home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  linfonodi ingrossati - Discussione n 7736 - PermaLink
   linfonodi ingrossati

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
carlottina

Registrato dal: 26-03-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 15:32   
la mia gatta persiana di 3 anni ha i linfonodi ingrossati sotto le zampine anteriori a all utero; le mucose sono rosee,mangia e gioca come sempre,le feci sono perfettee e non ha leucemia o aids.
ora sta prendendo antibiotici per un principio di bronchite ma anche se li prende da 5 giorni i linfonodi sono sempre gonfi.
a qualcuno e' successo qualcosa di simile????
qualche consiglio?
grazie mille!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 15:36   
alla mia keopina risultarono i linfonodi .... nn ricordo il nome e quindi dove si trovavano.... ingrossati ed il vet diede 5 giorni di cortisone... Però nn mi sento di darti consigli in merito dato che si deve valutare bene la natura e la causa di tale fatto.... Hai fatto anche un prelievo completo del sangue? come mai nn è sterilizzata, mi sembra di capire che è ancora intera..PAola


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 15:40   
ciao carlottina benvenuta!

la prima cosa che mi viene da dirti è se la tua micia ha fatto le analisi del sangue .... leggo che pamiaola ti ha detto la stessa cosa ... ascoltala



0 
 Profilo
carlottina

Registrato dal: 26-03-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 15:41   
si non e sterilizzata perche' mi fa dei cuccioli favolosi e sterilizzarla sarebbe un gran peccato,non so quanto questo possa influire,ma mi sa che gli faro' fare delle analisi complete per capire da dove arriva la causa dell'infiammazione.....
peccato i mici non possano parlare.... grazie delconsiglio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: carlottina il 26-03-2007 15:45 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 15:43   
Bhe sicuramente i cuccioli saranno bellissimi, ma hai un gatto o una specie di fattrice? mica può fare gravidanze a raffica?Forse dovresti valutare la sterilizzazione per la sua salute.... e gòli esami del sangue sono necessari ..Paola


0 
 Profilo
carlottina

Registrato dal: 26-03-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 15:50   
so benissimo che la mia gatta non e' una macchina da gatti infatti ha 3 anni e ha fatto solo una cucciolata....
a volte credo sia preferibile dare spazio alla natura, ovvio con intelligenza....
prima di fare qualcosa che possa fare del male alla mia piccina mi ammazzerei!
io non vorrei essere sterilizzata e lei????


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: carlottina il 26-03-2007 15:53 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 15:54   
lei, se non può accoppiarsi ogni volta che va in calore, sì.
Calori prolungati e a vuoto sono molto dannosi per le micie ...
a volte diventano anche molto ravvicinati, e per le micie diventa una vera e propria sofferenza ....
se non hai intenzione di farle fare altri cuccioli ti consigliamo vivamente tutti di farla sterilizzare, per il suo bene, davvero



0 
 Profilo
carlottina

Registrato dal: 26-03-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 15:58   
la mia veterinaria dice che una cucciolata ogni anno e mezzo circa non crea disagi alla gatta e allo stesso tempo non passano troppi calori scoperti.
voi che ne dite?
anche questa e' una domanda che volevo fare!



0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 16:00   
Ciao Carlottina, benvenuta....
Ascolta le esperte, e fai tante coccole alla miciotta...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 16:01   
dico che se non è una gatta di razza (per cui magari guadagni qualcosa a farle fare i cuccioli) perchè far nascere tanti nuovi piccoli? con tutti i micini randagi che ci sono e che devono trovare casa ... ogni volta poi dover "sistemare" queste cucciolate non deve essere semplice .... e s efa una cucciolata ogni anno e mezzo, quando è in calore nel frattempo che fa?




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi