home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  CANARINO CON ZAMPETTA GONFIA - Discussione n 78221 - PermaLink
   CANARINO CON ZAMPETTA GONFIA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
righiroberto

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 11:16   
La mia canarina ha un rigonfiamento alla base della zampina sulla giuntura, tiene sempre su la gambina e si sta gonfiando anche un ditino, preciso che altri due canarini figli della stessa sono deceduti con lo stesso problema. Cominciando con rigonfiamento alla giuntura della zampa vicino alle dita, il primo a detta del veterinario è morto per una seticemia, il secondo per disanguamento dovuto presumibilmente allo scoppio della vescica nella zampina. Detto tutto ciò preciso inoltre di aver consultato ben due veterinari, i quali hanno dato a loro diverse cure pomate unguenti e gocce per vari motivi, "ACARI, E VARIE INFEZIONI DELLA QUALE SI è' CAPITO POCO", conclusione l'ultima che mi è rimasta ha lo stesso problema. Chiedo cortesemente se a qulcuno di voi è capitata la stessa cosa e se siete riusciti a risolvere il problema, o conoscete un veterinario veramente competente per il mio caso Grazie a chiunque mi risponda. P.S. in allegato una foto della zampina della mia canarina deceduta per prima.



0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 16:45   
non si vede la foto


0 
 Profilo
righiroberto

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 18:24   
La mia canarina ha un rigonfiamento alla base della zampina sulla giuntura, tiene sempre su la gambina e si sta gonfiando anche un ditino, preciso che altri due canarini figli della stessa sono deceduti con lo stesso problema. Cominciando con rigonfiamento alla giuntura della zampa vicino alle dita, il primo a detta del veterinario è morto per una seticemia, il secondo per disanguamento dovuto presumibilmente allo scoppio della vescica nella zampina. Detto tutto ciò preciso inoltre di aver consultato ben due veterinari, i quali hanno dato a loro diverse cure pomate unguenti e gocce per vari motivi, "ACARI, E VARIE INFEZIONI DELLA QUALE SI è' CAPITO POCO", conclusione l'ultima che mi è rimasta ha lo stesso problema. Chiedo cortesemente se a qulcuno di voi è capitata la stessa cosa e se siete riusciti a risolvere il problema, o conoscete un veterinario veramente competente per il mio caso Grazie a chiunque mi risponda. P.S. in allegato una foto della zampina della mia canarina deceduta per prima.
speriamo adesso si veda


0 
 Profilo
righiroberto

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 18:28   
Guardando meglio la zampetta sotto la lente di ingrandimento, ho notato un rigonfiamento sulla parte alta della zampa come una vena ingrossata che parte dall'attaccatura della zampa fino a metà zampa, sono disperato non so più cosa fare. Chi mi può aiutare grazie.
P.S. Sono disposto anche a viaggiare per risolvere il problema grazie ancora.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-12-2012 alle ore 17:11   
ciao

intanto comincia a farle qualche impacco con camomilla quando l acqua è tiepida. Chiama qualsiasi vet della tua zona e chiedi se esiste un vet avario e dintorni.
saluti




0 
 Profilo
righiroberto

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-12-2012 alle ore 21:15   
Già fatto l'unico che esiste nelle mie vicinanze per altri due canarini che sono poi deceduti mi ha spolpato circa 300,00 euro in visite "PRESUNTE" neanche li prendeva in mano per vederli meglio sto cretino, scusate la parola. Secondo me un veterinario con la V maiuscola prima di tutto dovrebbe amare il suo lavoro e non solo i soldi, come mi è sembrato questo veterinario della quale non voglio citare il nome ma lavora vicino alla mia zona....
Comunque sto già provando a trattare la canarina con un antibiotico ad ampio spectro in polvere FURAMIX, poi vi saprò dire grazie a tutti per le risposte


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 02:44   
La prima cosa da fare a mio parere è pulire e disinfettare la gabbia in ogni sua parte perché se tratti gli animali per i parassiti ma non disinfetti dove vivono i parassiti continueranno a riprodursi beatamente.
Non conosco l'ornitologia spero che qualche esperto ti indichi con che prodotti disinfettare.


1 
 Profilo
righiroberto

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 20:39   
Già disinfettata gabbia e dintorni, a parte che vive in casa con noi, provato prima con antiparassita per gabbie senza nessuna risultato, passato poi su suggerimento di due allevatori al prodotto FRONTLINE CANI E GATTI, che sembra dare risultati migliori, comunque in questo momento gli sto dando un antibiotico ad ampio spectro FURAMIX, che la debilita molto ma sembra dare qualche piccolo risultato, la gambina e la vena non è più cresciuta ma sembra regredire, se supera questi altri tre giorni, poi passo ad una cura di vitamine da far risollevare un elefante, "PER MODO DI DIRE SI INTENDE", poi vi saprò dire. Speriamo bene gli sono molto affezzionato. Grazie a tutti quelli che rispondono.


0 
 Profilo
righiroberto

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 20:41   
Già disinfettata gabbia e dintorni, a parte che vive in casa con noi, provato prima con antiparassita per gabbie senza nessuna risultato, passato poi su suggerimento di due allevatori al prodotto FRONTLINE CANI E GATTI, che sembra dare risultati migliori, comunque in questo momento gli sto dando un antibiotico ad ampio spectro FURAMIX, che la debilita molto ma sembra dare qualche piccolo risultato, la gambina e la vena non è più cresciuta ma sembra regredire, se supera questi altri tre giorni, poi passo ad una cura di vitamine da far risollevare un elefante, "PER MODO DI DIRE SI INTENDE", poi vi saprò dire. Speriamo bene gli sono molto affezzionato. Grazie a tutti quelli che rispondono.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.991 Secondi