home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  mangime monge - Discussione n 76021 - PermaLink
   mangime monge
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
marig84

Registrato dal: 27-07-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-07-2012 alle ore 16:03   
Ciao a tutti...
mi presento...sono la padroncina di due bei boxer...
il mio maschio di 16mesi ho sempre alimentato lui con purina proplan agnello senza aver nessun problema anche qnd cambiavo lui stava bene con altri alimenti , (parlo di cacca) a nonche il pelli era un po bruttino...
la mia femmina invece sempre anche lei proplan, abbiamo dovuto cambiare per via di una endoscopia con esito positivo alla moderata colite linfoplasmacellulare..con questo il dottore ci ha consigliato di cambiare crocchette e passare ad un altra marca...
le davamo a lei salmone della monge che andava benissimo, e a lui dovevamo finire il sacco della purina..
ora è da una settimana che abbiamo optato di dare delle crocchette della monge al pollo pero destinata agli allevatore che cambia solo nel fatto che al posto di 36%di carne di pollo ha il 45%.
il passaggio è avvenuto in 1 settimana e ora è una settimana che mangiano solo quello.durante il passaggio la cacca andava ancora bene, ora pero dopo il passaggio le cacche sono molto meno, e un po morbide...allora mi spiego meglio...ho iniziato a dare le crocche nuove mercoledi scorso quindi da mercoledi fino a lunedi la cacca era ok..da martedi a oggi la cacca è morbida..dice che è il mangime...o è il caldo??
.fino a questo momento, (che tanto è l'ora della cacca) nn avevano fatte le puzzette....ne hanno fatte un po adesso erano mesi che non facevano...

ti dico che il pelo è molto più bello le crocche mangiano che è una bellezza senza problemi, niente forfora ho notato che il maschio è più tonico e asciutto di fisico.cmq come dose lei deve mangiare 300gr al giorno e lui 350.
li do a mezzo giorno e poi solo la sera x le 19.
la cacca è diminuita tanto di solito ne facevano 5volte al giorno ora ne fanno solo 3 e poca.
lui oggi ha anche vomitato un po giallo (fegato??)
possibile che questo caldo li manda un po giu??ci sono 35°C nella mia città e umidità di 46%.
cmq ora li porto giu a fare giusto pipi e cacca e vediamo come le fa..



0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 27-07-2012 alle ore 16:14   
Ciao Marig84, anch' io alla mia cucciolona dò le crocchette monge e grazie al cielo non le danno nessunissimo problema, feci compatte, scure e poche 2 al giorno (prima con le cibau ne faceva tantissima) il pelo è bello lucido e soffice e x quanto riguarda le puzzette le fa' davvero di rado, che dire x mè sono ottime ma magari il tuo cagnolone non le tollera, vediamo cosa ne pensano gli altri magari ti sanno dire qualcosa in più.


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 27-07-2012 alle ore 17:43   
quoto le monge...sia con argo (lab di 15mesi) che con fedra(meticcetta di 18 mesi) non mi hanno dato problemi...ho cambiato da poco perchè non tutti i negozi hanno le monge e le avevo quasi finite per riaverle dovevo aspettare una settiman e mi hanno consigliato le fitness 3 al cavallo....anche con quelle non mi trovo male!!!!w le monge....qualità ad un prezzo decente!!!!


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 28-07-2012 alle ore 05:06   
ottima scelta...io sto dando le puppy alle cucciole...


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 28-07-2012 alle ore 10:49   
Io ho dovuto cambiare diverse marche per problemi dermatologici e perchè le feci erano sempre molli, da 4 mesi sono passata alla monge all'agnello e non ho avuto più problemi, feci e cute perfette e pelo morbido


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.603 Secondi