home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  struvite gatto e crocche dedicate, perchè cambiarle? - Discussione n 77426 - PermaLink
   struvite gatto e crocche dedicate, perchè cambiarle?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-10-2012 alle ore 17:23   
è una domanda che rivolgo a voi perchè ci ho meditato ma rimango perpledsa...
l'astolfo, struvitico da sempre, campa, bene, mangiando crocche hill's cd, mantenimento.
gli piacciono nonostante le stia mangiando da oltre diecianni...
in negozio mi hanno proposto le farmina per gatti struvitici.
non le conosco ma sono italiane e, mi pare, cruelty free...
se ho capito bene costano però come le hill's...
a questo punto mi viene automatico chiedermi? dovrei cambiar dieta al gatto? rischierei comunque? la promotrice, con simbolo veterinari appeso al maglione, ha detto che gli ingredienti delle due marche sono identici...


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 21-10-2012 alle ore 17:29   
se gli ingredienti sono glistessi però i conservanti penso non siano uguali e non è cosa da poco dato che l'intolleranza deriva proprio dai conservanti
comunque provare non nuoce


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-10-2012 alle ore 18:42   
ma quindi farmina avrebbe minori conservanti? ne sapete qualche cosa?
il mio gattone non sembra aver problemi con le hill's...
un po' di forfora ecco...l'unico mio dubbio sul cambiamento riguarda proprio la forforina...


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 21-10-2012 alle ore 19:03   
di farmina ne ho sentito parlare molto bene, dovrebbe essere un alimento sano, quindi meno forfora, però sai è difficile consigliare di cambiare cibo ad un gatto quando è da 10anni che mangia la stessa cosa



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-10-2012 alle ore 19:10   
eh appunto...
un sottile e nemmen troppo, filo di ansia...c'è...
(non mangiasse più le hill's non ci penserei nemmeno...ma sembrano ancora piacergli...porello lui...)


0 
 Profilo
Alemao

Registrato dal: 09-01-2012
| Messaggi : 75
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 19:26   
Mi sono posta la stessa domanda! Anche io ho trovato una promotrice al negozio di animali che mi ha consigliato la Farmina Struvite di mantenimento.
Mi ha spiegato che prima la Farmina faceva solo i croccantini "d'attacco", ora anche quelli di mantenimento...
Io ora sto finendo la confezione di Hill's c/d, che però Cicchetto non tanto gradisce... Invece i croccantini Farmina gli piacciono!
Per questo sono combattuta... Il mio vet me ne ha parlato molto bene, poi, come dicevi tu, sono cruelty free!
Cambiare o non cambiare, questo è il dilemma!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.688 Secondi