home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  artrosi gatto? - Discussione n 7655 - PermaLink
   artrosi gatto?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
mayatati

Registrato dal: 22-03-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 16:11   
Da una decina di giorni Diana (ha 10 anni) zoppica, avevo gia' notato una certa rigidita' nei movimenti e a volte la difficolta' nel salire in posti alti, poi un giorno rientro a casa e noto che tiene la zampina sx alzata, e quando la appoggia per camminare zoppica, accarezzandola sembrerebbe più che altro la spalla farle male, contattato il veter per telefono mi ha consigliato un'antiinfiammatorio Danzen, poi se non fosse passato di portarla per fare delle lastre. Ma con l'rx si vede se fosse artrosi/artrite? Inoltre e' necessario sedarla per farle? Se poi sta molto ferma, quando si deve rimettere in moto e' una tragedia, si stiracchia, scuote la zampina e mi guarda con una faccia tristissima, io mi sento impotente e vederla cosi' mi fa impensierire e preoccupare. Domani la porterò dal vet sperando di riuscire a risolvere il problema. A qualcuno di voi e' gia' capitato un gatto con l'artrosi? E come l'avete risolto? Vorrei evitare se possibile di riempirla di antiinfiammatori.....Grazie a tutti Luisa con i suoi bimbi pelosi


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 16:16   
Le lastre faranno capire al veterinario di che si tratta.
Ti pare che saltando da un posto sopraelevato verso terra abbia qualche problema? Non è che magari è un po' cicciottina? Il peso può "impensierire" le articolazioni...


0 
 Profilo
mayatati

Registrato dal: 22-03-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 16:26   
E' un'incrocio persiano europeo, pesa 3,6 Kg. non e' magrissima ma non mi sembra in sovrapeso, più che altro mi sembra in difficolta' nell'appoggio a terra, se fa peso su quella zampa, per il resto si fa le unghie, mi chiama, anche con quella, se le tocco i muscoli sotto l'ascella si lamenta..che sia caduta in mia assenza, che si sia fatto uno strappo? Non so più che pensare....Spero solo non sia nulla di grave... Ha fatto gli esami del sangue a gennaio(quelli base) tutto a posto...Boh!? Luisa e i bimbi


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 16:36   
Ecco, infatti... l'appoggio. Quello ti chiedevo. Se la cosa è apparsa improvvisamente forse ha preso uno strappo. Giustamente, come ti ha detto il vet, se non passa si fa una lastra e ci si toglie ogni dubbio.
Io magari sono paranoica perché i miei miciotti li porto appena qualcosa non mi quadra...

Ah, ho dimenticato di darti il benvenuto sul forum!!!! Ti va di postare qualche foto dei tuoi bimbi pelosi?


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 16:45   
Ciao e perchè non far venire il vet a casa.L'unica volta che miciociccio ha avuto un attacco di artrosi il vet ha fatto una serie di manovre per escludere contusioni, lussazioni, etc.
GattoTiti


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 22:33   
prova a controllare che non abbia unghie incarnite, il dolore impedisce di appoggiare la zampa e la spalla ne risente


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.676 Secondi