home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino di circa 6 mesi con ERNIA DIAFRAMMATICA - Discussione n 78396 - PermaLink
   Gattino di circa 6 mesi con ERNIA DIAFRAMMATICA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
glorietta

Registrato dal: 19-12-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-12-2012 alle ore 12:44   
Salve a tutti,
chiedo un parere medico o di qualcuno che ha avuto esperienza in questo settore.
Una mia amica mia ha portato un gattino che ha subito un incidente in macchina, era magrissimo e ho notato che respirava male, oltre a essere praticamente "vuoto" dal torace in giù. Ho scoperto che si tratta di ernia diaframmatica, pensiamo a questo punto traumatica. A malincuore ho fissato la data per l'operazione la prossima settimana. Praticamente ha quasi tutto in torace: intestino, fegato, stomaco, forse anche milza. Il gatto è con me da 2 settimane ed è ingrassato un pochino (pesava 1 kg e 100, e ha sei mesi! oggi ne pesa 1 e 600!) e si è ripreso, inizia anche a giocare un pochino. Pensate che ci sia qualche possibilità di riuscita? Sono preoccupatissima gli sono così affezionata...e lui si fida di me! Se andasse male mi sentirei in colpa per sempre, ma d'altra parte non ci sono altre soluzioni all'operazione. So che è difficile dirlo senza radiografia ed eco. Qualcuno ha avuto un esperienza simile? Inoltre cosa succede di preciso nell'operazione e dopo? Cos'è l'anestesia gassosa e come si fa a farla su un gattino? Grazie infinite a tutti dell'attenzione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: glorietta il 19-12-2012 12:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: glorietta il 19-12-2012 12:47 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-12-2012 alle ore 17:12   
intervento sicuramente delicato...ma non hai alternative...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.237 Secondi