home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Beauceron incrociato con? - Discussione n 77393 - PermaLink
   Beauceron incrociato con?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Silverine

Registrato dal: 17-10-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 22:03   
Lo so di topic intitolati " che incrocio è?" ce ne sono già un migliaio, e magari non ne potete più, vi chiedo solo , se ne avete voglia, di darmi una mano a capire "cosa è" il mio cucciolo.
Parto dall'inizio.

Lui è Nibiru, 5 mesi, peso 26 chili, l'altezza non l'ho più misurata (ho traslocato da poco e non trovo il metro), se può aiutarvi il Border Collie della vicina è più basso di 3-4 cm.

So per certo che il suo papà è un Beauceron arlecchino (per chi non conoscesse la razza i Beauceron o "Bas Rouge" cioè "Calze Rosse", sono cani da pastore francesi di taglia medio grande sono normalmente neri focati ma esiste la variante arlecchino, cioè grigia pezzata di nero ), la mamma...un mistero; tutta nera, taglia media, pelo corto era già un mix di varie razze.

Nibiru è nato in una cucciolata di 11 pelosi, 10 "arlecchini" e uno solo tutto nero...lui.
Quando il mio compagno andò a prenderlo (vedendomi triste per la perdita di Spot, il mio precedente cane, ha pensato di farmi questo grande regalo) era l'ultimo rimasto, nessuno lo aveva voluto, un pò perchè i soi fratelli e sorelle erano più "belli a vedersi", un pò (soprattutto) perchè già a poche settimane di vita era il doppio degli altri oltre che ad essere il cucciolo dominante; personalmente mi è bastato incrociare il suo sguardo per innamorarmene.
Di tutta la cucciolata è quello che più ha preso dal padre in termini fisici; gli occhi e il muso sono del Beauceron, gli speroni alle zampre posteriori e le zampe stesse anche; eppure di tanto in tanto intravedo "qualcos'altro" solo non capisco cosa; ho fatto varie ipotesi, vorrei sapere se qualcun altro le condivide o se magari sono totalmente fuori strada:

1 Labrador
2 Bracco Tedesco
3 Danese

Metto qui qualche fotina, se avete tempo e voglia di darmi le vostre impressioni.








0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 08:48   
ciao, mi butto del bouceron che conosco bene come razza ha davvero poco, forse gli speroni post , non conoscevo la variante arlecchino nello standard quindi verifichero'. direi che il muso non del bouceron ma del labrador........si mi sembra moltissimo labrador!è davvero molto bello, attenta alle displesie e provvedi a fare rx precentivi perchè sia il labrador sie il bouceron sono portati. ho conosciutoi 3 bouceron da 3 allrvamenti differenti tutti displasici. se l'incrocio è bouceron x labrador:........................AUGURI! sara' una peste con i fiocchi!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.264 Secondi