home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  sterilizzazione coniglio - Discussione n 77052 - PermaLink
   sterilizzazione coniglio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-10-2012 alle ore 12:44   
i ciecotrofi raccoglili e congelali, possono tornare utili

conigli monelli


0 
 Profilo
consutoto

Registrato dal: 13-05-2011
| Messaggi : 43
  Post Inserito 03-10-2012 alle ore 14:31   
li ha ristrappati...riportato dal vet che ha tolto l'unico punto rimanente e ha messo solo punti metallici. il problema è che continua a leccarsi quindi oggi prenderò il collare... se non dovesse riuscire a mangiare i ciecotrofi per 5-6 giorni è un grosso un problema? non saprei in che altro modo risolvere il problema...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-10-2012 alle ore 19:04   
raccoglili e daglieli sciolti in acqua con una siringa senza ago


0 
 Profilo
consutoto

Registrato dal: 13-05-2011
| Messaggi : 43
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 22:21   
ora che sembrava andare tutto per il meglio, nel pulire una crostina mi sono accorta che ha un'ulcera nel testicolo! si è letteralmente rosicchiato la cute! ovviamente prima che gli mettessi il collare....ritorniamo quindi dal vet che mi dice di non preoccuparmi, di tenere la ferita bene disinfettata con il betadine, di splalmare iruxol 2-3 volte al giorno e di aumentare l'antibiotico (da mezza compressa al giorno di baytril 15mg a mezza compressa 2 volte al giorno). Sinceramente sul discorso antibiotico sono un pò perplessa....ho paura che possa poi avere problemi intestinali....lui pesa solo 800 gr! secondo voi è il caso di aumentare l'antibiotico? dal testicolo fuoriusciva un pò di materiale biancastro ma non è nè arrossata, nè calda.....insomma non sembra infetta.
Poi un'altra domanda, come mai un testicolo è asciutto e uno è ancora gonfio? si tratta solo di edema post-chirurgico?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 23:56   
il baytril serve proprio x evitare infezioni
cura particolarmente l'alimentazione dandogli molte fibre e cibi ricchi di vitamine
puoi dargli la rosa canina essiccata,la trovi in erboristeria
x l'intestino raccatta i ciecotrofi e daglieli tu

è proprio indemoniato sto batuffolino


0 
 Profilo
consutoto

Registrato dal: 13-05-2011
| Messaggi : 43
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 11:11   
si, si è dimostrato un vero monello anche se per il resto è superbravo! i ciecotrofi fortunatamente riesce a mangiarli da solo raccogliendoli da terra, mi tocca solo pulire continuamente! speriamo che però smetta presto di spallinare in giro!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.674 Secondi