home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cane gatto? - Discussione n 7659 - PermaLink
   cane gatto?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 18:47   
secondo voi se prendo un micio di 4 mesi è già troppo grandicello per abituarsi da subito alla mia cagnolina maia??
come faccio a capire se è un teppistello o no?
maia per ora è mezzo paralizzata quindi non posso prendere un gatto aggressivo che gli faccia troppi agguati a cui lei non si può diffendere....che dite?
per favore consigli


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 21:49   
Io ti consiglierei un micio adulto buono,è molto più facile capire il carattere...4 mesi grande???????sinceramente è da sfatare sto mito che i cani e gatti si abituano insieme solo se inseriti da cuccioli...un cucciolo è sempre e cmq un terno al lotto,il carattere non è certo definito!io i miei li ho inseriti anche da adulti e non ho mai avuto nessun problema...anche perchè impedire al micino di 4 mesi di fare gli agguati al cagnolino mi pare un po' impossibile...anche se lofarebbe solo per gioco


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 22:36   
Dall'esperienza di amici e parenti posso dirti che i cani sono molto intelligenti....dopo un po' (all'inizio ci vuole molta cura nell'introdurlo) capiscono che il gatto che entra in casa (cucciolo o adulto che sia) è un altro componente della famiglia.
Si creano rapporti meravigliosi o, male che vada, ognuno si fa la propria vita con il massimo rispetto...


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 23:10   
leggiti il mio post "cane e gatto", troverai tutti i consigli che ti servono e una concusione che ti rincuorerà!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 23:19   
Se il cane non sta bene non credo sia il momento ideale per integrare un altro animale con lei, potrebbe essere una fonte di stress pesante per la cagnolina.
E' importante che chiedi al tuo veterinario se la presenza di un gatto possa essere di aiuto o no alla cagnolina.
Purtroppo quando ci sono problemi di salute vanno sempre valutati come prima cosa, come priorità assoluta.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.610 Secondi