home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Si amano o si odiano? - Discussione n 76860 - PermaLink
   Si amano o si odiano?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 09:19   


23-10-2012 alle ore 19:53, didi45 wrote:
Questo è perchè sono pesci che non hanno difformismo sessuale cioè non si distinguono i maschi dalle femmine.
Solo al momento della deposizione estroflettono (abbassano)la papilla genitale che per le femmine è cilindrica(con una puntina sul bordo) mentre il maschio è conica.



già, in fatti per parecchio tempo ero convinta che uno dei miei scalari fosse maschio e invece è femmina..a voglia capire solo guardando la zona genitale....o la gobba sul naso o la grandezza del pesce....noooo, solo quando ho visto che deponeva le uova ho capito.....


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 09:21   


15-10-2012 alle ore 19:31, Serena_C wrote:
Et voilà!!
Il piccolo viene sempre sfocato perché è iperattivo e non sta mai fermo!!






e ti meriti un cuoricino :) ....
bello ...mi piace !
ps: vedo che anche la stella marina sta bene


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 09:50   
Ciao mellino! Mi sei mancata! Era da un po' che non ti leggevo!
Hai visto come sono migliorata?
È anche merito vostro!
Lo sfondo per il momento non c'è perché a casa "nuova" toglie molta luminosità soprattutto perché non teniamo la luce sempre accesa!
La stella sta meglio di tutti
Non so se i miei pesciolini sono di sesso diverso.. Sarebbe divertente far nascere il piccolini ma dubito che io abbia avuto la fortuna di scegliere proprio un maschio e una femmina!
Ultimamente i giochini tipo "acchiapparella" sono finiti!!
È anche vero che li posso osservare di meno perché ora non sono a casa con me! Vi terrò aggiornati!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.596 Secondi