home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  LEGGETE QUI A PROPOSITO DI CIBO.......E DI COSA ACCADEVA A .... - Discussione n 7607 - PermaLink
   LEGGETE QUI A PROPOSITO DI CIBO.......E DI COSA ACCADEVA A ....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 10:46   
Vi ricordate il mio post "cucciolo troppo spento" ? Vi dicevo che Otto era statico, immobile e si buttava di lato restando fermo come un sasso quasi tutto il giorno. Ricordate che lo nutrivo ancora con le pappe per kittens?
Ebbene le ho sospese e lo nutro con pappe per grandi e il risultato è che Otto non solo si è sgonfiato, ma ora salta e gioca come un gattino normale di 8 mesi. E' allegro, reattivo, risponde agli stimoli e ieri sera per la prima volta nei suoi giovani 8 mesi mi ha anche dato dei bei morsetti decisi al braccio perchè io cercvo di dissuaderlo a non ridurre a brandelli il fodero del divano. E dire che avevo sempre sostenuto che Otto è un micio tanto buonino ed ubbidiente ....... Non solo è già due mattine che mi trascina il cuscinone del divano dal salotto al bagno (come faccia non so visto che questo è 10 volte più grosso di lui).
Che dire ? Non so fate voi. Di certo è che questa pappe (di gran marca) ipercaloriche probabilmente incidevano sul suo metabolismo cerebrale oltre che sul metabolismo generale. Lo stavano gonfiando come una zampogna povero Ottino mio bello. Ora sì che è un bel mici(Otto). Per fortuna sono intervenuta in tempo......chissà se questo fatto ha a che fare con la denuncia delle pappe ritirate di cui voi avete parlato ?
Ora il mio bel gattone è tornato ad essere un micio solare e vivace come è giusto che sia.
Se mio marito si decidesse a trasferrimi le foto sul PC ve le manderei, pazientate ancora un po'.
TTT


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 10:51   
MIO DIO !!!!!!!! MENO MALE !!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 10:54   



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 10:59   
ciao,
siccome è un problema che può "colpire" qualunque cucciolo (gatto o cane)... secondo me involontariamente, si davano troppe PROTEINE, con conseguente affaticamento dell'organismo (fegato, reni, ecc.). Riprova ne è, secondo me, che cambiato l'alimento da cuccioli ad adulti (quindi con minore tenore proteico), il gatto è "rinato"!
Senza magari saperlo, la super-alimentazione fa più danni di una alimentazione più povera...!
Meno male che tutto si è rimesso in sesto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 21-03-2007 10:59 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 10:59   


TTT, cosa gli davi a Otto?


0 
 Profilo
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 11:11   
@Chora gli davo umido e secco della Hill's, Choise, Almo, Iams etc. ma mentre Smilla non dava segni di distrurbo Otto si stava "pietrificando" era impressionante a vederlo e anche come stazza stava prendendo un aspetto non bello si stava allargando a trapezio e dava segni di obesità. Dopo neanche due settimane di alimentazione più "povera" ha già riacquistato la sua linea. E' di costituzione un micio robusto e massiccio (assomiglia moltissimo al Leopardo Nuvoloso appena scoperto nel Borneo e ha il un bellissimo mantello maculato) ma ora ha il suo bel punto vita definito e sotto la pelliccia si vede il fascio dei muscoli e non più una massa informe e tonda.......
TTT


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 11:25   
Bene!Io sono un po' contraria così come la mia vet sostiene alla pappa kitten oltre i primi mesi e soprattutto in mici con tendenza a prendere peso nonostante qui abbia sempre avuto pareri contrari.ovvio che in micini di pochi mesi,magari magrini è la soluzione ideale ma ti dico una cosa...la mia ultima micina,cleo,che ora ha 11 mesi è arrivata a casa mia quando ne aveva 4(era in un gattile)ed è cresciuta a pappa per adulti dell'almo nature...è sanissima,robusta ma non grassa,è cresciuta molto in questi mesi ma in modo armonioso...e da quando ha 8 mesi all'umido dell'almo ho aggiuto le crocche light 33 della royal canin ceh mangiano tutti i miei mici...Secondo me è un po' come i bambini,hanno bisogno di crescere e quindi di alimenti di ottima qualità ma caricarli di cibi iperproteici se non ne hanno bisogno non è necessario e oltretutto dannoso.
ben fatto,mi raccomando,sempre cibo di buona qualità e vedrai che il micione si svilupperà sano e forte!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 12:18   
alla mia micia facevano un brutto effetto i royal canin kitten .... a parte che ne mangiava pochissimi, poi aveva il nasino bianco bianco ed era quasi mogetta ... fatto sta che cambiando marca, si è risolto tutto ed ora è uin grande forma





0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 14:19   

meno male......
aspettiamo fotine..Paola


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 15:08   

La super nutrizione, oltre che ai bimbi, è dannosa anche ai micetti.... Viva Otto che è diventato un micio attivo...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.167 Secondi