home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cosa sarà? - Discussione n 7743 - PermaLink
   cosa sarà?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
kikka082

Registrato dal: 07-09-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 18:18   
Per caso oggi accarezzando la mia minni mi sono accorta che sotto la zampetta posteriore a livello dell'arto ha come una "macchia" rosa senza pelo.....non c'è la crosta nè bollicine......mi devo preoccupare??
per il resto lei sta bene, mangia,dorme,corre,gioca,non si gratta nè si lecca in quella zona.......cosa può essere? allergia? grazie a tutti!


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 18:32   
mi intrometto nel reparto gatti (anche se io ho due cani ) perchè vi leggo sempre e vi trovo molto simpatici.... ho avuto la stessa cosa sul mio cane maschio era una chiazza senza peli... con la pelle spessa... il mio vet. ha diagnosticato "funghi" e mi ha dato una medicina di color fucsia per una settimana due volte al giorno (il mio cane è bianco e la medicina si notava anche da lontano ) ... questa è la mia esperienza poi non so se qualcuno ha avuto esiti diversi....


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 18:36   
mi spiace non poterti essere di aiuto... una volta alla mia micia però era successa una cosa simile e scoprimmo che era stata la ragia di un pino, che incollataglisi sul pelo lei si era tolta a morsi con conseguente spelacchiamento.


0 
 Profilo
kikka082

Registrato dal: 07-09-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 19:57   
vi ringrazio per le risposte.......alla mia minni non manca completamente il pelo,mi sono accorta accarezzandola che aveva questa piccola parte più rada.....forse si è graffiata da qualche parte.....entro 2 giorni se vedo che la macchietta si estende la porto dal veterinario.....grazie!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 20:10   
Potrebbe essere un fungo oppure una dermatite...forse è meglio che tu lo porti da un veterinario. Quando il mio gatto prese un fungo gli diede una pomata.
Laura


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 08:32   
Se la "macchia" è circolare molto probabilmente è un fungo....se la puoi fotografare e postarla Cristina o Paola o le altre "esperte" possono darti una mano per una prima identificazione....

Sandra


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.658 Secondi