home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  STRUVITE RECIDIVA - Discussione n 78647 - PermaLink
   STRUVITE RECIDIVA

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 )
albi72

Registrato dal: 20-11-2012
| Messaggi : 64
  Post Inserito 08-01-2013 alle ore 15:05   
Buongirono a tutti, il mio micio Barattolo negli ultimi 3 mesi ne ha viste di tutti i colori.Ad ottobre si è bloccato per calcoli di struvite e da li' sono iniziati tutti i suoi problemi.L'hanno operato di urestromia(non è andata bene) ed infatti il 30 novembre si è di nuovo bloccato e non riuscendo ad inserire il catetere perchè ha una stenosi all'uretra hanno svuotato la vescica con la cistocentesi(erano altri veterinari rispetto all'operazione).Però mi hanno detto che se si blocca di nuovo lo devono sopprimere
mi hanno prescritto s/d che io ho dato tutti i giorni e misuravo il ph delle urine..che si aggiravano sui 6,2-6,5.L'altro giorno pero' ho portato l'urina ad analizzare e il ph era 7 e aveva calcoli struvite 2+.Cosi' mi hanno prescritto s*en x 10 giorni.Però mi domando che cosa fa formare questi calcoli?se per piu' di mese ho dato solo s/d e si sono formati lo stesso!


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 08-01-2013 alle ore 15:33   
non sono un vet ma so che il cibo x aiutare a sciogliere i calcoli ha degli effetti positivi dopo sei mesi che il micio ha mangiato solo ed eslusivamente quel tipo di alimento, mi dispiace x il micetto però non avevo mai sentito che un gattino così piccolo potesse avere i calcoli


0 
 Profilo
albi72

Registrato dal: 20-11-2012
| Messaggi : 64
  Post Inserito 08-01-2013 alle ore 15:43   
Ciao, scusa non mi sono spiegata bene ... il gatto ha 5 anni e sono da tre mesi che ha problemi di struvite..non sapevo che ci volesse cosi' tanto perchè il cibo potesse fare effetto



08-01-2013 alle ore 15:33, titomimilola wrote:
non sono un vet ma so che il cibo x aiutare a sciogliere i calcoli ha degli effetti positivi dopo sei mesi che il micio ha mangiato solo ed eslusivamente quel tipo di alimento, mi dispiace x il micetto però non avevo mai sentito che un gattino così piccolo potesse avere i calcoli




0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-01-2013 alle ore 15:52   
Ciao, mi spiace..spero non si debba giungere a quello...
Certo ci vuole del tempo..x l'alimentazione con quel tipo prescritto apposta..
Probabilmente il tuo e' uno di quei gatti..che sfortunatamente..son portati ad avere quel problema..come dicono che le gatte difficilmente han problemi di calcoli..la mia era una di quelle soggette purtroppo...ma adesso vediamo come va..dai..



0 
 Profilo
marilina

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 61
  Post Inserito 08-01-2013 alle ore 23:02   
un mio gatto di 2 anni ha avuto problemi di struvite dopo oltre 6 mesi che mangiava le crocchette apposite perchè aveva avuto la struvite suo fratello e mangiavano insieme quindi non avrebbe dovuto correre il rischio invece è successo e purtroppo è finita male.
Il vet dove l'ho portato, citando la marca del cibo, mi ha detto che altri gatti che mangiavano quelle crocchette di qualsiasi tipo avevano avuto problemi simili. Non cito la marca, è relativamente nuova sul mercato e costa pure. avevo scelto quella marca perchè è l'unica che il mio cagnolino mangia di gusto da che l'ho scoperta alcuni anni fa. prima schifava sempre qualsiasi tipo di crocchetta non era facile farlo mangiare. al cane non ha mai dato alcun problema.
tornando ai gatti, anzi al gatto superstite, da che ho cambiato marca di alimento sta benone e di tanto in tanto per un paio di giorni do pure del cibo molto umido e sempre di marche diverse per evitare che possa ripresentarsi il problema.

tutto il discorso per dirti che se prende sempre la stessa marca di alimenti magari son quelle che non gli fanno bene per qualche motivo particolare legato al suo metabolismo.


0 
 Profilo
Bobby76

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 08-01-2013 alle ore 23:24   
Sicuro non si tratti di un'infezione post operatoria che gli occluda il passaggio?
So che è la complicazione più frequente in questi casi.
Nel 2004 il mio gatto si bloccò e fu cateterizzato a periodi alterni per più di un mese.
Mi fu prospettata l'uretrostomia come ultima spiaggia, ma quando fui io a invocarla, me la negarono, e fecero bene: dissero che se ci fosse stata un'infezione post intervento sarebbero stati cavoli....
Quindi ti consiglerei di vedere bene che la stenosi dell'uretra non sia invece un'occlusione totale dovuta ad una infezione o ad un fatto cicatriziale...
Vedi bene, senti anche altri pareri, non prendere decisioni drammatiche ed affrettate delle quali poi ti pentiresti e non potresti più tornare in dietro...
Sentire un parere in più, magari in una buona clinica, non costa nulla...
Auguri per il gatto. Spero non sia nulla di grave

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bobby76 il 08-01-2013 23:28 ]


0 
 Profilo
albi72

Registrato dal: 20-11-2012
| Messaggi : 64
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 14:09   
ciao , grazie per la risposta ti ho mandato un messaggio privato



08-01-2013 alle ore 23:02, marilina wrote:
un mio gatto di 2 anni ha avuto problemi di struvite dopo oltre 6 mesi che mangiava le crocchette apposite perchè aveva avuto la struvite suo fratello e mangiavano insieme quindi non avrebbe dovuto correre il rischio invece è successo e purtroppo è finita male.
Il vet dove l'ho portato, citando la marca del cibo, mi ha detto che altri gatti che mangiavano quelle crocchette di qualsiasi tipo avevano avuto problemi simili. Non cito la marca, è relativamente nuova sul mercato e costa pure. avevo scelto quella marca perchè è l'unica che il mio cagnolino mangia di gusto da che l'ho scoperta alcuni anni fa. prima schifava sempre qualsiasi tipo di crocchetta non era facile farlo mangiare. al cane non ha mai dato alcun problema.
tornando ai gatti, anzi al gatto superstite, da che ho cambiato marca di alimento sta benone e di tanto in tanto per un paio di giorni do pure del cibo molto umido e sempre di marche diverse per evitare che possa ripresentarsi il problema.

tutto il discorso per dirti che se prende sempre la stessa marca di alimenti magari son quelle che non gli fanno bene per qualche motivo particolare legato al suo metabolismo.




0 
 Profilo
albi72

Registrato dal: 20-11-2012
| Messaggi : 64
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 14:13   
ciao Bobby, gli ultimi veterinari mi hanno detto che si è cicatrizzato male..e si è creata questa stenosi..solo che è un grosso problema perchè non sono riusciti ad inserire il catetere e se si blocca non si sa come fare..



08-01-2013 alle ore 23:24, Bobby76 wrote:
Sicuro non si tratti di un'infezione post operatoria che gli occluda il passaggio?
So che è la complicazione più frequente in questi casi.
Nel 2004 il mio gatto si bloccò e fu cateterizzato a periodi alterni per più di un mese.
Mi fu prospettata l'uretrostomia come ultima spiaggia, ma quando fui io a invocarla, me la negarono, e fecero bene: dissero che se ci fosse stata un'infezione post intervento sarebbero stati cavoli....
Quindi ti consiglerei di vedere bene che la stenosi dell'uretra non sia invece un'occlusione totale dovuta ad una infezione o ad un fatto cicatriziale...
Vedi bene, senti anche altri pareri, non prendere decisioni drammatiche ed affrettate delle quali poi ti pentiresti e non potresti più tornare in dietro...
Sentire un parere in più, magari in una buona clinica, non costa nulla...
Auguri per il gatto. Spero non sia nulla di grave

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bobby76 il 08-01-2013 23:28 ]




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 14:28   
brutta situazione...però dovresti sentire anche il vet che l'ha operato...



0 
 Profilo
albi72

Registrato dal: 20-11-2012
| Messaggi : 64
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 14:37   
Per lui era un'operazione andata bene...ma perchè dovrei sentire proprio lui, gli altri non saprebbero valutare la situazione?



09-01-2013 alle ore 14:28, calzinimaya wrote:
brutta situazione...però dovresti sentire anche il vet che l'ha operato...





0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi