home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Mi presento/Come crescerà???? - Discussione n 76751 - PermaLink
   Mi presento/Come crescerà????

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 16:02   
Ciao! Non avere fretta, è normale che una cucciola nella sua situazione sia timorosa... devi avere tanta pazienza, darle il tempo di abituarsi a voi e alla nuova casa, deve anche riprendersi ed ingrassare. Solo quando sarà più tranquilla e a suo agio incomincia a portarla a spasso, naturalmente solo dopo che avrà completato il piano vaccinale, mi raccomando! Prima zone tranquille e via via sempre più in mezzo alla gente, ma rispettando le sue paure e senza forzarla.
Se il veterinario conferma la buona salute puoi farle anche il primo bagno




0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 23:06   
che amore.....ho anch'io un lupacchiotto che a due mesi pesava cinque kili....ma non ti dico quanto pesa adesso che ha tre anni...... e comunque non ha nessuna importanza, credimi.
faglielo tu il primo bagnetto, nella vostra vasca, con poca acqua tiepida e asciugandola poi bene bene. il mio si era spaventato tanto, anche se avevo scelto la toilette che mi sembrava migliore......è stato un trauma. poi ho avuto degli altri cuccioli in stallo e ho visto che a casa è un'altra cosa, per loro.
buona vita piccola lady !!!


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 13:59   


19-09-2012 alle ore 16:02, Annas wrote:
Ciao! Non avere fretta, è normale che una cucciola nella sua situazione sia timorosa... devi avere tanta pazienza, darle il tempo di abituarsi a voi e alla nuova casa, deve anche riprendersi ed ingrassare. Solo quando sarà più tranquilla e a suo agio incomincia a portarla a spasso, naturalmente solo dopo che avrà completato il piano vaccinale, mi raccomando! Prima zone tranquille e via via sempre più in mezzo alla gente, ma rispettando le sue paure e senza forzarla.
Se il veterinario conferma la buona salute puoi farle anche il primo bagno







Anche io ho una paurosetta a casa da soli 3 mesi e posso dirti che in questo lasso di tempo ha fatto grandi progressi.

Ogni giorno però facciamo un po' di terapia, la porto a spasso per il quartiere, la faccio camminare nella via che costeggia la metropolitana e dove passa l'autobus, ogni tanto la porto con me nei negozi, nello specifico andiamo da Oviesse perchè una cosa di cui è terrorizzata sono le voci ai microfoni/altoparlanti/megafoni.

Ha paura dei camion, dei clacson, delle auto e delle moto rumorose... insomma abitando a Roma ti puoi immaginare che delirio!
L'altra mattina è andata letteralmente nel panico perchè ha sentito in lontananza l'arrotino!

Porellina, anche lei era abituata alla campagna e i rumori di città sono evidentemente cosa nuova!

La cosa importante è cambiare spesso il percorso, altrimenti si abituano ad una strada superando anche i rumori, ma poi se cambi traiettoria ricadono nel panico.

Ci vuole tanta pazienza e vedrai che anche la tua bellissima e fortunatissima Lady diventerà più sicura!


0 
 Profilo
Murasaki

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 19:52   
Dopo un mese a casa la piccola inizia ad essere più socievole con gli altri cani e a sentirsi a suo agio in fiere e mercati (vogliamo che partecipi alla nostra vita il più possibile) ma il top della felicità lo raggiunge quando la portiamo per la campagna o nel bosco!!!!

Adesso dovrebbe avere 4 mesi circa e pesa un 13 chili, mica sarà troppo ciccia??? Scusate ma col fatto che sembra una pastorina sono tutti a dirmi "attenta che ai pastori tedeschi si spezzano le zampe dietro" e robe del genere






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Murasaki il 22-10-2012 19:53 ]

Edit: ho ridimensionato le foto. Miss

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-10-2012 20:21 ]


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 13:49   
E' davvero bella e guarda come è fiera del suo collarino rosa!


0 
 Profilo
Murasaki

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 09:47   
Eh il collarino rosa è uno sfizietto che mi son presa, chi dice che i cuccioli taglia "non borsa" non possono essere pucciosi U_U, solo che quando la porta fuori il "padre" non è troppo contento


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 11:25   
questa cucciolina è davvero splendida


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 26-10-2012 alle ore 10:36   
bellissima, sembra una grigia e credo abbia molto del grigione!tempo al tempo non avere fretta....non è grassa, limita scale e balzi dall'auto, dalle sedie, divani. ma è una cucciola capisco che non p smeplice. inoltre per le anche consulta un ortopedico, ti sapra' dare una scadenza idonea aal soggetto per eseguire le preventive. comunque le farei. e poi non è vero che solo i piccoli si vestono bene...pero' devo ammettere che al matrimonio di mia sorella gli zwer hanno fatto un figurone lui con panciotto e fiori(come mio cognato)nel taschino e lei abitino di tulle bianco con fiori (come mia sorella), erano fantastici. noooo..non dovevo dirlo!!!!ma se avessi avuto gia' il mali anche il tait gli facevo mettere.........


1 
 Profilo
Murasaki

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-10-2012 alle ore 14:12   
Eh si sembra un po' una canina da Guardia di Finanza in stazione ieri mi è sembrato di vedere la sua copia maschia e grossa il doppio impegnata penso in addestramento! Settimana prossima andiamo dal veterinario e sentire cosa ci dice per le zampotte dietro, il mio compagno mi dice di tare tranquilla ma giuro che minimo una volta a settimana mi sento fare discorsi come "eh tutti i PT hanno la displasia" e io mi imparanoio :(. Per il resto cerco di limitare i salti da altezze grosse, ma vede i gatti e vuole farlo anche lei, maledetta!!!!



26-10-2012 alle ore 10:36, aion wrote:
...non è vero che solo i piccoli si vestono bene...pero' devo ammettere che al matrimonio di mia sorella gli zwer hanno fatto un figurone lui con panciotto e fiori(come mio cognato)nel taschino e lei abitino di tulle bianco con fiori (come mia sorella), erano fantastici. noooo..non dovevo dirlo!!!!ma se avessi avuto gia' il mali anche il tait gli facevo mettere.........



Oddio ma non ci sono foto sul forum? XD

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Murasaki il 29-10-2012 14:13 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 20:39   
navar è certamente piu' esperto di me per i grigi, consultalo. comunque mi sembra proprio tanto ranto una grigia..........cani meravigliosi!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi