home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  e' morto!!!!!!!aiutatemi a capire! - Discussione n 7700 - PermaLink
   e' morto!!!!!!!aiutatemi a capire!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
redrocky

Registrato dal: 24-03-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 12:48   
il mio cane ,6 anni, fa le analisi,ha la leismania a 160 e l'erlichiosi solo positiva,senza dati numerici,la veterinaria dice che quando non ci sono dati e' bassa!!e ' vero ? bo. fa esami generici del sangue..lei decide di curare la leismaniosi pur essendo bassa e non l'erlichiosi .dopo 2 mesi di stomorgil,al cane viene un'insufficienza epatica acutissima dovuta all'erlichiosi, tanto grave da morire.dubbio atroce:la dottoressa doveva curare l'erlichiosi prima della leismaniosi?altro dubbio atroce: avrebbe dovuto controllare il fegato oltre a fare le analisi generiche quando l'ho portato la prima volta?magari c'era gia' l'insufficienza epatica dovuta all'erlichiosi e avremmo curato prima quella!!!aiutooooo!!!!!!!!non mi do pace.


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 13:27   
Redrocky, leggere queste notizie, per tutti noi, e' sempre una grandissima fitta al cuore, non ci sono mai parole, non basterebbero tutte le parole del mondo per esprimere il dolore che ci lacera quando i nostri piccolini ci lasciano.
Non so, non sono in grado di dirti cosa e come andava fatto, quello che posso dirti e' che tu hai fatto tutto quanto era in tuo potere per aiutare il tuo piccolino.
Anche la mia piccola l'anno scorso ha preso l'erhlichia, come e perche' rimane ad oggi un mistero, sempre trattata con antiparassitari, 12 mesi l'anno, mai trovata una zecca su di lei, eppure e' risultata positiva. Non si poteva neanche ipotizzare che fosse pregressa perche' un paio di volte l'anno, nella normalita', faccio fare a tutte e due tutti gli esami. Con il bassado si e' negativizzata praticamente subito, ma ha avuto complicazioni alle protesi delle anche, e non ne siamo ancora venuti fuori. Non ha e non ha avuto problemi di fegato, nonostante le innumervoli medicine che prende per tutti gli altri suoi gravi acciacchi, medicine che per la maggiorparte vanno ad "appesantire" fegato e reni, quindi con lei i controlli sono molto piu' frequenti. La leishmania purtroppo e' una bruttissima bestia, a volte si riesce a tenere sotto controllo per anni, altre no, questa e' la triste realta'.
Ti abbraccio forte


0 
 Profilo
redrocky

Registrato dal: 24-03-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 14:11   
joda,grazie per il conforto,io non mi do pace perche' penso che avrei dovuto prendere la situazione il mano e riflettere io sul da farsi...invece mi sono affidata totalmente alla veterinaria,senza cercare neanche la parola erlichiosi sul vocabolario!quando ho aperto il tuo messaggio ho visto la foto che hai messo..e' il tuo cane? mi sembrava di avere le allucinazioni e' tanto uguale al mio...che adesso non c'e' piu'......! era bastardino ma non sono mai riuscita a capira quale incrocio fosse,quella foto di quale razza e'?


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 14:29   
ti ho risposto nell'altro post.fammi sapere


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 14:30   
Riporto qui il contenuto dell'altro post che avevi aperto:

[QUOTE]
24-03-2007 alle ore 12:57, redrocky wrote:
volevo aggiungere che la dottoressa dice che se avessimo curaro la'erlichiosi possibilmente la leismaniosi sarebbe salita molto per questo lei ha preferito curarla.io non mi fido ,non mi fido,e non mi spiego perche' l'imrovviso stomaco gonfissimo dopo 2 mesi di stomorgil!!!!forse abbiamo aggravato la situazione del fegato preso gia' dall'erlichia! la dottoressa sostiene che all'inizio il fegato andava bene e lo ha visto dalle analisi generiche....cazzate perche' a distanza di 2 giorni abbimo ripetuto le generiche e qulelle del fegato specifiche....questo quando il cane stava moremndo e solo dalle specifiche si sono viste le transaminasi alle stelle!
[/QUOTE]

[QUOTE]
24-03-2007 alle ore 13:11, omero wrote:
mi dispiace tanto per il vostro dramma. Purtroppo non posso aiutarvi perchè non ho mai avuto questi problemi. Spero che presto si colleghi qualche esperto e che possa darvi dei giusti consigli.
Solo, cercate di scrivere sempre nello stesso post altrimenti chi vi legge non riesce a seguire la vostra storia. Teneteci informati.
[/QUOTE]

[QUOTE]
24-03-2007 alle ore 14:17, texwiller wrote:
innanzitutto, mi dispiace molto per quello che ti è successo! avendo un cane affetto da leishmaniosi, voglio chiederti: hai fatto solo le analisi generiche o anche l'elettrofresi?sai perchè, con la leishmaniosi è importantissimo verificare la funzionalità dei reni e del fegato.il titolo non è indice di un granchè.il mio cane era positivo 1:40 ma era pieno di piaghe.ora la situazione è sotto controllo, ma ogni due mesi fa l'alettroforesi.un abbraccio
[/QUOTE]

Continuiamo qui la discussione rispondendo senza aprire nuovi post..


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 14:46   
Purtroppo nn so aiutarti....posso solo dirti che mi dispiace ... ed abbracciarti forte...


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 17:53   
dici la foto a sx quella sotto Joda1? si lei e' proprio Honda, quando aveva circa 6 mesi, e' un pastore tedesco.
So come ti senti, qui tutti noi lo sappiamo, ma credimi quando i nostri pelosini ci lasciano, siano essi giovani o vecchi o malati, e' sempre difficile farsene una ragione, loro sono parte di noi, e quando se ne vanno, sempre troppo presto, ci lasciano un vuoto incolmabile ed un silenzio assordante; non ci sono circostanze che non ci facciano venire in mente milioni di se e milioni di ma, ma la cosa di cui sono assolutamente certa e' che sempre e comunque quello che facciamo o che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto cercando di dare il massimo e animati dall'amore nei loro confronti, e i nostri piccolini questo lo sanno. Avranno sempre un posto speciale nel nostro cuore, perche' ognuno di loro e' veramente speciale e veramente unico.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joda1 il 24-03-2007 17:57 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 18:21   
non ti angustiare piu' e pensalo felice e libero dal male.
Aveva due malattie in abbinamento terribili.
Non credo che tu abbia sbagliato ne ' la tua vet che ha provato a contenere le cose ,ma probabilmente il danno agli organi era tale che lui ha ceduto.

Sapessi quanti complessi di colpa ho perche' ho sottovalutato i primi segnali della malattia (ben diversa )che aveva il mio Otto.................
una carezza al tuo cagnolino sull'arcobaleno come diciamo qui




0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 19:00   
mi diapiace immensamente per la tua perdita, so perfettamente cosa stai passando... e intendo perfettamente davvero purtroppo...

nel momento una vet in cui si trova davanti la positività a due malattie così importanti deve rivoltare il cane come un calzino, nel senso che gli deve fare tutti gli accertamenti possibili e immaginabili, ma purtroppo non l'ha fatto, io non ritrovo il tuo vecchio post quindi non posso rileggermi la storia ma penso che fosse doveroso...

quello che so io è che avrei strozzato con le mie mani il mio vet e non sarebbe cmq stato abbastanza, però penso anche che la colpa non sia nostra, bisogna fidarsi purtroppo... cerca davvero di pensare che ora non soffre, se ci credi prova a pensarlo in un posto migliore che ti protegge e ti aspetta, ma spt che non ti lascerà mai...



0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 19:37   
ma lo stomorgil cura la leishmania????non ti ha dato il glucantime??


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi