home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Adozione 2500 beagle di Green Hill - Discussione n 75943 - PermaLink
   Adozione 2500 beagle di Green Hill
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 12:05   
Come sicuramente saprete i beagle di Green Hill sono finalmente pronti ad essere adottati!!!!!!!!!! vi lascio i link per la richiesta di affidamento dei 2500 cani in questione: www.lav.it e http://www.legambiente.it/contenuti/articoli/sos-green-hill-richiesta-affido

Vi copio e incollo una parte del comunicato di Legambiente riguardo all'affidamento:
"Vogliamo anticipare a chi fosse interessato all'affidamento che i beagle di Green Hill sono nati e cresciuti in gabbia, non sanno cosa vuol dire una vita normale. Hanno conosciuto solo la luce artificiale, l’abbaiare dei propri simili, i rumori meccanici dell’allevamento. Sono cani docili ma dal passato e presente determinanti sul loro carattere e sul loro comportamento. E’ importante essere consapevoli che si richiede l’affido di un cane che deve conoscere e imparare tutto della sua nuova vita e che l’adattamento potrà essere difficile e lungo e potrà essere necessario un percorso di recupero comportamentale."

Forza ridiamo vita a queste povere bestioline


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 10:30   
Pighini, non fraintendere le mie parole, per carità, ma lasciamo questi 2500 cani alle centinaia di migliaia di persone che hanno sentito la notizia in TV e sui giornali, noi cerchiamo di far adottare quelle povere bestie che invece non se le caga nessuno.
Una cosa sensata sarebbe, secondo me, prendere i nominativi di tutte le persone che chiedono di adottare un beagle di GH e poi proporgli un cane di un canile, se veramente amano gli animali non dovrebbero dire di no, ma molti purtroppo vorranno QUEL beagle per vantarsi poi con il mondo di quanto sono stati bravi.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 18:46   
..ecco ...pighini , è giusto che chi se la sente chieda l'affido, tra domani e dopodomani so che ne saranno gia' assegnati alcuni ( sia a Brescia che a Roma) ...i controlli preaffido son stati fati "solo " a circa 500 richiedenti , e di questi pare che circa 200 ad oggi siano "abili"-....

sara' lunga davvero ..ed è giusto che sia cosi'...

come dice Sofiaeginny io mi auguro che i "non abili" ai Beagle di green hill si presentino in un canile qualsiasi e portino via un cane da li...perche' se hanno spazio e tempo per un Beagle ..lo hanno di certo anche per un nonnetto del canile...

...a meno che ...non vogliano solo il cane trofeo...e questo ..è duro da mandare giu' ...
..e se vogliono un cane trofeo ....e non glielo danno ...e non vanno al canile...posso dirlo ?? Due calci nel sedere...


W i Beagle Liberi ed i loro fratelli ancora in gabbia...!


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 18:56   
Concordo con voi però ecco.. dato che anche loro hanno bisogno di amore mi sembrava giusto mettere i link anche su questo forum!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 27-07-2012 alle ore 09:48   
.e hai fatto benissimo !!!
La mia era constatazione sia chiaro, ieri tra l'altro ho saputo che la mia associazione dara' una mano con gli affidi ...io felice almeno riesco a vederli ...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi