home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Un Natale felice per il cucciolo JOY_ tornerà in Sicilia.. - Discussione n 78271 - PermaLink
   Un Natale felice per il cucciolo JOY_ tornerà in Sicilia..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 18:08   
Joy è un cucciolo che mi sta molto a cuore, conosco la sua storia da 3 mesi, da quando l'ho visto per la prima volta, lui è un piccolo della Sicilia ma è stato portato alla Lida di Pinerolo per avere più probabilità di adozione, purtroppo i mesi passano e lui è sempre più triste e timoroso perchè non assomiglia a nessuna razza conosciuta e pochi si soffermano a guardarlo.

Chiedo a chi mi legge di farsi portavoce per la sua salvezza, se potete allegate la locandina nei vostri profili fb, chiedete a qualcuno se vuole adottare questo cucciolino che ad oggi ha conosciuto solo le sbarre di una gabbia e nessuna carezza.

Grazie a tutti, tenetemi aggiornata..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 10-12-2012 19:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 04-02-2013 22:24 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 18:44   
Stasera comincio a farlo girare.
E incrociamo tutto!


1 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 14-12-2012 alle ore 21:12   
Come??? è così bello!!!!! incrocio tutto per lui....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 10:52   



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-12-2012 alle ore 16:07   
Nessuna richiesta?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-12-2012 alle ore 22:24   
purtroppo no Miss

grazie


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 12:26   
scritto ieri da una volontaria...

Turiddu non è mai stato un cucciolo felice perché fin da subito la vita non è stata clemente con lui.
Aveva 40 giorni quando la volontaria Grazia S...., l’ha trovato assieme ai suoi fratellini che succhiava il latte dal seno della sua mamma distesa a terra morta investita. E’ stato l’unico cucciolo che si è fatto prendere tranquillamente da lei, gli altri sono scappati in mezzo ai cespugli di rovi compresa la sorellina tutta nera e magra magra che non rivedrà più perché nello stesso pomeriggio, verrà ritrovata schiacciata da un auto.
Grazia lo porta immediatamente nel terreno dove accudisce tutt’ora tanti altri cuccioli sfortunati come lui e per Turiddu, lei diventa il suo punto di riferimento.
Cresce spensierato e felice come per ogni cucciolo dovrebbe essere ma ancora una volta, il destino gli riserva una brutta sorpresa: in pochissimo tempo perde anche l’amichetto di giochi, quello con cui si rotolava a terra, quel piccoletto che rincorreva nelle giornate di sole con tanta allegria. Avvelenamento. Di corsa vengono portati dal veterinario dove resta in osservazione per tre giorni mentre Jack, il bellissimo cagnetto dagli occhi del color del mare, muore.
Turiddu, questa piccola anima, resta di nuovo solo, ora ha tre mesi.
Per ogni mamma è difficile staccarsi da quell’ esserino che ti guarda fiducioso e che ti regala baci all’infinito. Ma è anche vero che una brava mamma volontaria, deve pensare al futuro del suo piccolo e così Turiddu vola tra le nuvole e arriva in un rifugio in Piemonte.
Ora sono quattro mesi che Turiddu, ribattezzato JOY è al rifugio, ma sono quattro mesi che Joi non sorride più. Ha perso tutti gli affetti della sua breve vita e si è chiuso in se stesso diventando anche un po’ pauroso. Si sta difendendo dall’ignoto perché sa che ogni giorno la sua esistenza può essere ancora una volta scombussolata. Nessuna certezza. Come dargli torto?
Ora con le volontarie ha molte manifestazioni di affetto ma le persone che visitano il rifugio, non vogliono un cane che si fa piccolo piccolo in un angolo. Non hanno tempo, vanno di fretta.
Per il nostro Joy, vogliamo una famiglia che abbia la pazienza e la voglia di tornare al rifugio anche tutti i giorni se sono veramente interessate a lui.
VOLERE è POTERE e per lui vogliamo una famiglia e una vita
S P L E N D I D A !!!
Antonella



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 23-01-2013 13:33 ]


0 
 Profilo
elibetta

Registrato dal: 26-10-2010
| Messaggi : 47
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 10:47   
questo cucciolo mi ha fatto una tenerezza da quando l'hai postato la prima volta. E ti giuro che mi sono fatta mille e mille calcoli..purtroppo vivo in un piccolo appartamento, ho 2 gatti e una cagnetta di taglia media e sopratttutto non sarei capace di gestire due cani in passeggiata...già con una faccio fatica, essendo io di esile corporatura e lei un portento della natura ...mi si stringe il cuore uff
spero che trovi la famiglia che si merita


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 11:24   
ti ringrazio Elibetta di averci almeno pensato

speriamo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 24-01-2013 11:25 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 10:12   
ma non è uno splendore??







foto di ieri


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi