto pare questi bulldog sono di moda, come mi hanno segnalato), ma da un colpo di fulmine che si concretizza in una complementarieta' degli stili di vita (nostri e di quelli del cane). Inoltre, proprio per fare una scelta consapevole, come vedete sto prendendo informazioni e facendo le dovute valutazione 2 anni prima che cio' possa accadere e, in ogni caso, prima di prendere un cucciolo valutero' disponibilita' di tempo e denaro proprio per assicurargli tutto cio' di cui ha bisogno. In ogni caso, l'impegno giornaliero e quotidiano non mi spaventa, dato che gia' lo assicuro (e l'ho assicurato) a tutti gli animali che ho avuto, considerando che gia' di nostro, per il nostro tipo di lavoro, non abbiamo ne' ferie ne' festivita'.

Il viaggio in stiva l'avevo gia' escluso ieri dopo ulteriori ricerche. Un viaggio in treno sarebbe fattibile invece? In ogni caso prima di prendere un cucciolo cerchero' una pensione adatta, anche su vostro suggerimento, in caso ci dovessere essere viaggi improvvisi.

Scusatemi se non rispondo a ciascuno dei commenti inseriti da ieri sera ad oggi, ma mi sono venute in mente tante di quelle domande che non vorrei dimenticarle...

Passando alla quotidianita', dato che non ho esperienza di cani...

So che bisogna passare quotidianamente la vasellina nelle pieghe sul muso. Ci sono altre pieghe da trattare ogni giorno? Qual e' l'alimentazione di un bulldog? Non considerando visite impreviste dal veterinario (appunto perche' sono impreviste), quante volte all'anno bisogna portareun bulldog dal veterinario?


talullah il problema dei bulldog è che possono essere pluripatologici, quindi i controlli dal vet possono diventare molto frequenti.

Il lato economico non è da poco e ti consiglio nuovamente che,se devi comunque affrontare delle spese,fallo per prendere il cane non da privati,ma da allevatori seri(così si spera tu possa spendere meno di vet) ed è molto costoso,perchè nascono con inseminazione artificiale e cesareo.

Tieni conto che ogni volta che sarà necessaria l'anestesia, per una semplice detartarasi,per correggere la terza palpebra,per la sterilizzazione,dovrai pensarci benissimo e avrai bisogno di una clinica attrezzata,perchè con i "difetti"di respirazione ,la conformazione anatomica,più i rischi cardiaci,bisogna essere ben "attrezzati" per l'anestesia ai bulldog,non basta il vet sotto casa.

Per il cibo dovrai dirottarti su quelli ipoallergenici,per scongiurare dermatosi.

Anche raggiungere un treno in stazione per un bulldog può essere uno sforzo(scale,sottopassi,banchine) e tirarlo su in braccio ti spacca,unica soluzione il trasportino con le ruote.

Pensaci bene,sei disposta a tutto questo?




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 15:11   
beh...dipende dal vet noke
comunque...le piege del muso sono le più impegnative, in alcuni esemplari è necessaria una specie di plastica addirittura..
non metteri mai della vaselina nelle pieghe di un bull...ma dove l'hai letto???


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 15:57   


13-01-2013 alle ore 13:35, talullah wrote:


13-01-2013 alle ore 12:54, misssmith wrote:
Per Trenitalia leggi qua,a pag 54. Su Italo, regolamento, pag 17,viaggiano gratuitamente solo animali fino a 10 kg.
Ovviamente dovrà avere chip e passaporto.
Per chi viaggia è utilissima la lettura di questa pagina.



Grazie mille per i link, molto utili :) Leggendo mi e' serto un dubbio: qual e' la museruola piu' adatta per un bulldog? Ha una conformazione del muso molto particolare... ho visto che ci sono delle museruole "morbide", sembrano di tessuto... vanno bene?



si...vanno bene...anche se ancora oggi non ho mai visto un bulldog inglese con la museruola


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 16:08   
allora...ti diro dal mio punto di vista...
sono cresciuta con un bulldog inglese...e condivido lo steddo amore per la razza come per i pit...come per tutti molossoidi

io e la mia madre volevamo prendere un bulldog inglese,pero io sto facciendo una vita frenetica...non sono mai a casa...quasi mai...se ho la possibilita di andare a piedi da qualche parte,se per lavoro se per la vita privata ci vado....pero con bulldog inglese non era il caso a portarlo con me.
i soldi per comprarlo e per le cure necessarie non mi mancano...pero non e il cane adatto a me...anche se sono inamorata pazza di loro..cosi ho preso l'amstaff...che puo andare con me da tutte le parti...che ha sempre voglia di caminare,correre,giocare,e che ha bisogno di stare tanto tempo fuori a caminare e fare esercizi

voglio dirti che devi scegliere il cane che va bene per il modo della tua vita..se sei semore in movimento ti sconsiglio bulldog inglese

il mio leone ci gioca con un bulldog inglese di 3 anni...giocando lui si arrabia(bulldog) di solito se il mio leone si avvicina al suo padrone...e il gioco e finito per quella giornata...
sono molto testardi e gelosi



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.211 Secondi