home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Scoiattolo striato!! - Discussione n 78469 - PermaLink
   Scoiattolo striato!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Clay89

Registrato dal: 10-11-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 09:36   
Salve a tutti, da aprile possiedo uno scoiattolo striato.
Ieri sera l'ho trovato sulla sua casetta di legno tutto steso con gli occhi socchiusi e che tremava!! Mi sono spaventata perchè non ho dato cose strane da mangiare e le feci sono normali.
Ieri sera prima gli ho messo un nocciolina (che lui adora) per vedere se la mangiava.
Stamattina l'aveva mangiata e sembra che stia meglio.
Può essere che si sia raffreddato?
Grazie a tutti per le eventuali risposte


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 13:25   
...ciao innanzi tutto ti consiglio una visita il prima possibile da un vet che segua gli animali non convenzionali...potrebbe essere si solo freddo ...ma fossi in te non esiterei a fare un controllo !


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 16:33   
non so se ci sono ancora ma a brindisi come vet specializzato in esotici ne trovi uno nell'ambulatorio vicino alla motorizzazione

puo essere ipotermia, tiemnilo al caldo e lontano dalle correnti d aria


0 
 Profilo
Clay89

Registrato dal: 10-11-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 16:33   
Il mio problema è che il vet più vicino è a più di 80 km e non ho la possibilità di andarci nell'immediato futuro.. ovviamente se vedo che sta male ci vado, ma se posso evitare spostamenti lunghi è meglio anche perchè ho la cagna che partorirà a giorni oltre che il lavoro... Grazie per il consiglio comunque, lo terrò presente


0 
 Profilo
Clay89

Registrato dal: 10-11-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 10:15   
Ti ringrazio vale .. mi informerò, così se ne avrò bisogno saprò dove correre!!
Cmq si è ripreso molto bene.. è bello attivo, esce, mangia, mi fa le sue faccine curiose... gli avevo già aggiunto altra carta così se la poteva portare nella casetta ed infatti l'ha usata... non vorrei soffocasse con troppa carta, quindi gliene metto un pò alla volta..


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 12:11   
carta scottex va benissimo, quella bianca non stampata

scusa per la cagna che partorisce non lo chiami il vet?

leggo nel profilo brindisi quindi supponevo tu stessi a brindisi

comunque i vet ci sono,devi solo informarti
gli stessi hanno uno studio pure a Ostuni
sul forum non posso scrivere il nome se hai bisogno scrivimi un messaggio


0 
 Profilo
Clay89

Registrato dal: 10-11-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 17:53   
Il veterinario ce l'ha il cane e non sempre c'è bisogno dell'assistenza di qualcuno al parto. Lui mi ha detto di chiamarlo se notavo che lei era sofferente, ma ha partorito ieri senza alcun problema. Comunque ho trovato il numero del vet esotico nel caso ne avessi bisogno. Per ora Scrath sta benone. Grazie della tua disponibilità comunque.


0 
 Profilo
Vanessa80

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 73
  Post Inserito 06-01-2013 alle ore 18:10   
Ciao, ho posseduto un tamia per 4 anni, lo scoiattolo è un' animale che va in letargo, sono sicura che siano i sintomi di questa prassi naturale...essendo in casa non farà mai lunghi sonni, ti capiterà di trovarlo freddo e con il respiro impercettibile, non ti spaventare è normale, cerca di non stressarlo troppo in questi periodi possono diventare cattivelli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.901 Secondi