home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  24 gattini cercano casa AGGIORNAMENTI - Discussione n 76671 - PermaLink
   24 gattini cercano casa AGGIORNAMENTI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 02-09-2012 alle ore 12:21   
aiutatemi a diffondere questo appello!!!

salve amici vi mando qualche foto dei 24 gattini (ce ne sono di tutti i colori) che la mia carissima amica e collega inglese June ha salvato dalla colonia di Calaliberotto (orosei, sardegna), che insieme in questi 2 anni abbiamo cercato di accudire, direi invano, visto che dei 17 gatti adulti, tutti sterilizzati e curati amorevolmente, ne siano sopravvissuti solo 2 all'incivile avvelenamento che la gente del posto, arretrata, disumana, con una mente piccina ed un cuore ancora più misero, vorrei aggiungere che vive ancora ai tempi della pietra, ha perpretato contro queste creature indifese, dopo il nostro intervento a dispetto e spregio di chi come noi volontari, senza mai chiedere niente, si presta ad un servizio utile alla fine a tutta la comunità....
nonostante le sterilizzazioni dei randagi sono stati recuperati e curati 24 gattini, (ovviamente la gente del posto si è rifiutata di sterilizzare i propr
i gatti anche se june lo faceva gratuitamente, ignoranti e cafoni fino in fondo!!!)

io andrò a calaliberotto dal 31 agosto al 10 settembre e porterò con me un trasportino.
se qualcuno di questi gattini troverà adozione a firenze, lo porterò con me.
gli altri purtroppo non avranno molte altre chanche di sopravvivenza.... una volta un pò più cresciuti verranno rimmessi sul territorio, e non so quanti ne ritroveremo la prossima primavera... si accaniscono particolarmente sui gatti neri, che da cafoni e ignoranti che sono credono ancora portino male....

purtroppo abbiamo provato di tutto: proteste al comune, appelli, etc. ma hanno risposto positivamente solo june, una signora olandese, (che spero ne riesca a portarne via qualcuno in olanda ma si occupa più di cani) e una veterinaria del luogo, unica voce fuori dal coro dell'inciviltà, che con profonda generosità ci ha aiutato nella sterilizzazione e al momento ha con se i gattini.
ovviamente non potrà tenerli a lungo.

quattro dei gatti neri adulti avvelenati sono venuti a morire a casa mia, hanno cercato rifugio e salverzza nell'unico posto che sapevano amico, li abbiamo ritrovati morti sotto il tovolo, sulla soglia, uno vicino al garage, uno su una sedia.... ma noi siamo sardi, andiamo lì solo nel periodo estivo e non eravamo lì ad aiutarli..... non sapete la tristezza e la frustazione.... chissà quanto hanno sofferto....

P.S. se qualcuno è interessato gli invio il numero di telefono per messaggio privato!!! Cyb

grazie a tutti di cuore
sabrina







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 27-09-2012 18:55 ]z.seizampe@gmail.com

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 27-09-2012 19:10 ]


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 18:54   
cari amici ecco gli aggiornamenti dei gattini sardi, sono arrivati in 14 a firenze e ora sono ancora in 10 che cercano adozione, sono buoni e molto belli (E SONO TUTTI A CASA MIA...!), in allegato le locandine.
per rispondere a chi mi ha chiesto aggiornamenti della situazione: quelli della colonia di calaliberotto sono stati sistemati tutti.
questi 14 vengono dalla casa degli orrori di irgoli.
personalmente non sono molto favorevole a tanti spostamenti di animali, visto anche che per i gattini su firenze la piazza purtroppo abbonda, ma dopo essere entrata in quella casa e aver visto la mia coscienza non avrebbe avuto pace se li lasciavo lì.... una situazione allucinante, ovviamente sono state fatte le dovute segnalazioni alla asl e agli assistenti sociali.
i due cuccioli di cani sono stati dati in adozione ma per i 10 cani adulti non abbiamo potuto fare molto se non comprargli delle medicine e del cibo.... idem per i 22 gatti restanti per cui speriamo di iniziare quanto prima le sterilizzazioni.

VI PREGO INTANTO DI AIUTARMI A FAR GIRARE L'APPELLO DI QUESTI GATTINI!!
GRAZIE INFINITE COME SEMPRE E SCUSATEMI SE OGNI TANTO ROMPO LE SCATOLE!!:)

Sabrina


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 27-09-2012 18:56 ]


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 19:08   




z.seizampe@gmail.com


0 
 Profilo
carlopd

Registrato dal: 09-07-2012
| Messaggi : 102
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 14:58   
Belissimi gatti, peccato che siamo lontani 300 km!!



0 
 Profilo
ss1969

Registrato dal: 18-04-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 13:36   
CIAO, fLAVIA (LA MICIA ROSSA) HA GIà TROVATO FAMIGLIA?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.567 Secondi