home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  GOMITOLO cerca casa - Discussione n 78413 - PermaLink
   GOMITOLO cerca casa
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Thunderfox81

Registrato dal: 19-12-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 12:01   
Ciao,questo è Gomitolo.
E'un persiano che è arrivato sul balcone di casa mia circa un mese fa (abito al 1 piano e c'è un albero i cui rami arrivano fino al mio balcone).
Non so se sia stato abbandonato o se si sia perso ma le condizioni in cui è arrivato fanno pensare che facesse vita da randagio da molto tempo...aveva le pulci,le zecche, era magro anche se sottto tutto quel pelo non sembrava, aveva la rinotracheite,ilpelo tutto un nodo...insomma stava messo molto male).
Dopo qualche giorno di cibo e acqua in quantita ha iniziato a fidarsi abbastanza da riuscire a metterlo in un trasportone per cani per portarlo subito dal veterinario.
E' rimasto ricoverato qualche giorno dove è stato curato per la rinotracheite con antibiotico e areosol. (controllato se aveva il microchip.... ma niente)
I veterinari hanno detto che dovrebbe avere intorno ai 3-4 anni di età.
Abbiamo effetuatoil test per la fiv/felv e purtroppo è risultato positivo alla fiv.
E' stato castrato e in dieci giorni ha messo su già quasi un kg di peso. (ora pesa 6 kg).
E' stato sverminato e vaccinato.
E' buonissimo con le persone, è un fare fusa continuo, quando attacca andrebbe avanti per ore....
Purtroppo io non ho la possibilità di tenerlo perchè oltre ad avere già 6 gatti (tutti europei salvati dalla strada) e 1 cane che vivono in appartamento, essendo fiv+ non posso metterlo in contatto con i miei gatti perchè il rischio di contagio c'è.
Lui ora sta benissimo e i veterinari mi hanno detto che vivendo in un ambiente casalingo, sano, pulito non sottoposto a stress tipici della vita da randagio può vivere per anni senza problemi.
Quindi cerco per lui una famiglia che gli sappia voler bene, senza altri gatti o al massimo con gatti anche loro fiv+, in appartamento (quindi niente ville, giardini ecc).
L'eventuale adozione verrà fatta con controlli pre e post affido e firma moduli di adozione.
E' veramente un gatto buonissimo che farebbe la felicità di chiunque grandi o piccoli.
Allego qualche foto (ovviamente prima di una eventuale adozione sarà sottopostaad una toelettatura per ridargli ancor di più il suo aspetto da persiano)




Imie contatti sono:
email:massimiliano81.lega@yahoo.com
cell:3473785105

Per una ottima adozione lo porto ovunque.
permesso di far girare su fb e sui siti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Thunderfox81 il 20-12-2012 12:05 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.121 Secondi