home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  English bulldog - Discussione n 78656 - PermaLink
   English bulldog

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 15:27   


12-01-2013 alle ore 14:33, talullah wrote:


12-01-2013 alle ore 14:08, mononoke wrote:
Se pensi di fare una vita dinamica, con frequenti spostamenti non so quanto sia la razza per voi.
Un'opzione che dai è di lasciarlo eventualmente in pensione(per evitargli viaggi),ma ricorda che come cane ha bisogno di cure giornaliere,specialmente delle pieghe del muso.

Non prenderlo assolutamente dai negozi multi-razza.
Non puoi avere un bulldog inglese gratis o a basso costo,se non vuoi spendere il giusto prezzo, orientati verso un'altra razza(meticci compresi),perchè rischi di pagare poco all'inizio,per poi spendere molto in cure veterinarie
Te lo dico col cuore, perchè, da poco, un'adorabile bulldogghina di 2 anni(proveniente dall'est)ha lasciato i suoi adorati padroni in lacrime Ha avuto un infarto durante una breve passegiata e nulla hanno potuto fare per lei
Hai tempo per pensarci e per informarti bene



Ciao mononoke, mi dispiace davvero tanto per il tuo lutto, e' straziante.
Ti faccio i miei complimenti per esserti preso/presa in carica un cucciolo cosi' problematico.


Da tutte le testimonianze che ho letto ho ben capito di evitare i privati e i negozi ed affidarmi ad un allevamento. Per quanto riguarda la dinamicita' della nostra vita, ho prospettato delle situazioni estreme... Prima di prendere un cucciolo vedremo come sara' il nostro stile di vita: inoltre provenendo da due citta' diverse molto probabilmente capitera' che non partiremo contemporaneamente, quindi uno dei due rimarra' col cane. Se dovessi lasciarlo in una pensione di sicuro sceglierei la migliore, quella che gli assicurerebbe le dovute cure: chi mi conosce sa che sono disposta a togliemi il cibo dalla bocca pur di curare al meglio i miei animali :)

Sai parlarmi delle differenze di razza fra femmine e maschi? Premetto che di sicuro verra sterilizzato/a


La cucciola non era mia,ma di un'amica e quindi so quanto tempo dedicava a quell'adorabile rufolona.
Sinceramente gli unici bulldog inglesi che ho conosciuto erano femmine ed erano le cocche dei loro padroni,socievoli e giocose(per quel di autonomia che avevano ).
I maschi non saprei



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 16:00   
Recentemente una mia ex vicina di casa ha preso un bulldog... scelto in allevamento dopo lunga attesa, pagato molto più delle cifre che si leggono qui... eppure il cucciolo ha manifestato presto problemi ed è già stato sottoposto ad intervento per problemi oculari... come ho già detto è una razza difficile.
Inoltre nella prospettiva di fare viaggi frequenti mi orienterei su un cane di taglia più piccola, che possa viaggiare in cabina insieme al passeggero, questo è fondamentale. Un cane dal muso corto, con problemi di respirazione, che viaggia in stiva e che quindi passa da temperature climatizzate all'esterno con tanta disinvoltura è assolutamente a rischio, pensaci bene. Gli addetti per quanto coscienziosi hanno tempi da rispettare nel carico e scarico ed è inevitabile che i cani passino dal freddo al caldo e viceversa, con tutti i rischi che la cosa comporta.
Anche in auto in estate i cani soffrono, l'aria condizionata soprattutto se la macchina è stata parcheggiata impiega un po' ad arrivare alla giusta temperatura... e i cani brachicefali malsopportano tutto questo.


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 18:26   
Per sanja25: sia carattere che aspetto fisico.

Nessun problema per quanto riguarda cure ed attenzioni, posso dedicare tempo e soldi, soprattutto per problemi di salute.

Per annas: per viaggi frequenti cosa intendi? Che frequenta? E' vero che esiste una razza di english bulldog nana?


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 18:47   
Ho fatto qualche ulteriore ricerca, forse invece di farlo spostare sarebbe meglio trovare una pensione adatta... Magari su vostra indicazione :D


0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 18:59   


12-01-2013 alle ore 18:26, talullah wrote:
Per sanja25: sia carattere che aspetto fisico.

Nessun problema per quanto riguarda cure ed attenzioni, posso dedicare tempo e soldi, soprattutto per problemi di salute.

Per annas: per viaggi frequenti cosa intendi? Che frequenta? E' vero che esiste una razza di english bulldog nana?


Io non capisco perchè la gente prende cani che hanno un alta probabilità di incorrere in problemi di salute...
Ok, puoi dedicargli tempo e denaro se sta male, ma non è meglio prendere un cane con meno problemi, che respira bene, non soffre il caldo e può passeggiare per più di 20 metri (oltre ai problemi agli occhi, alla pelle e alle articolazioni che potrebbero insorgere)?

Non esistono bulldog inglesi nani...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: asdrubale il 12-01-2013 19:01 ]


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 19:01   
Credo che tutti i cani abbiano diritto ad un padrone e che, in fondo, ci si scelga un po' a vicenda. Non sono una persona sportiva, soffro il caldo forse piu' di un bulldog, mi piace giocare, ma la mia autonomia e' comunque ridotta. Personalmente, non vedo perche' debba scegliere un cane che sia perfetto, senza problemi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: talullah il 12-01-2013 19:05 ]


0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 19:15   


12-01-2013 alle ore 19:01, talullah wrote:
Credo che tutti i cani abbiano diritto ad un padrone e che, in fondo, ci si scelga un po' a vicenda. Non sono una persona sportiva, soffro il caldo forse piu' di un bulldog, mi piace giocare, ma la mia autonomia e' comunque ridotta. Personalmente, non vedo perche' debba scegliere un cane che sia perfetto, senza problemi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: talullah il 12-01-2013 19:05 ]


Il bulldog ha un autonomia ridotta a causa dei suoi problemi fisici... Non è una bella cosa...

Per me la cosa più importante è che il mio cane stia bene...


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 19:20   



Il bulldog ha un autonomia ridotta a causa dei suoi problemi fisici... Non è una bella cosa...

Per me la cosa più importante è che il mio cane stia bene...



Indubbiamente sono i problemi fisici a limitarlo, come tante razze nate da un'azione eugenetica umana, ma... intanto ci sono, esistono, quindi hanno i loro diritti, anche quello di avere un padrone che li curi se stanno male.

Se non lo scegliessi, la loro condizione di "potenziale" ammalato non cambierebbe, sarebbe solo piu' facile e comodo per me.


1 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 19:33   
A me non piacciono le discussioni o le polemiche, ma un sano scambio di opinioni e' ben accetto, partendo dal fatto che non voglio convincere nessuno delle mie idee e chiedo altrettanto. Detto questo, se non venissero allevati prima o poi si estringuerebbero (dato che le cucciolate nate spontaneamente senza aiuto medico sarebbero veramente poche e man mano per i suddetti problemi fisici si estinguerebbero tutti gli esemplari). Personalmente, io non vorrei prendere parte a questa azione eugenetica, non sono mica un'abitante di Sparta!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: talullah il 12-01-2013 19:35 ]


0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 19:46   


12-01-2013 alle ore 19:33, talullah wrote:
A me non piacciono le discussioni o le polemiche, ma un sano scambio di opinioni e' ben accetto, partendo dal fatto che non voglio convincere nessuno delle mie idee e chiedo altrettanto. Detto questo, se non venissero allevati prima o poi si estringuerebbero (dato che le cucciolate nate spontaneamente senza aiuto medico sarebbero veramente poche e man mano per i suddetti problemi fisici si estinguerebbero tutti gli esemplari). Personalmente, io non vorrei prendere parte a questa azione eugenetica, non sono mica un'abitante di Sparta!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: talullah il 12-01-2013 19:35 ]


Si chiama selezione naturale...è contro natura invece allevare cani con problemi di salute e che per nascere hanno bisogno del cesareo.
La razza è stata creata dall' uomo, ha molti problemi, perchè continuare a riprodurla? (Per soldi, perchè c'è chi li compra).


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.211 Secondi