home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio gattino ciuccia i genitali del fratellino!! - CHIUSO - Discussione n 76664 - PermaLink
   Il mio gattino ciuccia i genitali del fratellino!! - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Merenwen

Registrato dal: 01-09-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-09-2012 alle ore 12:44   
Salve, mi sono appena registrata, e vorrei chiedervi aiuto per cercare di risolvere una situazione sgradevole!!

Il mo gattino di 4 mesi, ciuccia in maniera ossessiva( facendo fusa e la "pasta") l'ano e il pene del fratellino( il quale per tutta risposta non si ribella, ma ha preso da poco a ciucciargli le orecchie), causando spiacevoli conseguenze, cioè l'infiammazione delle suddette aree(sono rossissime ) che hanno portato alla continua defecazione ed urinazione su divano, vestiti,tappeti, letto, vasca da bagno(che dopo settimane di lotte,sto risolvendo usando un substrato per la sabbiera più fine e con l'utilizzo di rinforzi positivi dopo l'uso corretto della sabbiera).

Durante la seconda vaccinazione, un paio di settimane fa, ho esposto il problema alla mia veterinaria, la quale, oltre ad essersi stupita del fatto che il micio ciucciato non si ribelli efficacemente, mi ha consigliato di tenere separati i due mici chiudendo l'infiammato in una stanza per qualche giorno, per far diminuire l'infiammazione...

cosa fatta( a fatica...è struggente sentire un micio che piange per ore perché vuole uscire, e il fratellino che piange davanti alla porta perché sente l'altro piangere...), ma non è cambiato nulla, è tornato tutto come prima..

ho provato a distogliere l'attenzione del ciucchiatore folle utilizzando le tettarelle dei biberon per cuccioli( su consiglio della vet. senza buchino per evitare rutti ), ma sembra non volerne sapere....


se qualcuno ha qualche idea efficace e fattibile....
(non come il mio moroso che mi ha proposto il pannolino per gatti o di spargere polvere di peperoncino )

Grazie a tutti per l'attenzione

Merenwen

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Merenwen il 01-09-2012 12:46 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-11-2015 08:11 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 01-09-2012 alle ore 14:23   
l'ho visto succedere con i gattini più piccoli in gattile, ma a 4 mesi, mai.
tra l'altro, possono procurarsi anche lesioni notevoli: in tal caso vanno necessariamente separati.
finché non si rimargina la lesione, io li terrei separati, poi prova di nuovo a lasciarli insieme, poverini...

personalmente, mai nemmeno visto problemi con la lettiera: la usa subito qualsiasi gattino, che sia orfano o meno... anche quelli moribondi.

non so... vado sul commerciale... prova un diffusore feliway o zylkene o ancora meglio tutti e due.



0 
 Profilo
Merenwen

Registrato dal: 01-09-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-09-2012 alle ore 15:31   
no,allora, i gattini sono due dei tre figli della gatta di mio fratello che ho accudito io da quando sono nati(anzi l'ultimo il ciuccione l'ho proprio fatto nascere io perché la mamma non ce la faceva più a spingere..) la sabbietta l'hanno sempre usata a parte il ciucciato che ha mostrato subito rimostranze(facendo la cacchina davanti o dove dormiva) contro la sabbietta profumata, difatti cambiata con una senza profumi, e l'ha sempre usata regolarmente..(a parte qualche piccola svista, che con tutti i piccoli capita sempre..)..il problema è sorto a circa 2 mesi e mezzo \ 3... quando il ciuccione ha scoperto la gioia di ciucciare il fratellino... ma con il tempo questa mania di ciucciare è peggiorata...
e non li ho divisi dalla madre troppo presto, ma dopo i due mesi, quando la madre ha cominciato a mostrare i primi segni di calore, e mia madre di sclero..

vorrei rivolgere l'attenzione del ciuccione(piper) verso altro... le miei dita, coperte, maglioni.... magari anche le orecchie degli altri due gattoni adulti...

qualsiasi cosa, ma non i genitali..

dividerli..non è facile.. il cuore si spezza, ma lo faccio ugualmente.. ma piper è proprio un testone..


0 
 Profilo
Diletta90

Registrato dal: 15-11-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-11-2015 alle ore 06:35   
Buongiorno, so che è un post vecchio di tre anni, ma ho da poco preso due maschietti di due mesi rimasti presto orfani di mamma gatta.
Sto ora affrontando lo stesso problema, uno succhia maniacalmente i genitali mentre l'altro lavora sull'orecchio.
Hai poi trovato una soluzione?

Grazie a chi vorrà rispondere


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-11-2015 alle ore 08:10   
I topic vecchi non vanno uppati.
Aprine uno tuo, per favore. Qui chiudo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.558 Secondi