home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  English bulldog - Discussione n 78656 - PermaLink
   English bulldog

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 54 )
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 08-01-2013 alle ore 20:28   
Buonasera :)

Premetto che sono una gattara nata, esattamente come il mio fidanzato. Dopo tale premessa pero' devo confessarvi che ci siamo profondamente innamorati dei bulldog inglesi!! Qualcuno potrebbe raccontarmi qualcosa di questa razza? Inoltre vorremmo adottare uno di quei cuccioli scoperti dalla guarda di finanza nelle tratte dall'est europa... sapete come si fa?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: talullah il 10-01-2013 11:33 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 21:21   
Ciao. Ti consiglio di informarti molto su questa razza, perchè è problematica ed essendo al momento di moda molti soggetti sono tutt'altro che ben selezionati. Inoltre è un cane difficile, soffre molto il caldo, insomma... Non è certo l'ideale compagno di una vita dinamica... Vedi tu...


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 11:16   
Non siamo degli sportivi, quindi un cane molto vitale non sarebbe l'ideale per noi. Potresti spiegarmi in che senso e' problematica come razza? In che senso non sono ben selezionati? Per salvare uno dei cuccioli sequestrati dalla guardia di finanza e provenienti dall'est saremmo anche disposti a far fronte a problematiche varie: in tal caso quali potrebbero essere? Un cucciolo ben selezionato quanto potrebbe costare invece? Non sapevo nemmeno che fossero di moda...


0 
 Profilo
TerryBau

Registrato dal: 10-01-2013
| Messaggi : 84
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 22:56   
I problemi che lo affliggono derivano dalla lunga selezione improntata all'esasperazione dei caratteri fisici, il nemico numero uno infatti è proprio il caldo e quindi i colpi di calore!


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 23:35   
bulldog inglese...hmmm...la mia seconda razza preferita

ti dico un po di cose che so io...
e costoso...da un allevamento non puoi prenderlo sotto 1300
da privato non ci sono sotto 1200
perche soltanto il mantenimento dei cuccioli e il parto costa tanto

visto che i bulldog inglesi hanno la testa grande di solito i cuccioli nascono con il cesario(che costa)

bulldog inglese soffre molto di caldo,non e il cane ideale a portare fuori a fare lunghe passeggiate,ne d'inverno ne d'estate...cosi gli serve molto che si sfogi in un altro modo...giocatoli per esempio...dipende dal cane

il mantenimento del bulldog inglese e costoso e devi avere molto tempo per lui...per lavorare con lui
devi pulirli le rughe ogni giorno,le zampre...perche e comune che si creino infezzioni dal sporco...e comune che abbiano i problemi con il terzo occhio(palpebre),che abbiano i problemi con le vie respiratorie per via del naso schiaciato...e solo una delle poche cose

poi comportamento...e una razza difficile...molto possesivo verso le sue cose,che crescendo puo diventare un vero problema se non sai educarlo e prendere il posto del capobranco
e sempre un bulldog..che e pieno di energie pero non soporta tanto esercizio fisico(anche se ne ho visti un paio senza problemi)

una razza del genere non la prenderei se e stato sequestrato...perche sigifica che e stato portato via dalla mamma prima che doveva...e visto il suo carattere testardo,ossesivo e possesivo se non sei essperta ti si possono creare dei problemi da grande


pero sono bellissimi...sono cresciuta con uno



0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 11-01-2013 alle ore 12:29   
Io il colpo di fulmine l'ho avuto più di 30 anni fà...si chiamava Carlotta e quando la vidi decisi che anche io un giorno avrei avuto la mia Carlotta che arrivo nel 1995 e mi regalò 10 anni stupendi..dopo di lei ci fù MisterPio il cui cuore a 5 anni decise di fermarsi.
Negli allevamenti seri dove professionisti selezionano la razza in maniera oculata non lo troverai a meno di 3.000 euro.

E' una razza che può avere diversi problemi tra cui dermatiti varie a nche serie, problemi alle palpebre, problemi cardiaci, e sicuramente ha bisogno di essere seguita con scrupolosa attenzione e dedizione nel caso in cui dette patologie dovessero manifestarsi.
Come ti hanno detto non è un cane da maratona però sicuramente molto giocherellone e testardo.
Se decidete di mettervi in lista per quelli sequestrati vi consiglio di prepararvi probabilmente ad andare incontro a diverse patologie e spese perchè sicuramente sono cuccioli che hanno già problemi in partenza, staccati dalle balie prematuramente e chissà che altro.
Vi consiglierei semmai di rivolgervi a seri professionisti che sicuramente possono fornirvi maggiori garanzie ed esenzioni da patologie anche gravi.
Se ti servono altre indicazioni su allevatori contattami pure via posta privata.



1 
 Profilo
marlaterrier

Registrato dal: 29-11-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 11-01-2013 alle ore 14:58   
non conosco bene la razza, ma in compenso ti posso dire che ottenere quelli sequestrati non è facile e, soprattutto, vengono dati in affido e non in adozione definitiva

poi molte volte, per come van le cose in italia, diviene praticamente la stessa cosa, ma siccome dispone una procura............


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 11-01-2013 alle ore 18:44   
Ringrazio davvero di cuore tutti quelli che mi hanno risposto e spero che ancora tanti mi scriveranno. Ho tante domande che mi frullano in testa ancora :D Piu' che altro saremmo disposti a spendere tutto quello che c'e' da spendere per curare un bulldog, ma la spesa iniziale non me l'aspettavo cosi' onerosa. Mi dispiace che la guardi di finanza dia solo in affido, non ha molto senso: dopo l'affido che fine fanno?

Scrivo qui giusto qualche domanda, ma tante altre me ne verranno.
E' un cane che puo' stare in appartamento? Se si', soffre con i caloriferi? Qial e' il suo rapporto con il freddo? Soffre la solitudine? E la lontananza dei padroni?


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 11-01-2013 alle ore 19:45   


11-01-2013 alle ore 18:44, talullah wrote:
Ringrazio davvero di cuore tutti quelli che mi hanno risposto e spero che ancora tanti mi scriveranno. Ho tante domande che mi frullano in testa ancora :D Piu' che altro saremmo disposti a spendere tutto quello che c'e' da spendere per curare un bulldog, ma la spesa iniziale non me l'aspettavo cosi' onerosa. Mi dispiace che la guardi di finanza dia solo in affido, non ha molto senso: dopo l'affido che fine fanno?

Scrivo qui giusto qualche domanda, ma tante altre me ne verranno.
E' un cane che puo' stare in appartamento? Se si', soffre con i caloriferi? Qial e' il suo rapporto con il freddo? Soffre la solitudine? E la lontananza dei padroni?



anche io volevo addotare uno che era stato sequestrato...prima cosa...ce sempre tanta gente prima di te per il cucciolo che vuoi...se lo affidano a te...fra un anno possono venire a prenderlo o se vuoi tenerlo dovrai paare il suo prezzo

puo stare in appartamento senza problemi,non soffre di fredo,poi dipende dal cane...solitudine,se lo abbitui a stare anche da solo non avrai problemi,quello non dipende dalla razza
quanto tempo ha a disposizione per lui?


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 11-01-2013 alle ore 20:09   
Beh, se mi chiedessero di pagare dopo che me l'hanno affidato lo farei di certo per evitare che finisca chissa' dove... ma dove potrei mettermi in lista?

Quello di prender eun bulldog non e' un progetto a breve termine, di sicuro passera' come minimo un anno e mezzo o due anni, ma volevo informarmi bene per fare una scelta consapevole. Di certo penso che potrei dedicargli la mattina, la sera e il fine-settimana. Il bulldog e' un cane che soffrirebbe se dovessimo trasferirci o se lo facessi viaggiare?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi