home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ALLERGIA A RISO MAIS SOIA E FRUMENTO AIUTOO / CHIUSO - Discussione n 76252 - PermaLink
   ALLERGIA A RISO MAIS SOIA E FRUMENTO AIUTOO / CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
ligeia80

Registrato dal: 10-02-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 02-09-2012 alle ore 17:12   
CIAO OLIVIA... NO MAI NESSUNO MI HA PARLATODI QUESTO ED INFATTI è PROPRIO CIò CHE ACCADE LA NOTTE ALLA MIA PICCOLINA E TU COSA LE DAI? IO LA POLENTA NON POSSO DARGLIELA è ALLERGICA A MAIS RISO FRUMENTO E SOIA!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-09-2012 alle ore 18:06   
prima di tutto è necessario trovare qualcosa che la faccia stare bene...ma se continui a cambiare in modo così repentino non la troveremo mai.
e puoi non scrivere maiuscolo per favore?grazie


0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 02-09-2012 alle ore 21:14   
Ciao Ligeia, hai per caso pubblicato la sintomatologia del tuo cane sin dal principio?
Io si. Se ti interessa la trovi sul mio profilo e sui topic che ho più volte aperto.
Fammi sapere se la sintomatologia coinicde.
A te volevo chiedere per quale ragione avete deciso da subito di fare l'esame endoscopico e cmq perchè non è stato risolutivo per la diagnosi?
Grazie


0 
 Profilo
ligeia80

Registrato dal: 10-02-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 20:46   
sì ho scritto più volte sul forum i veterinari le hanno eseguito non una ma due endoscopie con risultato gastrite lieve linfoplasmacellulare e colite moderata linfoplasmacellulare... credo non siano state risolutive perchè non è stata ancora scoperta la causa.... ora le sto dando il coniglio... risultato diarrea e da oggi inizia a grattarsi domani ritorno dal veterinario e sentiamo! non ne posso più davvero!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 21:00   
e con un istologico così nessuno ha mai dato del cortisone?


0 
 Profilo
ligeia80

Registrato dal: 10-02-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 04-09-2012 alle ore 07:18   
le hanno dato la ciclosporina che ho dovuto sospendere dopo 20 giorni di terapia per i suoi effetti collaterali


0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 04-09-2012 alle ore 21:59   
Che situazione ingarbugliata!!!
Non ho ben capito se sono state fatte le biopsie? Altra cosa pooco chiara: ma come è possibile che nonostante 2 endoscopiea, ancora non ti abbiamo fatto una diagnosi???
Immagino tu abbia rispettato l'iter: ecografia, radiografia, profilo biochimico completa anche di tli/folati/b12 (per escludere malassorbimento...è stato fatto? Ci posti i valori please)
Se fin quà tutto bene, rimane la scelta della dieta ideale e come ultima analisi l'esame endoscopico ( io non mi sono ancora decisa perchè la mia cucciola sta bene a parte il reflusso notturno)
Hai mai provato un'ipoallergenico tipo: Z della Hills oppure Royal oppure Ha della purina? In genere se nn migliorano con queste pappe non si tratta di allergie .....
Il cane perde peslo anche se mangia? E' apatico, è dolorante dul pancino ( nel senso al tatto lo senti duro o gonfio o il tuo cane si ritrae?)
D facci sapere


0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 04-09-2012 alle ore 22:11   
Ciao, ho letto adesso i tuoi topic e sai cosa ho pensato: " troooopppe medicine, troooopppo cortisone!!!!
E' un cucciola di 4 kg mi pare che si sia abusato di farmaci e nn ha il tempo per smaltirli.
Io non le do cortisone da 1 anno e 1/2. Neanche più in pomata. magari uso la calendula o quello per bambini tipo tintura ma non cortisone.
Sono piccoli e si intossicano.
Noon sono un veterinario e magari i veterinari (bravissimi) mi rimetteranno in riga ma davvero penso che di fronte a questo lungo malessere a cui non si riesca un nome, bisogna che ritrovi la calma e la fiducia e "orienti" le cure usando un pò il tuo istinto di mamma.
In bocca al lupo e facci sapere



0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 04-09-2012 alle ore 22:14   
Scusate se ho scritto malissimo ma Olivia ha l'abitudine di zampettare sui tasti!!!
p.s. ma è così figa che glielo permetto!! :)


0 
 Profilo
Ari1987

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 05-09-2012 alle ore 10:29   
Proprio in questi giorni anche noi stiamo combattendo con la nostra segugia contro intolleranza alimentare e prurito ... con il forza10 per intolleranze alimentari i sintomi intestinali sono spariti (non ricordo se ci fossero mais o frumento, ma ricordo che è senza glutine) ... adesso però siamo passati al trainer fitness3 vegetal, e ieri il veterinario ci ha consigliato di somministrarle Ribes Pet per almeno un mese ... non so se possa essere utile, ma ci ha spiegato che apporta gli stessi effetti antinfiammatori del cortisone, ma essendo naturale non ha effetti collaterali (se assunto nelle giuste quantità ovviamente)...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi