home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pepsy ha bisogno di voi - Discussione n 7769 - PermaLink
   pepsy ha bisogno di voi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 10
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 16:03   
Ciao carissima
sono molto presa al lavoro e leggo solo ora.... Sono molto contenta perchè vedo dei miglioramenti...
Forza e coraggio, non mollare.... !!!! Una coccola alla dolce Pespy e un abbraccio forte a te...



0 
 Profilo
mariateresa70

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 21:32   
..ed io sono sempre qui che aspetto i risultati delle analisi, ma niente, mi dicono che non sono pronte. A questo punto devo pensare che il vet mi voglia parlare personalmente domani, per spiattellarmi sul muso quello che mi sto rifiutando di accettare!
Di solito non sono una pessimista, ma purtroppo ho letto abbastanza da capire che non mi devo aspettare notizie tanto confortanti. Nel frattempo la piccolina è molto presente e partecipe. Nel pomeriggio ho pregato mia madre di andare a casa mia, per stare con lei, le ha dato la pappa e dice che ha mangiato con gusto riso con tonno e poltiglia gourmet al vitello e non ha fatto neanche una volta quel rumore terribile con i dentini. Per la verità me l'aspettavo che non lo facesse più, perchè ho scoperto come non farglielo fare. Me n'ero già accorta con gli altri mici, quando non stavano bene, ma oggi ne ho avuta la certezza. E' sufficiente darle almeno una volta al giorno un paio di cucchiaini di AD Hill's. Non so cosa contenga quella pappa, ma in questo senso è magica! Avrà qualche vitamina, qualcosa che in condizioni di malattia il gatto perde e che causa quel "digrignare" i denti.
Quando siamo rientrati è venuta vicino alla porta e annusava il sacchetto con i kebab acquistati sotto casa. Mio marito stava per darglielo, ed io quasi lo sbranavo!!! Sono corsa nel frigo e le ho preso il petto di pollo che avevo preparato stamattina. E' stata contenta lo stesso!!! Poi si è seduta a tavola con noi, cosa che non faceva da parecchio. Il pancino è morbido,il nasino rosso e le orecchie rosa, ma l'ascite è sempre presente a ricordarmi di non farmi troppe illusioni e godermi i momenti che lei sta con noi.
Un abbraccio a tutte voi e tanti bacini da Pepsy che stasera si sente benino



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 22:32   
Che tenera questa gattina.....


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 23:25   
Dolce Pepsy, ti penso sempre aspetto notizie confortanti, un abbracccio a Maria Teresa e a te dolce notte piccolina!!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 04:36   
Ciao piccina, hai una mamma che è la fin del mondo...


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 16:12   

Tante carezze alla rosea Pepsy...... forza piccola !!!




0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 16:24   
Coraggio!!!! Ti siamo tutti vicini!!!



0 
 Profilo
mariateresa70

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 22:02   
Eccomi sono appena rientrata!
Come prevedevo il test era positivo.
Il veterinario non si è fatto trovare, mi hanno detto che aveva il padre ammalato e mi hanno mandato in una stanza con un altro veterinario psicologo che mi ha dato la notizia. Forse si aspettavano crisi isteriche o cose del genere e avevano paura che potessi tentare il suicidio. Io, Pespy e mio marito che la teneva in braccio tutta contenta e soddisfatta siamo stati a sentirlo mentre ci raccontava di gente che non si rassegna a perdere i suoi animali e che hanno un rapporto esagerato e che fanno loro le lapidi e insomma tutte ste cavolate.
Poi forse ci ha visti sereni ed ha guardato finalmente Pepsy che seguiva tutto il discorso e ronfava contenta. Meravigliato dell'andamento di tutta la storia, ha smesso di parlare di cani deceduti e di altri ed è stato a sentire quello che gli dicevo.
Gli ho spiegato che alla fine a me non importa del nome della malattia che ha, si può chiamare peritonite o tumore o altro, alla fine le analisi sono si un verdetto, ma non cambiano la sostanza delle cose. Nel senso che se vedo la piccola che sta male io mi dispero, se la piccola sta meglio io sono felice. Siccome oggi stava bene, alla fine chi se ne frega di quello che mi hanno riferito? Dopo di che è ricomparso il veterinario, imbarazzato come se fosse colpa sua. Mi ha proposto l'allontanamento dagli altri mici di casa(sono 14 anni che dividono lettiere, pappe e ciotoline per l'acqua) per evitare infezioni, cosa che non farò assolutamente, perchè non ha alcun senso.
Cure nessuna, dato che è una malattia che uccide nell'arco di un mese dalla comparsa dei sintomi. La piccola i sintomi ce li ha da quattro mesi... Solo palliativi,cortisone, interferone ecc. che non ho intenzione di darle, perchè non farebbero altro che aggravare la situazione.
Sicuramente la piccolina ha una malattia bruttissima e incurabile, ma mi gioco quello che volete che non è una malattia virale e comunque non una peritonite! E' nata in casa sul nostro letto, dal papà e la mamma che sono sempre vissuti con noi, come tutti i suoi fratellini e sorelline, non ha mai avuto contatti con altri gatti, se usciamo la porto in braccio o nel trasportino. Purtroppo il risultato sarà lo stesso, quello che mi spiace è di non avere nozioni e strumenti a sufficienza, tranne internet per capire qualcosa di più.
Nel frattempo Pepsy è venuta a dare un'occhiatina a quello che sto facendo, nello studio, anzichè stare con lei a guardare la tele.
Oggi abbiamo fatto festa quando siamo tornati prosciutto crudo e pappa con pollo e pomodorini, più un assaggino di panna montata. Tanto si vive una volta sola!
Un bacino da Pepsy e un abbraccio a tutte da me




0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 22:12   
Carissima leggo ora il tuo post,purtroppo in questi giorni sono tanto occupata in una causa dove ci sono tanti gatti e ciò mi ha portato a trascurare il forum,stasera volevo dedicarmi a leggervi,ho le lacrime agli occhi ed una tristezza infinitaper la piccola pepsy,ma nutro una profonda ammirazione per te,ti sono vicina pur virtualmente tienici cmq aggiornati ti abbraccio forte forte un grattino tanto speciale alla piccola


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 10:43   
Cara MariaTeresa, hai un mio mp...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.363 Secondi