home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  esami controllo TATA 10 anni - Discussione n 75942 - PermaLink
   esami controllo TATA 10 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
mdlele

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 51
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 11:06   
buongiorno a tutti,
ho fatto il controllo annuale a TATA 10 anni e mezzo, la vet mi ha detto che andiamo bene, ma vorrei anche qualche commento vostro, è sempre ben gradito, grazie







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mdlele il 24-07-2012 11:09 ]


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 11:12   


24-07-2012 alle ore 11:06, mdlele wrote:
buongiorno a tutti,
ho fatto il controllo annuale a TATA 10 anni e mezzo, la vet mi ha detto che andiamo bene, ma vorrei anche qualche commento vostro, è sempre ben gradito, grazie







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mdlele il 24-07-2012 11:09 ]



Tutto ok, ma a dieci anni non bastano 4 parametri per un biochimico. Io lo farei completo anche quando di routine, per indagare a fondo se ci sono problemi di natur diversa da quella renale


0 
 Profilo
mdlele

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 51
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 11:50   
veramente ho chiesto di fare esami approfonditi per controllo funzionalità renale, mi hanno fatto questi e ...180 euro...


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 11:55   


24-07-2012 alle ore 11:50, mdlele wrote:
veramente ho chiesto di fare esami approfonditi per controllo funzionalità renale, mi hanno fatto questi e ...180 euro...




sono solo per l'insufficienza renale.....


0 
 Profilo
mdlele

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 51
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 13:04   
grazie, infatti mi interessava la funzionalità renale perchè 2 anni fa gli esami erano leggermente sballati, ora l'abbiamo messa a "dieta renal" e sembrerebbe tutto a posto, mi chiedevo se ogni tanto potesse mangiare qualche scatoletta normale purchè di ottima marca


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 13:31   


24-07-2012 alle ore 13:04, mdlele wrote:
grazie, infatti mi interessava la funzionalità renale perchè 2 anni fa gli esami erano leggermente sballati, ora l'abbiamo messa a "dieta renal" e sembrerebbe tutto a posto, mi chiedevo se ogni tanto potesse mangiare qualche scatoletta normale purchè di ottima marca



No, annulli gli effetti del renal


0 
 Profilo
narci

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 126
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 19:37   
Ciao ho letto il tuo post un consiglio da utente e non veterinario quindi prendi tutto con le pinze a me i valori sembrano tutti ok a parte la creatinina fossi in te andrei a vedree meglio i reni con un ecografia..e per mia esperienza da propreitario la dieta renal va bene solo se il gatto riesce a nutrirsi in modo sufficiente ma se gli fa schifo e non gli piace dopo aver provato a farla seguire è meglio che mangi altro piuttosto che il gatto si nutre poco sta a digiuno e perde peso.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 19:57   


24-07-2012 alle ore 19:37, narci wrote:
Ciao ho letto il tuo post un consiglio da utente e non veterinario quindi prendi tutto con le pinze a me i valori sembrano tutti ok a parte la creatinina fossi in te andrei a vedree meglio i reni con un ecografia..e per mia esperienza da propreitario la dieta renal va bene solo se il gatto riesce a nutrirsi in modo sufficiente ma se gli fa schifo e non gli piace dopo aver provato a farla seguire è meglio che mangi altro piuttosto che il gatto si nutre poco sta a digiuno e perde peso.



..un gatto mangia cio che gli dai , non si lascia morire di fame...dato di fatto ( e dimostrato dai purtroppo tanti gatti abbandonati che in un modo o nell'altro dopo qualche gg di dieta si accontentano di cio che trovano ) , giusto cercare un cibo che gli piaccia, ma sempre restando su quanto consigliato dal vet.

Mi pare che mdlele abbia chiesto di poter integrare non perche' il gatto non mangia ma per altri motivi ( magari lei si sente "in colpa " perche' sa sempre la stessa pappa al suo gatto - succede anche a me) ..


Cambiare la dieta ad un gatto con problemi renali lo puo' decidere solo un vet, infatti il consiglio del vet del forum è chiaro , son certa che mdlele stia facendo tutto il possibile per far star bene il suo miciotto ...




0 
 Profilo
mdlele

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 51
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 20:03   



Mi pare che mdlele abbia chiesto di poter integrare non perche' il gatto non mangia ma per altri motivi ( magari lei si sente "in colpa " perche' sa sempre la stessa pappa al suo gatto - succede anche a me) ..

Cambiare la dieta ad un gatto con problemi renali lo puo' decidere solo un vet, infatti il consiglio del vet del forum è chiaro , son certa che mdlele stia facendo tutto il possibile per far star bene il suo miciotto ...




si infatti mi piacerebbe ogni tanto dare 1 scatoletta di cose buone a TATA,non di cambiare dieta,perchè visti gli esami sta funzionando bene, solo che mi fa pena vederla mangiare quelle "schifezze" malvolentieri,proprio per fame




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.986 Secondi