home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pepsy ha bisogno di voi - Discussione n 7769 - PermaLink
   pepsy ha bisogno di voi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 10
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 11:27   
non ti devi scusare ,non abusi di noi e quando hai bisogno anche solo per sfogarti ,collegati
una carezza alla tua Pepsy


0 
 Profilo
mariateresa70

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 11:33   
Ciao Pamiaola,
sto già seguendo i consigli di AL, tranne che per l'antibiotico, solo perchè conosco soltanto il baytril e non so se sia indicato, quindi devo chiedere per forza al veterinario... Le feci, sono normalissime, compatte e di colore normali, non poltacee come forse ci si potrebbe aspettare. Tra l'altro avevo dimenticato di dire che Pepsy sabato sera andava in continuazione nella lettiera, perchè aveva lo stimolo e poi si aggirava per tutta la casa disperata, ma non aveva la forza per evacuare... Con la forza della disperazione (non sapevo neanche se stavo facendo la cosa giusta) ho preso una siringona l'ho riempita d'acqua calda ed ho provato a farle un clistere. Ha funzionato immediatamente e la piccolina mi guardava come se le avessi salvato la vita!!!
Adesso siamo qui tutte e due ad aspettare il parere di Cristina!
Il veterinario ha ripetuto che non ha masse tumorali, nè linfonodi.
Lui sospetta una colangiopatia, ma non ho ancora capito che cos'e' e soprattutto perche' aspettare ancora per fare qualcosa, visto che ormai sono quattro mesi che va avanti così...


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 11:49   
ciao Mariateresa, leggo solo ora la vostra storia e prima di tutto una cosa: siete fantastiche!!! non conosco quasi nessuno che avrebbe avuto la presenza e l'iniziativa di fare il clisterino alla micia!!! e poi quello che scrivi, l'attenzione a ogni dettaglio... e ti scusi anche di dilungarti! invece fai benissimo, ogni notizia, anche la più piccola, in più spesso fa la differenza!

Per l'antibiotico puoi chiedere al vet anche per telefono, ma AL ti ha confermato che il baytril andava bene, perchè aspettare? sì con un'infezione in linea generale dovrebbe avere la febbre, ma è anche vero che se l'infezione si è instaurata su una micina con dei problemi precedenti magari compensati, potrebbe essere stata iotermica per l'infinita debolezza del suo fisico...

per quanto riguarda i linfonodi: se si ingrossassero in caso di tumore sarebbe un guaio, significherebbe che sono coinvolti, quindi meglio di no!

l'unica altra cosa, visto che si prospetta una possibile causa neoplastica, potrebbe essere un rx alla micina, e ti rinnovo anche il consiglio di AL: visto che questo vet ha un ecografo, fatele un prelievo ecoguidato! magari puoi chiamare il vet e dirglielo per tel, così se venerdì avete un appuntamento magari si fa tutto! è l'unico modo per avere una risposta (anche se potresti anche non averne...)

una abbraccione a te e una coccola docissima alla micina, anche noi ci stiamo innamorando di lei!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 12:01   
un'altra cosa? hai de referti scritti delle ecografie? in caso ce li puoi postare o ci dici esattamente il vet cosa ha visto?




0 
 Profilo
mariateresa70

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 12:53   
Al62, il veterinario aveva detto di poter escludere l'emobartonella, in quanto porta un'anemia molto marcata e Pepsy è solo leggermente anemica.

Quali sono le cose inspiegabili che rendono il quadro poco chiaro? Magari se mi fai qualche domanda, mi viene in mente qualche particolare che ho dimenticato. Nonostante cerchi di prendere nota di tutto, sono talmente preoccupata che non riesco ad essere totalmente lucida.

Sono andata a rivedere le analisi che avevo fatto al mio micione diabetico prima che si scoprisse che aveva il diabete. Aveva le transaminasi alle stelle, amilasi e lipasi davano i numeri, urea e creatinina allucinanti, lo davano tutti per spacciato.
Poi appena ho scoperto l'humulin L e ho imparato a fargli i prelievi, per controllare se andava bene la quantità di insulina che gli davo, anche i valori sono tornati a posto.
Questo solo per dire che sarebbe tanto bello se la causa fosse magari una malattia che ha un nome ed una cura...come è stato per il mio miciottone

Bani, spero anch'io che sia emobartonella, oggi pomeriggio chiamo il veterinario e gli chiedo se venerdì mi fa fare tutti gli altri esami incluso quello con l'eco.
Scrivo qui sotto quello che c'e' scritto sulle due ecografie:
N 1
Il fegato si presenta leggermente ingrossato, leggero versamento.
Presenza di fanghi biliari, colecisti regolare.
Sospetta lipidosi epatica e quadro precirrotico.
N2
Addome con abbondante liquido.
Analisi lobi epatici e della loro ecostruttura regolare
Rene dx presenta margini lievemente irregolari, si rimanda ad ulteriori esami ematochimici per una diagnosi

Se vi occorrono altri indizi, sono a casa fino alle 16,00
Oggi appena rientrata, mi è venuta incontro insieme agli altri e poi è corsa alla ciotolina che avevo lasciato stamattina e ha fatto fuori il cibo con un appetito notevole. La sto guardando adesso, è strano, ma il nasino non è più giallo, è diventato rosa e anche le orecchie. La pelle del corpo invece è sempre gialla però...e anche gli occhi



0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 13:07   
ehi, se l'ittero comincia a regredire, lei mangia e gira per casa, direi che è una buona cosa! per quanto riguarda la lipidosi epatica: è molto comune nei gatti, ma si evidenzia di solito dopo degli stress molto gravi (cambio di casa, nuovi animali ecc) e soprattutto di solito dopo periodi di digiuno prolungato, almeno qualche giorno, si solito anche una sett, ma non ci dici niente al rigurdo, quindi anche se tutto è possibile, ti direi strano...

sembrerebbe più da quello che dici una colestasi di cui però bisognerebbe capire la causa... ancora una carezza al peloso!


0 
 Profilo
mariateresa70

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 13:43   
Non la faccio mai stare più di un giorno intero senza mangiare, proprio per paura della lipidosi. Infatti quando la sua malattia è cominciata e non voleva più mangiare l'ho subito alimentata con la siringona e l'AD, per qualche giorno fin quando ha ripreso a mangiare da sola
Pepsy ricambia la carezza :)


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 15:11   
Approfitta pure, siamo quì per questo!!! E se non siamo in grado di darti dei consigli, ti diamo supporto morale, come nel mio caso.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 15:14   
sì sì anche io ci sono per il supporto morale

un abbraccio e grattini alla tua stellina


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 15:18   
Uffa avevo scritto un papiello e si è imballato il pc e si è perso il mess. nel post...
Cmq allora,... il baytril è un ottimo antib. ad ampio spettro e a volte possono risolvere gravi problemi che hanno una causa di origine batterica. Dallo tranquillamente come dice AL e fai fare tutte le indagini necessarie per venire a capo di questa situazione... Aspetto notizie, cerco dei siti sull'emobartonella e colangiopatia...
poi se insorge nuovamente la stipsi, compra i clisterini in farmacia per bambini, sono comodi ed efficaci, ma nn abusare... Un bacio, ti scrivo un altro post con le altre info altrimenti anche questo va a friggersi...
p.s. credo che Criss non potrà collegarsi per un pò, prob. personali..UN bacio ancora..Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi