home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tumore o infezione - Discussione n 76804 - PermaLink
   Tumore o infezione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
nabiki

Registrato dal: 11-09-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 12:29   
Salve a tutti,
Scrivo per chiedere un parere ai veterinari di questo forum.
Alla mia gatta di circa 14 anni (forse di più) hanno inizialmente trovato un tumore all'orecchio (aveva una ferita che non si richiudeva più), è stata operata (prima di operarla però hanno fatto passare un mese perchè la ferita era "bella"(?) e pensavano ad una infezione...), le hanno fatto l'esame istologico ed è risultato essere un carcinoma scarsamente differenziato. La cosa "positiva" è che dal referto i margini risultano puliti. Le hanno messo ovviamente i punti, ma dopo qualche giorno dall'operazione si sono aperti e la ferita era di nuovo aperta. Inoltre da dopo l'operazione la pupilla dell'occhio vicino all'orecchio operato si è dilatata e dopo qualche giorno non la riusciva più a muovere, l'occhio era sporgente ma con il cortisone è tornato più rientrante, in più la parte dietro l'orecchio si è gonfiata. Le hanno fatto l'esame con il vetrino per controllare eventuali presenze di metastasi all'orecchio ed ai linfonodi, ma non ne hanno trovate. Avevano deciso di rioperarla per asportare tutto l'orecchio compreso il condotto uditivo, ma prima di operare hanno fatto le lastre per vedere la situazione e hanno trovato dei tessuti molli dietro l'occhio e l'orecchio.
Hanno fatto anche delle lastre al torace e c'è una massa strana nei polmoni (o in uno, non lo sanno), ma non sanno dire cosa sia. Mi hanno detto che operare a questo punto è inutile, ma a me non sembra proprio.
Il buco che c'è nell'orecchio puzza di marcio e sembra un pò allargarsi.
Sta andando avanti da dei mesi ad antibiotici e da quasi un mese a cortisone. Grazie a Dio non perde l'appetito.
Secondo voi davvero non porta a nulla operare?
Grazie in anticipo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nabiki il 11-09-2012 14:17 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 15:22   
Se proprio hai dubbi, fai ripetere una lastra ai polmoni altrove.
Se ci sono metastasi polmonari, non c'è più molto che si possa fare ...
oltre all'antibiotico e al cortisone, chiedi al tuo vet il modo migliore di tenere pulito l'orecchio e falle mangiare le pappe più buone che puoi, anche quelle che magari non le hai mai dato perché sono delle schifezze...




0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 16:27   
Non è infezione. Ti ho scritto in pvt. Dai un bacione al micio da parte mia


0 
 Profilo
nabiki

Registrato dal: 11-09-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 16:52   
Vi ringrazio entrambe per avermi risposto.
Dovrò rassegnarmi allora. Stare senza fare nulla non mi lascia tranquilla, quindi volevo sapere altri pareri. Vi ringrazio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.458 Secondi