home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Betta splendens e allestimento acquario! - Discussione n 76064 - PermaLink
   Betta splendens e allestimento acquario!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-08-2012 alle ore 01:12   
Mi spiace per questo inconveniente,purttroppo è dificile dare suggerimenti senza conoscere l'impianto elettrico.
Mi permetto solo di darti un suggerimento per il futuro,già volevo dirtelo ma non volevo fare critiche.
Da vecchia acquariofila rimango allibita dalla mancanza di supporto o dall'ignoranza dei negozianti.
Quando si allestisce un acquario si può procedere in due modi:si misurano i valori di durezza e ph dell'acqua del proprio rubinetto,perchè i valori variano e di molto da luogo a luogo.In base ai risultati si scelgono i pesci e le piante compatibili con questi valori,è il sistema più semplice perchè basta usare l'acqua del rubinetto.
Se si decide di acquistare una particolare specie di pesci,occorre individuare con che valori ottimali di acqua vive quella specie,portare l'acqua del rubinetto a quei valori con le opportune correzioni,scegliere le piante che anch'esse siano compatibili con quei valori.Si ricrea così un certo biotopo e anche il fondo,sarà chiaro,o scuro,a grana finissima o a grana piccola o a ciotoli,e così pure l'arredamento, fatto da pietre piatte o pietre vulcaniche, da legni di torbiera o canne di bambù.La temperatura seguirà il sistema come la velocità di circolazione dell'acqua e l'illuminazione.
Ovviamente dovrebbero essere i negozianti esperti a condurre per mano.
Invece oggi sempre più mi accorgo che ti fanno mettere gli esquimesi vestiti in africa e gli uomini nudi al polo nord.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.122 Secondi