home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta di 12 anni con neoformazione mandibolare - Discussione n 78054 - PermaLink
   Gatta di 12 anni con neoformazione mandibolare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
lunaroma

Registrato dal: 26-11-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 18:07   
Buonasera a tutti; sono molto preoccupata per la mia gatta Luna di 12 anni.Ha le ghiandole del collo ingrossate.preso Synolux compresse per 8 giorni e stamattina fatto tutte analisi dal veterinario piu' ago aspirato alle ghaindole.Negativi Fiv e Felv.
Il mio veterinario sospetta dei linfonodi infiammati ,nel caso peggiore linfoma multicentrico.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un suo gatto con gli stessi problemi e se mi puo' consigliare. Nel frattempo aspetto con ansia gli esiti di tutte le analisi.
Non appena il mio veterinario mi confermera' cio' che le sta accadendo sara' mia premura aggiornarvi.Nel farttempo chiedo gentilmente un vostro parere.
Grazie .aspetto risposte .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 02-12-2012 21:32 ]


0 
 Profilo
Bobby76

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 23:02   
Ciao, non sono un veterinario, ma credo sia difficile anche per loro poterti orientare senza avere in mano delle analisi. Potrebbe essere di tutto.
Anche il mio ebbe i linfonodi ingrossati del collo 7 anni fa ed era anche anemico, me ne accorsi io e quando riferii le mie paure per quello che avevo notato i vet. si fecero una grossa risata, credendo fossi io a vedere le cose in modo esagerato: 10 mesi dopo il gatto stava per morire - era gravemente anemico a causa di un'haemobartonella (parassita del sangue) che di sicuro aveva contratto in quella clinica tramite un tappino tolto al catetere in vena di un altro gatto e messo poi al suo catetere......
Nel caso del mio pretesi eco-addome completo e grazie a questo ne venne fuori il problema dell'haemobartonella perché aveva TUTTI i linfonodi interni ingrossati, ed una milza che gli occupava buona parte dell'addome...
Il mio consiglio è, prima di tutto, di fargli fare una bella visita approfondita da un vet competente e SCRUPOLOSO, per vedere che non abbia anche altri linfonodi ingrossati (linfonodi sopraclavicolari, acellari, addominali, inguinali e poplitei).
Se questi non dovessero essere ingrossati potrebbe essere solo un infezione alla gola, ma se non dovesse essere così valuta di fare un prelievo del sangue (possibilmente senza anestesia, qualora questo non fosse possibile chiedi la presenza di un anestesista che la faccia con la gassosa che fa meno danni..).
Se dovessero essere presenti anche altri linfonodi il mio consiglio è quello di chiedere rx torace ed ecoaddome. Sono gli unici mezzi che mi hanno permesso di salvare la vita al mio gatto quando non ero creduto...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bobby76 il 26-11-2012 23:09 ]


1 
 Profilo
lunaroma

Registrato dal: 26-11-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-12-2012 alle ore 08:38   
Buongiorno,avrei urgente bisogno di un parere veterinario per la mia gatta Luna di 12 anni,per linfonodo mandibolare destro e neoformazione mandibolare sinistra.Fatto analisi complete(FIV e FELV negative),ha la creatinina alta 2.22 il resto tutto a posto.L'esame citologico dei linfonodi non ha riscontrato tumori.
Il mio veterinario mi ha consigliato Stomorgyl ,mezza compressa per 10 giorni.
Poi per l'insufficienza renale Fortekor compresse ( inizio con mezza compressa al giorno per 10 giorni e poi passare a 1 compressa al giorno per sempre .)In piu' un iniezione di Gallium Hell fiala e Lymphomysot fiala( 1 fiala + 1 fiala nella stessa siringa sottocute a giorni alterni per 10 volte ,quindi 2 volte a settimana per 2 mesi) cambiato alimentazione Hill's KD renal umido e croccantini.La mia gatta sta bene e per ora si lascia fare tutto.Allego esiti esami sangue e citologico.Aspetto con ansia una vostra gentile risposta .Grazie mille .Lunaroma



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 02-12-2012 alle ore 21:32   
Ciao, mi spiace ma non si riesce a leggere nulla... Potresti provare a caricarlo altrove e mettere il link?


0 
 Profilo
Bobby76

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 02-12-2012 alle ore 22:06   
Dovresti fare un'altra scansione con una risoluzione più elevata.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi