home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  La mia famiglia =) - Discussione n 77738 - PermaLink
   La mia famiglia =)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 19:07   
Strike, che adesso ha 3 anni, è stato trovato 2 anni fa da mio padre e mio zio investito. Disteso per strada, con un altro cagnolino che con la zampetta cercava di muoverlo...l'hanno preso (hanno cercato di prendere anche l'altro ma è scappato) e portato dal veterinario che disse che sembrava stare bene, a parte lo schock, e bisogna vedere se superava la notte. L'hanno portato a casa mia,e io ho passato tutta la notte sveglia ovviamente....è andata bene.Adesso è il principino di casa...viziato,mangia solo cibo fatto in casa (pollo,tacchino,coniglio bollito con aggiunta di verdure),diffidente con gli estranei e non molto socievole con gli altri cani....pigrissimo, dorme sempre soprattutto sotto le coperte insieme a me =)



Rajah.
Di lei mi sono innamorata il primo giorno che, casualmente, l'ho vista...a settembre di quest'anno. Stava in un recinto, spazioso, insieme ad altri 3 cani grandi e dei cuccioli...cani del canile, che per mancanza di posto erano stati momentaneamente sistemati in questo spazio proprio vicino casa mia. Li conoscevo già tutti, tranne lei. Mi è piaciuta subito, non so perchè. Ho iniziato a portarla a spasso ogni mattina....ad insegnarle a non tirare...e spesso la sera andavo lì da lei e le facevo compagnia. Ha circa un anno o due. Quando è stata trovata, dai vigili, aveva entrambe le zampe anteriori spezzate. é stata operata d'urgenza, non sapevano se sopravviveva. Ma lei ha una voglia di vivere pazzesca. Si è ripresa, le sono sanate un pò male perchè quando la trovarono era già da un pò che le aveva spezzate. Non dovrebbe correre molto o saltare...ma non la ferma nessuno. é stata sterilizzata, ha avuto infezione alla ferita. Una zampa le ha fatto male e zoppicava.Adesso sta bene. Quando quel recinto per diversi problemi è stato tolto, lei è venuta davanti casa mia ed è rimasta lì tutto il giorno. Ho provato a riportarla con gli altri, che adesso sono cani di quartiere e stanno liberi, mettendole il cibo lì ma niente...ha preferito non mangiare e tornare davanti casa. Così i miei me l'hanno fatta mettere in giardino, per adesso. é a casa mia da un mese e mezzo più o meno...non posso tenerla purtroppo e la terrò dal ragazzo insieme a Smorfia, l'ultima arrivata che adesso vi presento. Non è la stessa cosa di averla a casa...ma io sono affezionata e lei anche, non mi lascia un attimo....lì starà bene, ho già fatto la prova e con gli altri cani era contenta e correva da tutte le parte. ovviamente ci vado ogni giorno, quindi non è una separazione.



Smorfia è arrivata appena una settimana fa. Ce l'hanno data perchè troppo aggressiva, con una zampa rotta (morsa forse). ha 7 mesi. era spaventatissima. adesso è già molto più tranquilla, con gli altri cani va d'accordissimo e anche con le persone. A parte piccoli problemi comportamentali che con il tempo correggeremo, è perfetta. Sto aspettando che le guarisca la zampa per iniziare a portarla a spasso e creare un vero legame con lei, quindi per adesso non posso dirvi molto.




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 20:58   
Benvenuti!!
Bella famiglia, complimenti!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 21:01   
ciao, ma sno troppo carini peor' devo confessare il debole per la rott, non solo rott ma pure femmina..............binomio splendido spero possiate risolvere tutto.


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 00:38   
Grazie :D La rott ancora è da poco che è arrivata..e non avendola a casa mia non ho ancora creato un vero e proprio rapporto, spero di recuperare presto!Rajah(incrocio alano x corso) è il mio debole in questo momento...ovviamente li amo tutti, ma per adesso ho un debole per lei perchè è arrivata in un particolare momento della mia vita....e con la sua voglia di vivere, di correre,di giocare, nonostante tutto quello che ha passato, mi ha ridato un motivo per alzarmi la mattina=) quanto abbiamo da imparare da loro!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 15:21   
eccoli! sono contenta che tu abbia messo le foto Rana!

sono davvero belli, Smorfia ha un musone adorabile, ma soprattutto nella loro sfortuna sono stati molto fortunati ad aver incontrato te, non solo li hai salvati ma hai donato loro una nuova vita


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.572 Secondi