home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  ..Tartaruga con Amo e conigli trafitti ..il LIETO FINE ... - Discussione n 76057 - PermaLink
   ..Tartaruga con Amo e conigli trafitti ..il LIETO FINE ...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 37 )
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 10:03   
Arieccomi....di nuovo a chiedere il vostro prezioso aiuto...la faro' breve..
con ANPANA , l'associazione di guardie ecozoofile di cui faccio parte stiamo bonificando un laghetto di un parco a Flero (BS), in questo laghetto abbiamo trovato centinaia di tartarughe d'acqua gettate li perche' le famiglie se ne vogliono sbarazzare..ad alcune abbiamo trovato una nuova casa in laghetti privati, alcune le abbiamo portate nei Centri di Recupero Animali Selvatici con cui collaboriamo da tempo ...
Link Recupero tartarughe su Facebook


Questa povera tartaruga è stata trovata con un amo conficcato in gola..purtroppo lo stesso amo si è spostato nell'esofago ed è necessario un complicato intervento per rimuoverlo .........sappiate che ci son persone che in quel laghetto pescano le tartarughe per mangiarsele...e questo è il risultato ( di pesci non ce ne sono ...le tarte se li son gia' pappati tutti...)


la prima lastra..poi l'amo e' sceso...


il nostro veterinario di fiducia, ci chiede come prezzo di favore 500 euro per effettuare la gastrotomia dello stomaco ...noi non ce la sentiamo di lasciare che la povera tarta muoia o venga soppressa...ma essendo onluss dobbiamo al vet gia' altri soldi ...

Sono quindi a chiedere nuovamente aiuto anche a voi ...anche piccolo, in modo da poter sostenere questa spesa e almeno provare a salvarla...
chiunque di voi possa aiutarmi mi mandi un messaggio o mi scriva qui...metto a disposizione la mia postepay, ed il mio c/c..e come al solito faro' in modo che voi possiate giustamente controllare il mio operato..

Vi ringrazio molto ...so che son tempi duri ...se potrete aiutarci sapete che purtroppo oltre alla nostra riconoscenza non potremo darvi altro...
ma avremo la soddisfazione di avere aiutato un'altra povera vittima dell'uomo ...

Grazie mille a tutti !!


ATTENZIONE : Data un incomprensione con l'assistente del nostro veterinario ( che non ci ha applicato il prezzo di favore al preventivo) ...la somma corretta che serve si aggira tra i 200 - 250 euro !!! Mi scuso per l'errore involontario..non correggo il post iniziale se no si perde il filo del discorso !!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 07-08-2012 11:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 24-09-2012 09:10 ]


0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 10:19   
Povero tesoro!Bennyna anche se piccolo il mio contributo c'è.Fammi sapere come procedere


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 11:28   
anch'io ho una tartaruga d'acqua, Klaus, ha ormai 20 anni. mia mamma l'ha comprata che era grande quanto una 100 lire! in realtà prima di Klaus c'era Billy che è scomparsa non si sa come, tornati a casa non l'abbiamo più trovata nella sua vaschetta, ma neanche per casa. poi c'è stata Niky, compagna di klaus fino al 2004, poi è morta per un'infezione. sono animali che hanno bisogno di una vasca d'acqua pulita e del cibo. non danno troppi problemi, non capisco perché la gente se ne disfi così. Klaus vive in una vasca piccola, dalla quale entra ed esce a piacere. le cambiamo l'acqua 2 volte al giorno e le diamo un pò di gamberetti.
spero che queste tartarughe siano altrettanto fortunate da trovare una famiglia che si prenda cura di loro amorevolmente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anto-lucy-lucky il 30-07-2012 13:13 ]


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 11:53   
Sulla postepay ho poco, ma se mi dai i tuoi dati ti giro quel poco che ho. Poi quando avrò finito il laghetto e ti verrò a trovare ti porterò altri soldi per la tarta che mi darai se ci sarà ancora la possibilità di adottarne una.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 12:02   
@anto purtroppo si la gente se ne libera perché non sa che crescono. . Ignoranti loro ma soprattutto molti dei venditori. . X tutte letarte che abbiamo affidati gli adottanti compilano un modulo di affido con l'obbligo di comunicarci se un giorno non la vogliono più speriamo così di riuscire sempre a dar loro una buona nuova casetta. .

@ Lara ti mando mp con postepAy grazie mille e sappi che al momento ne abbiamo ancora 11 in stallo ma altre da recuperare, quindi tranquilla che ci sono !!

Un bacio a entrambe e anche a chi gentilmente mi ha dato il nome di altri due vet esperti con i quali parlare x vedere se magari ci fanno sconticini. .



0 
 Profilo
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 16:17   
povere tartarughe, ma povero nostro ambiente...il problema più serio è che loro si adattano e provocano danni alle specie autoctone con le quali entrano in competizione...vedi gambero della Louisiana, nutria, pesce gatto, persico sole, pesce siluro...tanto per dirne qualcuno...


0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 17:02   


30-07-2012 alle ore 16:17, the_old_vic wrote:
povere tartarughe, ma povero nostro ambiente...il problema più serio è che loro si adattano e provocano danni alle specie autoctone con le quali entrano in competizione...vedi gambero della Louisiana, nutria, pesce gatto, persico sole, pesce siluro...tanto per dirne qualcuno...


Vabbè in questo momento il problema più serio è quella povera tartaruga che ha un amo nello stomaco


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 17:44   
Infatti te oli dici una cosa corretta ed è x questo che stiamo bonificando, considera che molte sono trachemys scripta elegans , quindi più fameliche delle cugine scripta scripta . .

..noi però vogliamo solo dare loro una nuova vita che sia in un oasi o in laghetti privati e recintati, facciamo gli affidi tutti personalmente perché abbiano un idoneo habitat...

E stiamo cercando di salvare anche questa. .

Grazie a chiunque ci sosterrà . .



0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 17:48   
500 euro per una tartaruga?
voi siete pazzi, con rispetto parlando


0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 18:16   
Perchè in base a che si decide il prezzo di una vita???


1 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.187 Secondi