home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il mio cagnetto di quattro mesi sta male.. - Discussione n 7710 - PermaLink
   Il mio cagnetto di quattro mesi sta male..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 91 )
Maya_ya

Registrato dal: 25-03-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 13:31   
Ieri, durante la mattinata il mio cane ha vomitato, non me ne sono preoccupata molto perchè eravamo in macchina e comunque non era la prima volta che capitava.
Questa notte ha vomitato ben tre volte, ma sembrava comunque stare piuttosto bene, verso le quattro l'ho portato nel bruciatore dove di solito dorme e questa mattina verso le otto e mezza sono scesa per vedere come stava.

Ero abituata a vederlo corrermi in contro, non vedendolo arrivare sono entrata e l'ho trovato sulla giacca su cui dorme sempre, chiamandolo non ha alzato nemmeno il muso, mi sono avvicinata e ho visto che respirava, ho provato a scuoterlo ma non ha dato nessun cenno allora preoccupatissima l'ho portato in casa ma la situazione non cambiava, era freddo, piuttosto rigido e respirava a malapena.

Subito ho provato a cercare un veterinario, ma di reperibili alla città più vicina non ce n'erano, alla fine siamo riuscite a trovarne uno poco più distante.
In macchina l'ho tenuto raggomitolato in una coperta, arrivati dal veterinario l'ha visitato: temperatura molto bassa, debole, incosciente.

Ha detto che avrebbe dovuto tenerlo in osservazione..dice che comunque è diffficile che ce la faccia. L'abbiamo lasciato là 3 ore fa, un'oretta fa abbiamo chiamato per chiedere come stesse e ci ha detto che non è cambiato esattamente niente.

Noi non l'abbiamo vaccinato, ieri volevamo ma il veterinario apriva alle cinque quindi avevamo rimandato il tutto alla prossima settimana. Ci avevano detto di aspettare i quattro mesi, e lui avrà quattro mesi e mezzo.

Insomma non riescono a capire che cos'abbia, in un primo momento escluderebbero avvelenamento e comunque che abbia mangiato cose tossiche perchè dice che i sintomi sarebbero diversi, come il sangue nelle feci.

Ora ha detto che gli avrebbe somministrato antibiotici e gli avrebbe fatto degli aflebo, e gli ha messo una copertina termica cercando di alzargli la temperatura.

Mi sento terribilmente in colpa per non averlo vaccinato prima e il pensiero che possa morire per colpa mia è insostenibile.

Eppure, una volta arrivato dal veterinario, ha iniziato a respirare meglio e ha fatto anche qualche verso..quando poi mi chinavo a dargli un bacino non sembrava proprio incosciente, gli occhi non li apriva, eppure era come se capisse che ero lì. Forse sono solo io che sto cercando di illudermi, non so.

Qualcuno non ha in mente cosa potrebbe avere? Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere anche un infarto o un ictus.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 13:40   
Ciao Maya.
Mi spiace, non ho idea di cosa possa essere. La rigidità, la freddezza, il non muoversi... sembravano i sintomi della torsione dello stomaco ma così piccolo mi pare difficile e cmq non ci dovrebbe essere vomito. Ma il vet ha fatto un qualche prelievo per vedere un pò i valori e capire cosa potrebbe essere? Sinceramente cintomi così devastanti in così poco tempo non mi fanno venire in mente niente, vediamo se si collega qualcuno che ha avuto esperienze similari...
Povero piccolo... non crucciarti adesso, non penso che per 15 giorni di ritardo su un vaccino si arrivi a questo, non fartene una colpa. Aggiornaci sulla sua situazione, dicci tutto ciò che ti dice il vet e mi raccomando, chiedi chiedi chiedi a lui cosa possa essere, che sintomi ha, senti se sta facendo analisi particolari...
Siamo qui (purtroppo oggi domenica in pochi...), facci sapere..
Un abbraccio


0 
 Profilo
Maya_ya

Registrato dal: 25-03-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 13:50   
Ciao, grazie per la risposta.
No, che io sappia non gli ha fatto nessun prelievo, ha solo analizzato le feci e visto che non ha trovato tracce di sangue avrebbe come scartato l'avvelenamento.

Non ha la minima idea di cosa possa essere, dice una qualche forma virale ma non riesce ad immaginarsi cosa.
Fra poco provo a richiamarlo per vedere se ci sono sviluppi.


0 
 Profilo
Dorothy

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 14:08   
Scusami se mi permetto ma le analisi del sangue in queste situazioni mi sembrano il minimo. Potrebbe avere una gastroenterite che necessita antibiotici e flebo non credo che senza analisi si possa fare una diagnosi!!!!


0 
 Profilo
ciaciola

Registrato dal: 09-09-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 14:10   
mi dispiace di non poterti aiutare, però posso abbracciare forte forte te e il tuo piccolo peloso.
p.s. un forte bacio e dirgli di non mollare!
aspettiamo notizie


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 14:15   
Sto cercando un pò a giro su Internet e, non voglio spaventarti, ma tutto ciò che trovo porta a pensare che sia avvelenamento ma da cosa non si sa. Non credo che ogni tipo di avvelenamento comporti sangue nelle feci. Prova a chiamre per sentire come sta e insisti anche perchè si muovano in tal senso, non diano niente per scontato e non abbandonino nessuna ipotesi se non ne sono certi.
Sono già passate tante ore, si dovrebbe riuscire a capire qualcosa no???


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 14:34   
dorme dal bruciatore, ci sono esche per deratizzazione ????
sono letali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
potrebbe essere un avvelenamento o un'infezione gastrointestinale, una gastroenterite ,una meningite ........analisi del sangue a razzo .....................non lo lascerei in osservazione , ma cosa osservano se peggiora ?
Non c'è nella tua zona una clinica 24/h/24 ????
da dove scrivi almeno la regione ?
antibiotici a largo spettro , potrebbe essere stato pizzicato da un insetto infetto o da un topo, cortisone per iniezione tipo bentelan ? no ?idratazione con flebo ,capperi ha solo 4 mesi !!!!!!!!!!!!!!!!!!! non sono un vet ,ma non starei a guardare

Vai dal veterinario e rompigli le p...le domenica o no le ore che passano sono vitali


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-03-2007 14:38 ]


0 
 Profilo
Maya_ya

Registrato dal: 25-03-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 14:43   
E' l'unico veterinario che ho trovato di domenica, quello da cui andavo per l'altro mio cane e gatto non era reperibile.

Fra un'oretta provo a richiamare, no no, il bruciatore non c'entra, anche gli altri animali ci dormivano, poi comunque non ci passa molto tempo, in genere è in casa.

Mi sono guardata in giro cercando di vedere cosa avrebbe potuto aver mangiato se si tratta di avvelenamento..ieri ha rotto un paio di miei ciabatte peluchose, ha tirato fuori quella specie di cotone sintetico, da prima non ci ho fatto caso ma poi l'ho buttato via ma comunque non l'avrebbe mangiato.

Per il resto ieri mattina quando ha vomitato ha vomitato più che altro bava e terra. Mette in bocca tutto quello che trova, senza contare che sempre ieri mattina prima che vomitasse in macchina ho passato un bel momento a chiamarlo perchè facendolo uscire a fare la pipì si vede che ne ha approfittato per fare un giretto, in genere non ci sono problemi, la mia casa è circondata da un giardino enorme. Questo per dire che potrebbe aver mangiato qualsiasi cosa, infatti una volta salito in macchina ha vomitato, però c'è anche da dire che soffre la macchina.

Ho pensato anche a dei bocconi avvelenati, nel mio paese ci sono ma non nella mia zona, abito in montagna vicino a Sondrio [Lombardia].




0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 14:44   
avvelenamento=sangue nelle feci è una cosa assurda!!!! gli avvelenamenti sono subdoli, solo raramente danno segni clinici che ci dicono "ah, è questo!". quindi non è detto che sia veleno, ma neanche che non lo sia!!!! come era il vomito? colori strani? cose che non avrebbero dovuto esserci?

per carità, ti prego, anche se è domenica chiama tutte le cliniche della tua provincia o regione e portalo da qualcuno che abbia seriamente intenzione di approfondire!!! sono d'accordo con lillina: che cappero osservano?!?!?

un abbraccio a te e al piccolo!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 14:53   
Maia ti ho mandato un mp in alto a ds in home page



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.594 Secondi