home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il rimadyl non funziona :( - Discussione n 7640 - PermaLink
   il rimadyl non funziona :(

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
branquinha

Registrato dal: 22-03-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 09:48   
ciao a tutti, mi registro ora per la prima volta per chiedervi un parere. è ormai da una decina di giorni che il mio cane manifesta una zoppia alla zampa anteriore destra...all'inizio era una cosa lieve, poi è andata peggiorando. lo scorso lunedì il veterinario ha detto che da come gli abbiamo descritto i sintomi (la mattina la cosa è più grave e il cane fatica notevolmente a camminare, poi durante la giornata migliora lievemente, mentre la sera è stanco e di nuovo fa più fatica), dovrebbe essere più una cosa articolare che muscolare, localizzata intorno al "polso" e zone limirofe, ed ha ordinato una terapia di rimadyl (una tavoletta e mezza per 7 giorni, più 3/4 di tavoletta per altri 7 giorni) dicendo che le avrebbe dato un notevole giovamento, motivo per cui dovevamo stare attenti a non farla correre in giardino (ovviamente il cane sentendosi meglio avrebbe voluto muoversi di più) per la durata della cura. però sono 3 giorni che pur prendendo il rimadyl regolarmente non solo non c'è stato un giovamento, anzi, il cane fa sempre più fatica ad appoggiare la zampina.
qualcuno può avere idea di cosa sia allora questo problema? perchè a sto punto mi viene da pensare che non sia dovuto ad una caduta accidentale o qualcosa del genere (quando vede un gatto in giardino parte ad una velocità assurda per rincorrerlo...)
grazie a tutti


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 09:59   
fargli fare una lastra? così ti togli ogni dubbio! un abbraccio


0 
 Profilo
branquinha

Registrato dal: 22-03-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 10:05   
già. penso che oggi pomeriggio la riporterò dal veterinario, vedremo...ma che ansia e quanti pensieri danno gli animali quando ci affezioniamo tanto a loro...
grazie, un abbraccio


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 10:06   
...credo che sia opportuno che lo faccia visitare da un VETERINARIO per saper cosa abbia!!!!...e non solo...attenzione al rymadil che puo' dare problemi allo stomaco!!!!!!


0 
 Profilo
branquinha

Registrato dal: 22-03-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 10:11   
infatti oggi pomeriggio la riporto. quello che poi mi lascia perplessa è che non ha gonfiore e non guaisce se le tocco la zampa...solo la ritrae un po'. per ora il rimadyl non sta dando problemi...speriamo!
grazie


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 10:20   
Ciao e benvenuta tra noi
Quoto in pieno quanto detto da Tex, fai fare subito una lastra al cucciolo così potete stabilire esattamente cosa abbia. Potrebbe essere anche una microfrattura (ad esempio) su cui il Rymadil non avrebbe alcun effetto. Come potrai leggere però su più post il Rymadil è un toccasana per problemi neurologici o artrosici che ha comunquwe degli effetti anche devastanti a livelli intestinali e per questo se ne consiglia l'uso a stomaco pieno e con uso di gastroprotettori. Quindi, se a maggior ragione il tuo cucciolo non ne trae giovamento, trovo inutile continuare la somministrazione. D'altro canto un pochetto ci vuole perchè faccia effetto (anche se 3 giorni già mi sembrano sufficienti)... quindi direi che la lastra è la prima cosa da fare urgentemente in modo da stabilire esattamente il problema e cercare di agire direttamente.
Facci sapere.
Un arruffaciuffo al cucciolotto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:11   
oltre le lastre gia' che ci sei ,esami completi sangue e urine test leichmania e se il vet non individua la causa della zoppia ,devi andare a fondo
Quanti anni ha ? che cane è ? raccontaci e una foto dell'amante dei gatti
ciao


0 
 Profilo
UBIK

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:06   
Ciao, anche io mi unisco al pensiero degli altri...la lastra per prima cosa..Io do il Rimadyl alla mia cucciola già da un po' di tempo e devo dire che ne trare un netto giovamento. Leggo nel foglietto illustrativo del medicinale che è indicato principalemte per stati acuti e cronici di problemi a carico dell'apparato scheletrico-muscolare...Il mio cane ha una patologia "acuta e cronica"...e le fa effetto..per cui il fatto che sul tuo cucciolo non fa effetto..magari è un buon segno!
Comunque, per esperienza personale, le "indagini preliminari" prima di una diagnosi sono FONDAMENTALI per agire nella giusta direzione sin dall'inizio...Sii pressante con il tuo vet.
Buona fortuna a te e il tuo peloso per tutto.

PS: già che parliamo di Rimadyl...quali gastroprotettori si dovrebbero associare? Ne conoscete uno in particolare? Ciao


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 23:18   
Un buon gastroprotettore generico è la Ranitidina. Ma magari il vet te ne sa suggerire uno più mirato


0 
 Profilo
branquinha

Registrato dal: 22-03-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 12:07   
ma che bello questo forum, quante risposte!!! grazie a tutti per l'aiuto. allora, per rispondere un po' a tutti, il cane ha 2 anni e mezzo, è un meticcio che ho trovato in portogallo per strada all'età di 8 mesi e mi sono portata a casa!!! non ricordo chi di voi l'abbia scritto (mi are tex) ma anche se fosse una microfrattura (cosa che a questo punto io credo), il rimadyl non dovrebbe comunque alleviare il dolore? certo che se la piccola non se la sente di appoggiare la zampa per niente (ormai cammina saltellando) c'è poco da fare, questo farmaco non va. per i problemi di stomaco tutto a posto, glielo do sempre a pancia piena e non dà problemi. lillina, cos'è la leichmania? e come si fa a mettere una foto mia? ieri al momento della registrazione ho trovato solo gloi avatar preselezionati...grazie a tutti, un bacione da me e uno dalla mia malibù


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi