home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  cosa ne pensate del cane corso? - Discussione n 77449 - PermaLink
   cosa ne pensate del cane corso?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
roccos84

Registrato dal: 22-10-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 17:10   
Buonasera a tutti.....io ho avuto sempre pittbull....e avevano un carattere tosto xo dopo ke si affezzionano e riesci ad a ddrestralli....ti danno delle soddisdazioni immense....adesso xo ho preso un cane corso e mi hanno detto ke mi sono messo nei guai.....xke sono cocciuti piu dei pittbull.....vorrei sapere un vostro parere.....grazie in anticipo a tutti.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 17:16   
ciao

non concosco bene la razza anche sono dei molossoidi.
Andando qua e là su internet sembra siano cani abbastanza equilibrati ma credo che tu non abbia problemi visto che in passato hai avuto pit.

Però ti consiglio di non sottovalutare e fatti aiutare da qualche esperto da avere anche qualche informazione in più.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 22-10-2012 17:23 ]


0 
 Profilo
roccos84

Registrato dal: 22-10-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 17:30   
Ciao ho preso il corso xke 2 anni fa avevo un bellissimo pit.....ma purtroppola lesmaniosi sel portato via......dopo non ho avuto cani fino a due mesi fa.......un giorno guardo su i ternet e c era un signora ke regalava dei cuccioli ke aveva trovato nel cassonetto e io ne ho preao uno e il vet mi ha detto ke era un cane corso originale....purtroppo mi e durato un mese xke era malato gli ho speso circa 1000 euro x curarlo alla fine si e sciperto ke era cimurro.....e purtroppo l ho dovuto sopprimere era un regalo ke avevo fatto a mio fratello e adesso ne ho preso un altro xke mio fratello era affezzionato....adesso ho paura di portarlo a casa pure se ho disinfettato tutto......mercoledi lo prendo....lo kiamo allo stesso cucciolo di .....cmq ho una sfiga con i cani ke tu neanke immagini....speriamo ke vada bene con questo ....e sano e appena lo prendo glu faccio farei vaccino x il cimurro subito...e lo lascio un altro paio di giorni dall allevatore.....ecco il motivo del corso...era proprio bello il cucciolo di prima.......pazienza


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 08:05   
ciao rocco, il corso è splendido ne ho conosciuto bene tre e devo dire che se ben educati e seguiti sono dei compagni molto piacevoli. non condivido la tua idea di lasciarlo "protetto"per 5 mesi, credo sarebbe un grave errore. considera che a 5 mesi avra' le dimensioni di un pit adulto o quasi pertasnto godra' gia' di una possenza fisica importante. sempre per esperienza ho potuto constatare che s eben seguiti sono davvero equilibrati, signorili, educati..........


0 
 Profilo
roccos84

Registrato dal: 22-10-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 08:17   
Aion buongiorno......ho perso un cucciolo semore di cirso 15 gg fa x cimurro.....ho na paura beatiale x portarmelo a casa purtroppo non sapevo ke dovevo aspettare un mese prima di riprendere un altro cucciolo.....ormai ke faccio cerchero di protegerlo in rutti i modi....ti si spezza il cuore vedere un cuccioletto di due mesi ke ha le ceisi epilettiche fidati...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 08:23   
credo tu posa trarre molte cose buone dalla tua esperienz apassata e so che è molto dura. chiedi all'allevatore di tenerlo ancora due |3 settimane e nel frattempo va atrovarlo inizia a giocarci, a instaurare un contatto. terminata la profilassi ed atteso il tempo utile affinchè un vaccino crei il giusto effetto puoi stare sereno. non ti puoi permettere il lusso di non fare uscire un cucciolo per 5 mesi! e poi questo termine(5mesi) te l'ha consigliato unvet?mi sembra uno strano termire di sicurezza. qui, in questo forum, ci sono vet cortesi e professionali puoi chiedere a loro come comportarti mediante un altro topic ed avrai certamente delle risposti di alto livello che sapranno indirizzarti. perdonami non avevo letto che hai gia' provveduto a chiedere scusa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 23-10-2012 08:31 ]


0 
 Profilo
roccos84

Registrato dal: 22-10-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 08:47   
Grazie aion non me l ha detto nessuno xo sicuramente non lo terro dentro casa x 5 mesi....mi distruggera casa ke vuole uscire.....xo ho kiesto all allevatore se me lo teneva almeno un altra settimana.....lui mi ha detto di si....intanto domani vado a prenderlo e lo porto dal mio vet.....e lo faccio controllare.......ma secondo te a nenake 2 mesi puo pesare gia 5,5 kili te lo domando xke io ho avuto sempre pitt.....


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 09:25   
sinecramente credo sia anche poco 5,5, kg per un corso di 60gg, il mio mali a 73 giorni ne pesava 6,5, e la struttura e' nettamente differente. quello è l'ultimo dei tuoi problemi gestirai poi tu la sua alimentazione secondo tabelle nutrizionali del mangime che sceglierai. mi raccomando un ottimo mangime ti aiuta moltissimo nella cresita del cucciolo e mantienilo sempre snello.io persinalmente ho scelto di dare condropreotettori ma sono una spesa importante e sinceramente non so quanto possano essere utili o meno quindi parlane con un vet e vedi cosa ti dice l'allevatore data l'esperienza . io eviterei scale e giochi sfrenati , lanci di palline con stop improvvisi ecc ecc salti dall'alto verso il basso men che meno............hanno una struttura ossea tanto imponente quanto fragile quindi cerca di stare attento. inoltre verifica i pedegree e ed i referti delle lastre dei genitori. ho imparato che risparmiare nella scelta del cucciolo puo' comportare gravi problemi e spese future. poi ora scrivo una cosa che puo' suonare strana.......fare giochi tipo tiro alla corda, manicotto ecc ecc accresce molto la possessivita' del cane ma allo stesso tempo accresce in lui la stima verso se stesso e la consapevolezze della sua bocca, lo aiuto a capire l'auto controllo. questa è la mia esperienza . lavoro su un predario molto molto spinto con il mio mali e mai ha sbagliato una presa anche se uso dei manicotti strettissimi.ci sono cani per cui mordere qualcosa vuol dire felicita', il malinois è uno di questi. ho imparato che aiutandolo a mordere dove e quando decido io lui è felice, appagato ed ha un autocontrollo davvero imbarazzante.chiaramente io sono aiutata in questo lavoro da figuranti bravi e da istrutturi del soccorso fantastici che lavorano da anni con il predatorio. non si improvvisa nulla. pero' non condivido il pensiero che lavorare con il tira e molla, manicotto ecc ecc si acresce l'aggressivita', assolutamente. per loro è un gioco e come tale insegna rispetto, regole, limiti, piacere di stare insieme. quando ho avuto da affrontare delle paure del mio bavoso giocavamo, manicotto in bocca e lui entrava anche all'inferno con quello tra i denti.pero' ci vuole conoscenza del prorpio cane.mai giocare al tira e molla con voce dura, quando si è incavolati per altri motivi, o denti serrati, sempre bocca aperta, sorriso e parole sussurrate piano. ho visto il mio cane diventare un altro quando ha trovato figuranti che giocavano di forza fisica con lui con denti serrati e grida folli............sbagliatissimo. sempre sereno, ogni tanto lo fai vincere ma poi il gioco lo finisci tu, pero' devi essere felice di stare con lui in quel momento sereno e felice, rilassato e non usare chissa' quale forza fisica, io spesso da piccolo facevo solo la parte passiva di chi teneva il manicotto niente strattonate, niente botte(occhio al collo dei cuccioli). se poi ti interessa qualcsa chiedimi pure, per quel poco che so ti aiuto volenteiri.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 23-10-2012 09:29 ]


0 
 Profilo
roccos84

Registrato dal: 22-10-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 09:45   
Aion spiegami una cosa.....ma mi stanno sicendo tutti ke e una crudelta' levarlo a 60gg dalla madre.....tu ke ne pensi.....l allevatore mi fa il favore di tenermelo una settimana in piu.....ma poi lo devo andare a prendermelo....poi ti volevo kiedere un altra cosa....ma i croccantini x il cucciolo tu quali usi....io uso royal canin puppy...e scatolette dell hylls ed eukanuba....secondo te dovrei cambiare....


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 10:17   
ho lalevato tutti i miei zwerpinscher e loro cuccioli con royal e mai ho avuto problemi. io uso per il grand euna altra marca, ti mando mesaggio privato per non creare problemi.sinceramente dipende molto dall'allevatore e dalla madre, se li tollera ancora bene, se gli altri cuccioli sono in abbastabza pacifici e tutti riescono a mangiare in maniera corretta a me mìpiace che restino con la mdre anche 80 gg . pero' se mancano le condizioni per far si che tale convivenza prolungata sia la piu' serena possibile ho preso anche cuccioli a 63/63 gg ma ho dovuto dedicarmi con tutta me stesssa a loro siano ai 100gg...una ossessione!!!.. non credo che dopo i 60gg sia una crudelta', pero' il cucciolo a 60 gg è davvero piccolo piccolo va seguito moltissimo, è difficile lascialro solo per 8 ore per andare a lavoro..........dipende dal tempo che hai da dedicargli, ma se la mamma è serena, i fratelli anche e l'allevatore serio lo lascerei li' ancora due settimane. ho dato i miei zwer dopo gli 80gg e ti assicuro che dopo due anni ancora mi chiamano per ringraziarmi del lavoro fatto a monte della consegna. pero' io non ho fatto una cucciolata per avere max guadagno nel minor tempo possibile.......ho fatto una cucciolata tra due soggetti da expo per capire se la mia scelta sulla genetica era corretta e per darli via i pianti...................infatti son due anni che non ne faccio!questo è il fattore"allevatore di cui ti parlavo.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi