home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Camilla - Discussione n 77607 - PermaLink
   Camilla
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
julia2290

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 11:10   
Ciao,
ultimamente Camilla, il mio coniglietto nano testa di leone, è particolarmente nevrotica ...mordicchia le coperte (cosa che non ha mai fatto) e non si fa quasi più accarezzare nè tanto meno prendere in braccio... Secondo mia sorella, che a casa sua ha un coniglio ariete, bisogna farle fare i cuccioli (così le aveva suggerito il suo veterinario a suo tempo). Può essere così? in caso qualcuno sa darmi indicazioni su come fare e cosa fare? dovrei portarla in un allevamento o no?
Grazie a chi mi saprà aiutare!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 14:22   
in attesa che ti risponda qualche esperta,vorrei fare una considerazione.E' probabile che la coniglietta sia nervosa perchè vuole accoppiarsi,ma trovato il maschio dove metterai i nuovi nati?
Se tu li tenessi anche tutti ti troveresti una volta cresciuti, con lo stesso problema moltiplicato per il numero di conigli.Non farne nascere se non sai dove andranno a finire ricordati che sono animali che soffrono quanto noi.
Le sterilizzazioni servono ad evitare tanti abbandoni o tanti coniglietti finiti in padella.Pensaci.
Se invece sicuramente potrai aver prenotati i nascituri prima ancora dell'accoppiamento procedi pure e goditi questa bellissima esperienza.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 16:26   
ti sconsiglio VIVAMENTE di farla accoppiare
può ferirsi e ammalarsi durante l'accoppiamento
può avere complicazioni e può succedere che i cuccioli nascano morti o che li rifiuti e poi che fai? ti metti a svezzare i cuccioli?
non sono gattini, io ho svezzato 4 coniglietti ma erano abbandonati e so di cosa parlo

e in ogni caso la gravidanza non la fa smettere di avere comportamenti aggressivi

va sterilizzata
1 per evitare il comportamento aggressivo
2 perchè le coniglie intere hanno altissime probabilità di sviluppare tumori uterini e piometra eccecc

se vuoi una coniglia felice falla sterilizzare, non farla vivere in gabbia e alimentala correttamente

per quel che riguarda il vet di tua sorella se le ha detto così è incompetente cambialo subito!!!!

anche i maschi vanno sterilizzati!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi