home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Cites per Iguana? - Discussione n 77341 - PermaLink
   Cites per Iguana?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Psychlon

Registrato dal: 15-10-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-10-2012 alle ore 22:42   
Salve, chiedo questa info sperando di ricevere una risposta immediata:
io ho acquistato la scorsa settimana un iguana e il negoziante mi ha detto che per il cites aveva 30 giorni per compilare il modulo di richiesta (che io gli ho comunque chiesto di fare al più presto).
Purtroppo per necessità ho bisogno di portare il mio iguana dal veterinario in quanto è debilitato ma mi è giunta notizia che ho bisogno del cites da consegnargli.
Domandando a conoscenti mi hanno detto che il cites dovevano darmelo APPENA acquistata l'iguana e che la storia dei 30 giorni non è vera.

Ho cercato per ore in internet ma non ho trovato conferma a nessuna delle cose che mi sono state dette.

Qualcuno può illuminarmi? Sto davvero detenendo un animale illegalmente a mia insaputa o davvero il negoziante ha 30 giorni per fornirmi tale CITES?

Nel caso fossi stato fregato, come procedere?

Saluti


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-10-2012 alle ore 00:20   
Non sono a conoscenza di quanto chiedi,però se hai uno scontrino fiscale puoi fare qualcosa,ma se non hai nulla che prova che è quel negozio che ti ha venduto l'iguana penso che tu sia nei pasticci.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 16-10-2012 alle ore 00:30   
il cites doveva già averlo e dartelo
spesso i cites sono palesemente falsi
comunque il vet dovrebbe comunque vedere l'iguana, a m,e il cites non l'hanno mai chiesto percui
1 dici al negoziante che lo vuoi subito e di non cercare di fregarti perchè lo denunci
2 porta l'iguana dal veterinario

ha acqua,umidità,lampada riscaldante e lampada uv?
la stai alimentando adeguatamente?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 16-10-2012 alle ore 00:40   
http://www.reptiworld.it/Legislazione/Approfondimento%20-%20I%20numeri%20telefonici%20degli%20Uffici%20Cites%20in%20Italia.htm

http://www.reptiworld.it/Legislazione/cites.htm


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-10-2012 alle ore 07:22   
come ti ha detto no cites no animale e facendo una indagine puoi sempre telefonare se è stato regolarmente denunciato alla forestale.
Torni dal neg, gli riporti l'iguana e con muso duro... dici senza cites non lo prendo e se non me lo dai subito ti denuncio e con scontrino in mano ti fai dare anche i soldi in caso tu dovessi chiamare le forze dell' ordine.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.612 Secondi