home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Galleggiava un po' storto... RISOLTO :)) - Discussione n 76451 - PermaLink
   Galleggiava un po' storto... RISOLTO :))

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 17:21   
ciao, leggo ora.
propendo anche io per il cibo, io terrei d'occhio le reazioni ad ogni somministrazione per capire qual cibo gli da meno problemi. so che a volte ci sono pesci "predisposti" più di altri a certe patologie... fai bene a metterlo in una vaschetta a parte , si stressa meno lui e puoi seguire meglio l'evoluzione. semmai mettile una in faccia all'altra :) se ti fa pena separarli...
oltre a separarli ....speriamo in bene


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 17:40   


22-08-2012 alle ore 09:46, Serena_C wrote:
Molto bello didi! Mi dispiace tantissimo che ti sia morto...

Sonny ha ripreso come sempre ma sinceramente non so perché! L'ho lasciato 1 giorno in vaschetta a digiuno poi l'ho rimesso in acquario.

@Hugo: uso i granuli Goldfish della Tetra (3-4 a testa) oppure le scaglie Ambrosia della Askoll. Sinceramente il galleggiamento per cui ho scritto questo post è avvenuto la sera rispetto a quando avevo dato le scagliette. Solo Sonny però, JellyBean è sempre sanissima!
Al negozio di acquari (nuovo per me, ci sono passata due giorni fa) mi ha dato una manciata di granuli della JBL e mi ha detto di provarli. A mio parere sono meno pieni di aria rispetto a quelli della Tetra che ho io e sono più "densi", più pesanti, non so come spiegarmi. Sono più "pieni" ecco...

Ora sto dando 2 palline a testa (sono leggermente più grandi delle mie) e integro con verdure.... Che dite?


le scagliette vanno tritate e forse sono queste la causa.un pizzico di granuli la mattina e basta.con due cibi o tre migliori alimentazione.m sembra che per i pesci rossi ottimo è la sera.
Ottimi cibi sono jbl prodac blu line dennerle etc... Treta no


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 19:48   
Usa comunque cibo che cada su fondo.Non farli mangiare in superfice onde evitare che ingoino aria.Granuli e scaglie falli macerare(io non lo feci).
Puoi dare surgelato?
Tempo fa in internet mi ero imbattuta in una dieta per oranda ma non sono in grado di ritrovarla.Se riesci a trovarla c'era specificato il cibo giornaliero proposto e mi pareva un esperto a suggerire.
Quando tieni il pesce in vaschetta,l'acqua viene filtrata?


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 23-08-2012 alle ore 10:05   
Sonny é di nuovo in acquario! In vaschetta c'è stato per due giorni soli... comunque che significa macerare le scaglie? Io le davo immergendole in acqua in modo che andassero verso il fondo e funzionava. Forse lui era già irritato da prima e lo hanno fatto gonfiare perché JB sta benissimo invece! Al negozio non avevano le vitamine da mettere in acqua e mi hanno consigliato le perle della JBL. Mi sembrano migliori di quelle che ho! Per quanto riguarda il cibo da fondo, ho trovato un solo tipo ed era costituito principalmente di derivati di pesci mentre gli orifiamma devono mangiare vegetale quindi non li ho comprati...sull'immagine c'erano pesci da fondo come i pulitori e secondo me per i miei non va assolutamente bene! Comunque Sonny sta benone con i granuli JBL, é tornato a rastrellare il fondo come sempre ma lo tengo d'occhio...
Credo che comprerò questi granuli e butterò scagliette e tetra...che dite?

Se avete consigli scrivetemi pure!! Siete preziosi tutti e tre :)


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 23-08-2012 alle ore 10:07   
Mi sono dimenticata di dire che la prima volta che l'ho visto galleggiare é stato dopo 5 giorni che ero in vacanza e durante i quali hanno mangiato solo granuli. Forse troppi, non so dirlo perché avevo delegato altri ad occuparsene. Mentre qualche giorno fa l'ho notato dopo le scaglie che gli avevo dato io, poche, spezzettate e bagnate. Quindi non saprei...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-08-2012 alle ore 15:11   
ciao serena

l'acquario è un insieme di prove ed io ti consiglio ora e che fa caldo di cambiare più spessp l acqua da ossigenarla bene e di dare loro da mangiare solo 2/3 volte alla settimana ed un pizzico di vegetale spezzettato bene.
La domenica somministri solo delle vitamine ed il jbl denitrol,nitrivec,biocoryn che aiuta a migliorare l acqua.
I pesci in generale NON sono mai sazi ed il troppo stroppia e provoca problemi di questo genere.



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 23-08-2012 alle ore 15:49   
Non ho le vitamine perché nessun negozio ha quelle in gocce da mettere in acquario! L'acqua la cambio una volta ogni dieci giorni più o meno e di cibo ne do poco. Avevo detto a questa persona di dare 3-4 palline al giorno a ciascun pesce ma non so se abbia somministrato bene perché io conosco i miei pesci e so che la piccola é vorace e conto le palline, oltre a mettergliele davanti al musino. Non so esattamente cosa sia successo ma non mi sento di incolpare nessuno... vedrò di procurarmi i prodotti che mi hai scritto! Grazie!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-08-2012 alle ore 22:28   
Per macerare intendo mettere le scaglie o i granuli in un pochino d'acqua in modo che cadano subito sul fondo e non restino in superfice.
Va bene la dieta vegetale ma se puoi una volta a settimana dovrebbe essere bene integrare con chironomus surgelati(fatti sgelare prima dell'uso).
Sono larve di zanzare e dovrebbero andare bene come pure vanno bene zucchine bollite,carote bollite.Il tutto per variare.
Il fatto che un pesce stia bene non significa che per l'altro sia lo stesso.A molti di noi fa male un cibo e ad altri no,è soggettivo.
Quando lasci l'incarico di dar da mangiare ai pesci,fai tante razioni pronte quanti sono i giorni di assenza.Credimi è l'unico modo per far mangiare i pesci senza che intervengano inquinamenti e rogne varie.
La dieta dei piselli mi era sconosciuta.Ho letto che va data per 4/5 giorni.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 24-08-2012 alle ore 08:40   
Ho lasciato indicazioni precise di di, il fatto é che io vedo benissimo quale dei due ha mangiato e se ne vuole ancora non mi faccio problemi a spostarlo con il dito. Non credo che questo sia stato fatto! Comunque anche io bagno sempre il cibo prima di darlo! Purtroppo da me non ci sono negozi molto specializzati quindi sarà dura trovare le larve. Gliele ho date solo quando le ho trovate nel mio sottovaso!!
La dieta dei piselli é un rimedio che consigliano tutti, sono dolci e ai pesci piacciono molto! I miei fanno a gara per mangiarli ;)


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-08-2012 alle ore 18:44   
Guarda che i chironomus sono un cibo comunissimo che viene venduto in negozi di acquariofilia ed anche generici .Sono tavolette surgelate dalle quali si spezza un pezzettino lo si lascia sgelare e si somministra.Unico problema è avere il freezer.
Non parlo di pesci rossi,ma i cibi surgelati come artemia salina adulta,mysis e tubifex sono ottime diete da variare e preferire al secco.
La scelta si effetua anche in funzione della grandezza del pesce.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi