home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina di 5 mesi ogni giorno vomita alla stessa ora!! - Discussione n 77639 - PermaLink
   gattina di 5 mesi ogni giorno vomita alla stessa ora!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
giuliettena

Registrato dal: 03-11-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-11-2012 alle ore 19:44   
Ciao a tutti!Mi chiamo Giulia e mi sono appena iscritta poiché ho un problema con la mia micia.Lei è l'ultima arrivata in una famiglia che contava già 2 gatte e una coniglia(sì,tutte femmine,giuro che è un caso!)
La piccolina in questione si chiama Momo,ha 5 mesi ed è una attaccabrighe e.ccellente,una giocherellona e una mangiona. L'ho presa da un privato, e sembrava in salute.Le ho fatto fare i vaccini e dopo una settimana ha avuto una giornata di vomito e diarrea.le hanno dato perfino poche probabilità di sopravvivenza e poi magicamente sì è ripresa.ha iniziato una dieta monoproteica a base di tonno e finora è sempre stata bene. Questo fino.a una settimana fa,quando ha iniziato a vomitare tutti i giorni.eccetto uno.alla stessa ora: 6/6.30. Non vomita nulla se non succhi gastrici,e dopo sta benissimo,come anche un secondo prima di iniziare i conati.La.cosa un po mi spaventa poiché mangia alle 8 di mattino e alle 10 di sera,perciò mi domando quale evento possa scatenarle ogni giorno questo fenomeno! Premetto che la monoproteica l'ha iniziata un mese fa per scongiurare altre situazioni come la prima e che 2 sett fa è stata sterilizzata(solo.ovaie)
Grazie per qualsiasi consiglio.o anche solo rassicurazione!


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 03-11-2012 alle ore 22:35   
chiama il vet e senti cosa ti dice per sicurezza, io però ti consiglio di provare a farla mangiare un pò prima, magari ha solo bisogno di far passare meno ore tra un pasto e l'altro.


0 
 Profilo
giuliettena

Registrato dal: 03-11-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 10:54   
Grazie ippolisca,in questi giorni ho provato a darle anche un pasto a metà giornata ma il risultato è stato solo che è cambiato l'orario in cui vomita:( lo fa alla sera o durante la notte...ora provo a sentire il vet,temo sia intollerante a qualcosa e che il tonno non sia più quindi l'alimento adatto..sob povera piccolina! Lei cmq sta sempre benissimo,a vederla non si direbbe che sta così.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 12:33   
io, se il problema è stato suparato, amplierei la sua dieta monoproteica e cercherei di frazionare di più i pasti. e magari le darei un po' di pasta al malto, nel caso il vomito sia causato da un po' di pelo ingerito.
poi, non voglio allarmarti, anche perché dici che la micia per il resto sta bene, ma spero che prima di essere vaccinata abbia fatto un vermifugo (che nel caso di mici conviventi sarebbe da estendere a tutti se i mici hanno iniziato a convivere prima che la gattina fosse sverminata).
e per essere tranquilli, sarebbe buona norma anche un test fiv/felv.



0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 12:59   
Le lasci un po' di criccri durante il giorno? Può essere anche un alieve gastrite, mangiare poco e spesso dovrebbe giovarle.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.560 Secondi