home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Edema polmonare e possibile linfoma consiglio per favore - Discussione n 77067 - PermaLink
   Edema polmonare e possibile linfoma consiglio per favore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Lally13

Registrato dal: 27-09-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 22:12   
Buona sera a tutti, vi scrivo perche vorrei sentire vari pareri soprattutto di persone con esperienza.
Ho una micia Minu, siamo cresciute insieme, ha 9 anni ed è una gatta che è stata sempre cicciona ha sempre mangiato tantissimo, nell'ultimo periodo non mangiava più e faceva a respirare è dimagrita davvero tanto è esile esile.
L'ho portata dal veterinario e ha detto che aveva del liquido nei polmoni e una massa grossa vicino al fegato facendo le dovute lastre.
ha lo sterno che sembra rotto ma dice che può essere una malformazione genetica. Pensa che la massa sia un linfoma è molto estesa, hanno tolto un po di liquido dai polmoni da sveglia poverina perche dicono che è troppo rischioso addormentarla. Adesso respira un pò meglio ma non ancora bne. Dicono che il liquido può essere dovuto alla massa, hanno fatto analizzare il liquido e non hanno segni di linfoma ma di batteri. Mi ha dato da farle prendere in pastiglie il deltacortene e il therios solo che le pastiglie che non posso sbriciolarle non me le mangia... come posso fare? mi date qualche consiglio per farla stare meglio accetto qualsiasi consiglio davvero le voglio un bene come se fosse mia figlia. Vi ringrazio in anticipo
Lally


0 
 Profilo
Vanilla79

Registrato dal: 18-04-2012
| Messaggi : 155
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 23:26   
Ciao, mi dispiace tantissimo per la tua gattina e dal punto di vista clinico non sono in grado di aiutarti.
Posso solo dirti che quando devo dare le pasticche al mio le divido in due o più parti con un coltello (a seconda della grandezza) poi gli apro la bocca e gli infilo i singoli pezzetti tenendogli tra le mani il musetto in modo che possa masticarla ma non risputarla.
Con il mio funziona, anche se a volte il birbante se la teneva nascosta in bocca per un bel po per poi sputarla quando mi allontanavo.


0 
 Profilo
Lally13

Registrato dal: 27-09-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 00:59   
Ci avevo pensato ma è troppo rischioso metterglieli in bocca siccome ha difficoltà a respirare... sicuramente se glie li lascio nel cibo lei non li mangia.... non so come fare... spero che si possa somministrare tramite puntura perche seno non riesco a darglielo... Ti ringrazio per la risposta!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.390 Secondi