home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Presento la topina che presto farà parte della mia famiglia! - Discussione n 76469 - PermaLink
   Presento la topina che presto farà parte della mia famiglia!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Silvialove

Registrato dal: 21-08-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 08:55   
Ciao a tutti/e mi chiamo Giada e 5 mesi fa ho adottato una meticcia di 5 kg e di 1 anno e mezzo "Gaia", era al canile di Somma Vesuviana, l'abbiamo vista in foto e dopo una lunga ricerca io e il mio ragazzo ci siam guardati e insieme abbiamo detto "è lei!".. abbiamo aspettato 1 mese e il tempo non passava mai.. e poi eccola con le sue lunghe zampe, le orecchie da "ali di farfalla" e tanta paura. è bastato poco per conquistare il suo affetto e alla fine non potevo fare a meno di lei in ogni momento.. perchè in un periodo triste della mia vita mi ha regalato il sorriso, mi ha regalato la gioia di alzarmi la mattina..mi ha aperto gli occhi sul mondo..lei che era così piccola e che aveva così tanta paura e così tanta voglia di affrontare il mondo. La sua dolcezza verrà ricordata da chiunque abbia avuto il piacere di conoscerla, la sua eleganza nel correre, l'amore che ci donato e il bellissimo ricordo che ci ha lasciato.. Si, perché due settimane fa ci ha lasciato a causa di una fortissima intolleranza all'anestesia durante l'operazione di sterilizzazione, un edema polmonare letale. Il dolore che ho provato quando mi ha telefonato il veterinario non si può definire..ricordo solo di essermi accasciata a terra e mi sono chiesta come avrei fatto a respirare..così tante lacrime.. è stato un tempo breve ma è sembrato lunghissimo per l'intensità delle emozioni che ho provato grazie a lei.
E ora.. pensare a un altro cucciolo sembra quasi un tradimento, invece no.. sfrutterò tutto ciò che Gaia mi ha insegnato in suo onore.
Cercando cercando abbiamo trovato una splendida cucciolata proprio davanti casa nostra! La mamma dei cuccioli è splendida, una meticcia (beagle/labrador?) di 9 kg e papà randagio simil golden ma di massimo 15 kg.
Abbiamo visto i cuccioli a 20 giorni e avevano appena aperto gli occhi, abbiamo scelto la femmina e la chiameremo "Silvia".
Oggi pomeriggio andremo a vederle di nuovo perché hanno iniziato a camminare. Verranno svezzate a fine settembre. E inizia una nuova avventura...........
Giada



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silvialove il 21-08-2012 09:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silvialove il 21-08-2012 09:13 ]


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 09:10   
Povera Gaietta, e' stata tanto sfortunata ma ha insegnato a Voi cos'e' l'amore incondizionato.
Vogliamo le foto pero' della nuova arrivata a Settembre.
Ma... e una foto di Gaietta bella ?
Auguri per la nuova avventura!!!!


0 
 Profilo
Silvialove

Registrato dal: 21-08-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 09:12   
La foto dell'avatar è Silvietta a 20 gg :)
Quella del mio profilo (si può vedere?) è Gaia
Non vedo l'ora di rimettermi alla prova come "mamma"!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 22:44   


21-08-2012 alle ore 08:55, Silvialove wrote:
E ora.. pensare a un altro cucciolo sembra quasi un tradimento, invece no.. sfrutterò tutto ciò che Gaia mi ha insegnato in suo onore.



E' stata poco tempo con te ma ti ha lasciato una grande e bella eredità: la capacità di continuare ad amare...Mi piace pensare che fosse questo il suo compito, quaggiù...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.217 Secondi